22
maggio

TG5 PUNTO NOTTE: ASCOLTI DISASTROSI MA PER MIMUN CRESCERA’. E STASERA PARTE LA SFIDA CON 2NEXT

Clemente Mimun

Altra corsa, altra sfida. Non parliamo di go kart, ma di “duelli” tra informazione Rai e Mediaset. Da stasera, la sfida per il Tg5 Punto Notte raddoppia: la nuova scommessa targata Mediaset e Tg5 –  in onda dal lunedì al giovedì alle 23.30 circa – dovrà vedersela con un nuovo programma, che fa capolino nella stessa fascia oraria ma su Rai 2.

Oltre a Porta a Porta, ad infastidire la ‘night line’ dell’informazione di Canale 5 potrebbe esserci 2 Next – Economia & Futuro, nuovo appuntamento giornalistico in onda sul secondo canale, a partire dalle 23.25, con la conduzione di Annalisa Bruchi. Una sfida che, però, non sembra preoccupare il direttore del Tg 5 Clemente J. Mimun il quale, a seguito degli ascolti disastrosi del debutto, su Twitter ha cinguettato:

Il fato ha voluto che Tg 5 Punto Notte si sfidasse con un programma che somiglia molto (almeno per quanto riguarda gli obiettivi che si propone) al suo antesignano, Tg5 Numeri in chiaro che nell’agosto del 2011 occupò i palinsesti della seconda serata di Canale 5, con risultati tutt’altro che positivi. Se stasera Canale 5 parlerà della violenza a Milano, 2Next, in questa prima puntata, proporrà un’intervista al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Enrico Giovannini.

Chi avrà la meglio?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


max giusti
Fake Show si sposta al mercoledì per l’ultima puntata. Rai2 ‘limita i danni’


GERRY SCOTTI copia
Distanza abissale tra Caduta Libera e Reazione a Catena. Canale 5 corre ai ripari: 5 ore di soap ‘trainano’ Scotti!


ragazza e ufficiale
Canale 5: interrotte le repliche di Sissi per flop, esordio pessimo per New Amsterdam. Stasera parte La Ragazza e l’Ufficiale


diaco isoardi cattelan
Rai 2 %

16 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

22 maggio 2013 alle 17:39

Domani ci potrebbe esserci Berlusconi. E lunedì ci sono le amministrative di Roma. TG5 puntonotte può fare risultato.



2. alberto ha scritto:

22 maggio 2013 alle 17:55

Vi informo che ieri sera ha raccolto 134.000 telespettatori in più rispetto alla prima puntata. Può crescere.



3. Everline ha scritto:

22 maggio 2013 alle 18:13

Si puo’crescere ma quanto? 6 o 7%? Sarebbe poco lo stesso e Anche Vinci con Matrix non andava piu’oltre da un pezzo! Secondo me Mediaset ha la colpa di non aver piu’programmato niente in sec serata per troppo tempo… Ormai i telespettatori notturni hanno trovato altri lidi dove migrare è tardi ora per un programma dove poi il conduttore fa la differenza… A me spiace ma L’informazione di sec serata Mediaset è morta con l’addio di Mentana e Matrix!



4. fabulous ha scritto:

22 maggio 2013 alle 18:26

perchè accanirsi con un tipo di proposta uguale a quella di raiuno? perchè non poporre altro? indubbiamente i primi due giorni si è sofferto per un traino ai minimi di canale5,ma anche con un prime time al 20%,non si andrebbe oltre il 10/12%. io propongo una striscia delle iene,con servizi anche riadattati da quelli mandati in prima serata,qualche servizio hot che tira sempre,qualche aggiornamento. sono certo che i risultati non tarderebbero ad arrivare



5. pollon88 ha scritto:

22 maggio 2013 alle 19:51

x 1. aleimpe
Un dibattito che riguarda una città enorme può fare boom, ma la D’Urso non fece proprio il boom… anzi! E dite che il candidato M5S ci andrà a “Punto Notte” dopo esser stato da Formigli (noto giornalista vicino al PD) oppure non ci andrà perchè Mediaset è di Silvio? In questo secondo caso saremmo davanti ad un caso di INCOERENZA… proprio come accaduto con la Gabanelli.

x 2. alberto
Ricordati che il lunedì c’è sempre il BOOM di Rai Due in seconda serata con la Gregoraci: il martedì, invece, Rai Due perde sempre 2-3 punti e CASUALMENTE ;) “Punto Notte” è salito di 2-3 punti proprio il martedì rispetto al giorno prima… dite che le due cose sono correlate?

x 3. Everline
“Punto Notte” COSTA MENO (praticamente è a costo zero…) di Matrix e per capirlo basta guardare la scenografia: inoltre “Punto Notte” va in onda 4 volte alla settimana mentre Matrix non aveva giorni fissi e questo aveva distrutto il programma.

x 4. fabulous
Con il tuo ragionamento su USUREREBBERO i servizi delle Iene e sarebbe meglio evitarlo: in ogni caso “Punto Notte” costa POCHISSIMO e l’unica “alternativa” che Mediaset dovrebbe fare per la seconda serata sarebbe un COSTOSO show tipo Kalispera, Chiambretti Night oppure Colpo Grosso ;) !



6. iki ha scritto:

22 maggio 2013 alle 19:54

Pollon88:dopo Bianca,ari.6 e Simoalbe ora per la quarta volta hai cambiato nome.
Al prossimo cambio vinci un BONUS



7. Groove ha scritto:

22 maggio 2013 alle 20:20

Iki: ahahahahah! :) Mi fai morir dal ridere!!! Anche secondo me ari.6,pollon88 e simoalbe sono sempre la stessa persona,e cioé Bianca.
Appello per Bianca quindi: Torna te stessa,o almeno se proprio vuoi cambiare nickname smettila di commentare e scrivere sempre allo stesso modo perché il tuo modo di fare é unico e inconfondibile. É normale poi che tutti ti riconoscano…cambiare nickname non basta!!!



8. pollon88 ha scritto:

22 maggio 2013 alle 20:33

x 6. iki
Smettila di criminalizzare chi non la pensa come te: hai francamente stufato con le tue continue provocazioni infami… se mi tappano la bocca con dei pretesti assurdi, direi che è mio diritto dire la mia idea: sentiamo, cosa avrei detto di sbagliato questa volta?

x Raffaele Di Santo
Semplicemente il “TG5 Numeri in chiaro” andava in onda troppo tardi ed era troppo serio: aggiungi poi la strumentalizzazione politica sullo spread e il fatto che il Premier era ancora Silvio, cioè il proprietario di Mediaset che trasmette il TG5, quindi ti stupisci dei risultati negativi?



9. Raffaele Di Santo ha scritto:

22 maggio 2013 alle 20:38

@Pollon88 Penso che bisogna “stupirsi” sempre dei risultati negativi. Già i personaggi famosi sono particolarmente irascibili nei confronti delle critiche, figuriamoci se smettiamo di fare critica anche agli ascolti. E’, volente o nolente, uno degli strumenti che possediamo per avallare riflessioni (fortunatamente non il solo, pero’) :)



10. pollon88 ha scritto:

22 maggio 2013 alle 20:38

x 7. Groove
Se voi provocatori riuscite sempre a farmi tappare la bocca, beh… ovvio che devo cambiare nick: comunque, invece di trollare, perchè non commenti cosa ho scritto nel merito del TG5 oppure è chiedere troppo? Ah, no: sei troppo impegnato a trollare. Quindi, smettela di starmi addosso perchè anche io ho diritto di dire la mia: un intervento dello staff sarebbe utile perchè io parlo del TG5 e questi mi attaccano cercando di ridicolizzarmi in modo sistematico, quindi c’è un limite a tutto.



11. pollon88 ha scritto:

22 maggio 2013 alle 20:42

x 9. Raffaele Di Santo
Ho capito le tue ragioni e le condivido, ma vorrei esplicitare meglio il mio ragionamento: ad esempio, che Rai Due vada male è un fatto ovvio che quando ho visto la Gregoraci ha fatto BOOM (per gli standard di quella rete) in seconda serata mi sono STUPITO perchè, pur che il programma è bellissimo, temevo che la crisi eterna di Rai Due travolgesse pure Made In Sud (e infatti AGGRATIS è un mezzo flop). Capisci cosa intendo dire? Al posto di Rai Due per la seconda serata allegra mettici Canale5 con l’informazione in seconda serata e il ragionamento è lo stesso: i risultati negativi sono “già attesi”, quindi solo quelli positivi mi stupiscono ;) !



12. Groove ha scritto:

22 maggio 2013 alle 20:47

pollon88: io stavo solo scherzando… io rispetto e condivido molto spesso quello che scrivi,in più mi sei simpatica. Però secondo me cambiare nick non serve se poi alla fine tutti sanno chi sei. Se non vuoi che gli altri ti infastidiscano,allora cambia anche modo di fare così nessuno ti riconoscerà.Il mio era solo un consiglio…ok? Io non voglio ridicolizzare proprio nessuno.



13. iki ha scritto:

22 maggio 2013 alle 21:24

Pollon88:devi usare lo stesso nick e non cambiarlo ogni volta che ti connetti.
Comunque non ho nulla contro di te e contro quello che dici.
La pensiamo in due modi completamente diversi e io rispetto i tuoi giudizi come tu devi rispettare i miei



14. pollon88 ha scritto:

22 maggio 2013 alle 21:42

x 12. Groove e 13. iki
Ho provato più volte a scrivere con il vecchio nick, ma non pubblica! Quindi che dovrei fare? Comunque, siete voi che avete attaccato me: io ho semplicemente detto che il TG5 Punto Notte costa meno di Matrix, ma voi mi avete attaccato… vorrei sapere dove avrei sbagliato: la verità è che voi non tollerate chi la pensa diversamente, quindi mi attaccate con pretesti assurdi. Smettela… vorrei tornare a parlare del TG5 Punto Notte, se me lo permettete: io dico che costa meno di Matrix, quindi anche se floppa per ora va bene così. Voi che dite?



15. Groove ha scritto:

22 maggio 2013 alle 22:17

pollon88: Mi puoi spiegare dove io e iki ti abbiamo attaccato? Io non vedo commenti che vanno contro quello che hai scritto…abbiamo parlato solo del tuo nickname,roba sul Tg5 Punto Notte non ne abbiamo scritto,quindi come facevamo a criticarti? O leggi tra le righe o ti fai film in testa,perché ti posso assicurare che io non ho mai messo in discussione le tue idee.Non mi interessa farlo,né tantomeno mi interessa prenderti in giro o attaccarti.Punto e basta.



16. tinina ha scritto:

23 maggio 2013 alle 12:29

pollon88 # 14

Ho provato più volte a scrivere con il vecchio nick, ma non pubblica! Quindi che dovrei fare?

Parafrasando Marzullo potresti farti una domanda e darti una risposta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.