22
maggio

CUCINE DA INCUBO AL CAPOLINEA, L’ISOLA FIORITA RINNOVATA DA ANTONINO CANNAVACCIUOLO

Cucine da Incubo Italia - seconda puntata

Prima dell’inizio di questo post, ci teniamo a sottolineare che alla redazione di DM piace mangiare. E va bene, forse siamo anche un tantino schizzinosi, ma stavolta non abbiamo avuto il coraggio di provare per voi la seconda delle Cucine da Incubo italiane, che, nella puntata di stasera su Fox Life alle 21:55,  Antonino Cannavacciuolo tenterà di trasformare in un sogno. Gli scarafaggi ci hanno fatto optare per la strada della prudenza. Nel senso che ci fidiamo dello chef pluristellato, ma è sullo scarafaggio che nutriamo qualche dubbio. Mettete si sia trovato bene e abbia consigliato il posto ad amici e familiari!?

Siamo a Milano. Zona Navigli. E’ qui che c’era una volta L’Isola Fiorita, una risoteca – gnoccoteca dove gustare riso e gnocchi dai mille condimenti. E alla parola “condimenti” un brivido ci corre lungo la schiena. Che il riso è un po’ come le polpette, alla fine non si capisce mai fino in fondo cosa ci mettono dentro. Senza voler troppo infierire, possiamo supporre che prima dell’intervento di Cucine da Incubo, il ristorante non fosse un amico intimo dei NAS. Nemmeno su Facebook. Al massimo li seguiva su Twitter, ma solo per sapere se fossero in zona!

Comunque, a differenza della prima puntata dove i problemi di Pane & Olio di Roma (qui, la nostra esperienza) erano più che altro di livello imprenditoriale, nella seconda puntata Cannavacciuolo se la dovrà vedere oltre che con l’igiene anche con una serie di dinamiche tra madre e figlio che lavorano insieme nel ristorante. La madre eccentrica e accentratrice, il figlio succube e indifeso. Che probabilmente è il motivo per cui non c’è nessuna nuora a lavorare nel ristorante. Siamo anche un po’ sentimentali, qui in redazione. E’ un grande lavoro quello che stasera aspetta lo chef, anche perché, a livello psicologico, non è facile far tornare clienti in un posto dopo aver mostrato lo stato in cui erano ridotte le cucine. Sarà sufficiente il cambio del nome, da L’Isola Fiorita a Trattoria Al Capolinea, una sistemata all’arredamento e un’iniezione di autostima al figlio per risollevare le sorti del ristorante?

..:: ECCO LA FOTOGALLERY PRIMA/DOPO ::..

Lo scopriremo stasera nella seconda puntata di Cucine da Incubo. Se tutto dovesse andare male, il consiglio di DM al ristorante è di tentare un cross over con Detto Fatto della Balivo e i suoi hair stylist. Qua il problema non sono solo gli gnocchi, ma anche il colore dei capelli di alcuni membri dello staff.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonino Cannavacciuolo
E’ abbuffata di Cannavacciuolo tra Sky Uno, Tv8, Nove, Fox Life e Real Time


Antonino Cannavacciuolo
CUCINE DA INCUBO 3: ELEGGIAMO ANTONINO CANNAVACCIUOLO MASTERCHEF ITALIANO


Cucine da Incubo 3
CUCINE DA INCUBO 3: TORNA QUESTA SERA SU FOX LIFE LO CHEF ANTONINO CANNAVACCIUOLO


Cucine da Incubo Italia - Antonino Cannavacciuolo
DMLIVE24: 25 OTTOBRE 2013. LA VITA IN DIRETTA E L’ANTEPRIMA DELL’ANTEPRIMA, CUCINE DA INCUBO ITALIA SU CIELO, GIOBBE COVATTA SU COMEDY CENTRAL

2 Commenti dei lettori »

1. elena ha scritto:

23 maggio 2013 alle 01:13

puntata strepitosa!!!
devo ammettere che mi è piaciuta più della prima.



2. Federico ha scritto:

24 maggio 2013 alle 15:03

Bella puntata!
Daidai, andate ad assaggiare e fateci sapere :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.