23
maggio

MA COME TI VESTI? E IL SADICO PIACERE DEL TELESPETTATORE

Enzo Miccio e Carla Gozzi

Se pensate che, a Real Time, le uniche “fisse” siano quelle di Io e la mia ossessione, vi sbagliate di grosso! Evidentemente dimenticate Ma Come ti Vesti? e l’”ossessione” ricorrente di Enzo Miccio e Carla Gozzi: strappare i vestiti indossati dalle “sfigate” e trasformarle – a tutti i costi, anche quelli di una carta di credito platinum – in strafig*e glamour! Sbalordendo così i più scettici e assicurando risate ai telespettatori più speranzosi.

E nella prima puntata della settima edizione – da ieri ogni mercoledì dalle 21.10  - questa ossessione non solo si è vista (come sempre), ma si è fatta persino più dilagante. (O) Clarissa -  protagonista della puntata di ieri sera – avremmo voluto salvarti dalle grinfie dei diabolici Enzo e Carla. Ma, ahinoi, sei finita anche tu nel “macchiettismo”, tra tacchi impossibili, pifferai del vestiario, zeppe, lana mortaccina (?) e “bracciali da schiava” (citiamo dal programma).

Gli autori, del resto, sono stati bravi a creare un determinato linguaggio in linea con le “chiccherie” dei due “mentori” e con il contesto molto english della trasmissione, reso evidente sin dalla grafica: un cartellino con taglia e dettagli dell’abito, rigorosamente da donna dai toni e dallo stile che fa molto “grande marca al centro-commerciale”.

Quello che piace di Ma come ti vesti?, in fondo, non è tanto vedere le trasformazioni quanto piuttosto scoprire sadicamente come sono “ridotte” le ragazze che partecipano con quell’aria trasandata e spesso dimessa che attira (perversamente) l’occhio-giudice dei telespettatori.  Il tutto, ovviamente, “impreziosito” dai chiacchiericci da tea party e dai siparietti di Enzo e Carla.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enzo e Carla
TV SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI: ‘MA COME TI VESTI?’ DALL’ANALISTA


Ma come ti vesti 9 (3)
MA COME TI VESTI?!: ENZO E CARLA RIFANNO IL LOOK AD UNA TRANS


Enzo e Carla - Ma come ti vesti
MA COME TI VESTI? – REAL TIME RIAPRE LE PORTE ALLE MALVESTITE!


MasterChef-Cambio casa,cambio vita-Ma come ti vesti
IL DIGITALE SI DA’ BATTAGLIA: RAI5 CON RAMSAY SFIDA MASTERCHEF, CASTRIGNANO SU LA5 CONTRO ENZO E CARLA SU REALTIME (ANTICIPAZIONI)

1 Commento dei lettori »

1. Jair ha scritto:

23 maggio 2013 alle 16:25

Ah ah vero, per caso ho visto che era iniziata la nuova stagione ieri, mi fanno morire loro due!xD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.