22
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 MAGGIO 2013. COME UN DELFINO MIGLIORERA’?

Come un Delfino-La serie

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Giovanni Falcone, l’uomo che sfidò Cosa Nostra – Per maggiori info clicca qui

Film diretto da Giuseppe Ferrara e interpretato da Michele Placido, Anna Bonaiuto, Massimo Bonetti, Nello Riviè, Gianni Musi, Paolo De Giorgio, Pietro Biondi, Gianfranco Barra, Marco Leto, Ivana Monti. Prodotto nel 1993 in Italia. Trama: Il film si snoda attraverso vent’anni di storia della lotta alla mafia a Palermo. Inizia nel 1980, quando Giovanni Falcone è da pochi mesi giudice istruttore a Palermo, e segue le vicende che condurranno alla sua morte, nel 1992. Dai primi successi nella lotta alla criminalità organizzata, con le scoperte dei legami con i clan mafiosi italo-americani, agli attentati che uccidono a uno a uno colleghi e collaboratori di Falcone, da Basile a Costa, a Chinnici a Cassarà, alla stagione del pool antimafia, iniziata dalle rivelazioni di Tommaso Buscetta e conclusa con le condanne del maxiprocesso.

Rai2, ore 21.00: Speciale Emozioni – Per maggiori info clicca qui

Icona e leggenda della musica italiana, Zero è tornato sulla scena discografica con il nuovo album di inediti “Amo”, uscito il 12 marzo scorso e già in testa alle classifiche di vendita. Il racconto partirà proprio dal nuovo album, presentato nel corso di una serata al Piper di Roma, il locale dove Renato Fiacchini, muove i suoi primi passi artistici. Dagli anni della casa natale al centro di Roma, in via Ripetta, a quelli della Montagnola, borgata romana in zona Laurentina, “Emozioni” racconta gli anni in cui Zero usciva di casa con boa di piume di struzzo, stivaloni e strass, sfidando bulli e benpensanti. E poi il rapporto con gli zii sacerdoti, con la fede e il Piper. Da lì gli incontri con personaggi importanti per Renato, da Don Lurio a Loredana Bertè, da Mia Martini a Stefania Rotolo a Gianni Boncompagni. Un racconto che avrà le testimonianze dei tanti compagni di avventura di Renato Zero, come Ennio Morricone, Christian De Sica, Giorgio Panariello, Gigi D’Alessio, Renato Serio, Dario Baldan Bembo, Mariella Nava. “Emozioni” farà rivivere l’atmosfera dei migliori anni della vita di sorcini e zerofolli.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

“Mio figlio non si è suicidato. Aiutatemi a fare giustizia”. Così nel 2005 il papà di Denis Bergamini si era rivolto a “Chi l’ha visto?” per un sostegno nella sua ricerca della verità. Bello e in carriera, Denis Bergamini, calciatore del Cosenza, era finito sotto un camion in circostanze misteriose nel 1989. Le indagini sulla sua morte vennero archiviate come suicidio. Ma i suoi genitori avevano ragione: dopo 24 anni si riapre il caso e la Procura di Castrovillari indaga per omicidio volontario. Perché e da chi Denis è stato spinto sotto il camion per simulare il suicidio?

Canale5, ore 21.10: Come un delfino, la serie – Seconda Puntata

Sono molti i problemi che i ragazzi devono affrontare a Roma: Rocco entra in coma a causa di un malore, le condizioni di Nico si fanno sempre più serie, il loro nuovo allenatore Enrico li vessa in ogni modo e i nuovi compagni di squadra non sono affatto socievoli…

Italia1, ore 21.10: Parto col folle

Film diretto da Todd Phillips e interpretato da Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Jamie Foxx, Juliette Lewis, Danny McBride, RZA, Todd Phillips, Charlie Sheen, Jeremy Ambler. Prodotto nel 2010 in USA. Trama: Peter Highman è un padre in attesa della nascita del suo primo figlio. La moglie sta per partorire, ma mentre lui cerca di prendere un volo da Atlanta a Los Angeles per starle accanto durante il parto, le sue intenzioni naufragano completamente a causa dell’incontro di Ethan Tremblay, un aspirante attore in cerca di guai che porterà entrambi ad essere cacciati dell’aereo e messi su una lista di passeggeri non graditi. Come se non bastasse i bagagli di Peter, il suo portafoglio e la sua carta d’identità intanto prenderanno il volo senza di lui. Senza alcuna alternativa possibile, Peter si ritroverà costretto ad accettare un passaggio da Ethan e dal suo cane Sonny in quello che diventerà un viaggio coast to coast, in cui andranno distrutte varie automobili, ridefinite le amicizie e, soprattutto, verranno messi a dura prova i nervi di Peter.

Rete4, ore 21.10: Thirteen Days

Film diretto da Roger Donaldson e interpretato da Shawn Driscoll, Kevin Costner, Drake Cook, Lucinda Jenney, Caitlin Wachs, Jon Foster, Matthew Dunn, Kevin O’Donnell, Janet Coleman, Bruce Thomas. Prodotto nel 2000 in USA. Trama: 16 ottobre 1962: un aereo spia U2 fotografa sul terreno cubano alcune installazioni missilistiche sovietiche, puntate sugli USA. E’ l’inizio di una crisi che condusse il mondo sulla soglia della Terza guerra mondiale; qui, seguiamo il punto di vista di Kenny O’Donnell, consigliere personale di John Kennedy, che svolse un ruolo di primo piano durante la crisi.

La7, ore 21.10: SOS Tata

Dopo il forfait della settimana scorsa quando il programma ha lasciato il posto allo speciale Bersaglio Mobile di Enrico Mentana, riprendono le puntate dell’ottava stagione di SOS Tata. Nei due episodi inediti in onda stasera vedremo le famiglie Sordoni e Sorrenti e la prima missione del Tato Martino.

La5, ore 21.10: Febbre da fieno

Film diretto da Laura Luchetti e interpretato da Andrea Bosca, Diane Fleri, Giulia Michelini, Giuseppe Gandini, Camilla Filippi, Cecilia Cinardi, Mauro Ursella, Marco Todisco, Pietro Ragusa, Angela Goodwin. Prodotto nel 2010 in Italia. Trama: Sullo sfondo di una bellissima Roma estiva si snoda la storia dei due protagonisti principali: Matteo e Camilla. Lui, ventisei anni ancora perdutamente innamorato della sua ex-fidanzata, Giovanna, che un anno prima lo aveva lasciato per una donna; il vero romantico per definizione insegue l’amore ideale finendo col perdere di vista la realtà. Lei, la voce narrante di tutta la storia, venticinque anni, innamorata di Matteo fin dal primo sguardo, fin da quando lo vide per la prima volta davanti all’ambulanza arrivata per lei, per colpa di un piccolo incidente in motorino. L’aveva intenerita vederlo lì, impalato con la sua scarpa da ginnastica in mano che cercava disperatamente di restituire a un paramedico…

Rai4, ore 21.10: Brooklyn’s Finest

Film diretto da Antoine Fuqua e interpretato da Richard Gere, Don Cheadle, Ethan Hawke, Wesley Snipes, Jesse Williams, Lili Taylor, Ellen Barkin, Will Patton, Brian F. O’Byrne, Vincent D’Onofrio. Prodotto nel 2009 in USA. Trama: A Brooklyn si intrecciano le vicende di tre agenti di polizia che non si conoscono, ma che, per uno strano gioco del destino, si incontreranno nel luogo e nel momento sbagliato. A Eddi mancano solo 7 giorni prima di andare in pensione, ma ormai è così disincantato che ogni giorno deve trovare un motivo per vivere. Tango è un poliziotto sotto copertura che è stato troppo tempo per le strade e a contatto con gli spacciatori. Sam è della narcotica ed è sotto pressione perché vorrebbe prender casa per la sua famiglia, che sta per allargarsi con l’arrivo del terzo bambino.

FoxLife, ore 21.55: Cucine da Incubo Italia – Seconda Puntata

Nella seconda puntata lo Chef Antonino Cannavacciuolo vola a Milano per risollevare le sorti del ristorante L’Isola Fiorita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.