23
maggio

LA GIORNATA DELLA LEGALITA’: SULLA RAI STAFFETTA DI FILM E PROGRAMMI TV DEDICATI

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

La Rai ha già ricordato Giovanni Falcone ieri sera con la fiction a lui dedicata. Ma, oggi, in occasione del ventunesimo anniversario della strage di Capaci e della Giornata della legalità, dedica parte della programmazione al ricordo degli innocenti morti per mano della mafia.

Rai 1 ha ripreso all’alba con la puntata odierna di Unomattina, intessuta di servizi, dibattiti in studio con ospiti e collegamenti dalla Sicilia e proseguirà questo pomeriggio con La Vita in diretta. Su Rai 3 alle 10:00 è andata in onda la puntata di La storia siamo noi dedicata a Falcone, su Rai Scuola le interviste di LegaliTAG mentre su Rai Storia alle 10:30 Una giornata particolare con Don Ciotti e alcuni dei momenti televisivi più famosi legati alla mafia; alle 11:30 uno speciale su Giovanni Falcone e a seguire la replica di una storica puntata di Samarcanda con Michele Santoro durante lo speciale Giovanni Falcone.

Rai Movie porta avanti la maratona legalità dalle 6:30 con il film di Pietro Germi In nome della legge, alle 14:00 sarà la volta di un classico senza tempo quale Il giorno della civetta di Damiano Damiani. E poi Le mani sulle città di Francesco Rosi alle 15:55, La corsa dell’innocente di Carlo Carlei previsto per le 17:45 e a seguire Il Giudice ragazzino con Giulio Scarpati e Sabrina Ferilli alle 19:40.

In prime time avremo su Rai 3 alle 21:00 il film Fortapasc, che narra la vita e la morte del giovane giornalista Giancarlo Siani; su Rai 5 lo spettacolo teatrale Il giorno della civetta; su Rai Scuola alle 21:30 le Lezioni di mafia di Rai Educational con protagonista il presidente del Senato nonché magistrato Pietro Grasso; su Rai Movie alle 21:20 Veronica Guerin – Il prezzo del coraggio e alle 23:10 I cento passi di Marco Tullio Giordana mentre su La 7 ci sarà lo speciale di Servizio Pubblico intitolato E’ Stato la Mafia con Santoro e ospiti come Walter Veltroni e Bruno Vespa.

Vespa poi sarà al suo Porta a Porta alle 23:35 per la seconda serata di Rai 1, mentre su Rai Storia si proseguirà alle 23:00 con Crash Speciale legalità e alle 00:30 Maxi + 25, serie in due puntate sul maxi processo di Palermo. La giornata della legalità si concluderà sempre su Rai Movie con i titoli La siciliana ribelle di Marco Amenta alle 1:10,  Galantuomini di Winspeare alle 3:00 e infine Arriva la bufera di Daniele Lucchetti previsto per le 4:40.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


FESTIVAL DI SANREMO 2013: I COMPENSI DEI CONDUTTORI. A FAZIO E LITTIZZETTO 1MILIONE DI EURO?

L'obiettivo sarà mettere al centro le sette note. Le note spese, invece, si adegueranno ai tempi che corrono. Stavolta, anche il Festival di...


TUTTI INSIEME ALL’IMPROVVISO: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 22 GENNAIO 2016

Canale 5 punta su Tutti insieme all'improvviso, la nuova fiction con Giorgio Panariello in partenza questa sera, sia per rilanciare il genere...


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 FEBBRAIO 2013. MISTERO INDAGA SU MOANA POZZI

...:: Prime Time ::... Rai1, ore 21.10: Ricatto d'amore Film diretto da Anne Fletcher e interpretato da Sandra Bullock, Ryan Reynolds,...


SQUADRA ANTIMAFIA 4: CLAUDIA MARES E’ MORTA?

Con un clamoroso colpo di scena si è appena concluso su Canale5 il quarto movimentatissimo appuntamento con Squadra Antimafia 4 – Palermo...

1 Commento dei lettori »

1. Pippi ha scritto:

23 maggio 2013 alle 13:06

ok, cosa ha a che fare Veronica Guerin con tutti gli altri??



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.