21
maggio

ASCOLTI SATELLITE DI LUNEDI 20 MAGGIO 2013: 617.000 SPETTATORI PER GREY’S ANATOMY, 121.000 PER IL DERBY DEL CUORE

Grey's Anatomy 9

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 20 maggio, 10.340.832 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4% (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.275.029 spettatori con l’8,1% di share (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, share del 2,1% in prime time. Da segnalare il film in prima tv “La fredda luce del giorno”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 391.088 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza il diciottesimo episodio della nona stagione di “Grey’s Anatomy”, trasmesso dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 617.562 spettatori*; la settimana scorsa i primi passaggi del diciassettesimo episodio della serie avevano raccolto un’audience media complessiva di 474.949 spettatori, la stessa puntata nei sette giorni ha ottenuto poi nel complesso un ascolto di 756.328 spettatori medi*. Sugli stessi canali, dalle 21.55, il diciottesimo episodio della seconda stagione della serie “Revenge”, ha ottenuto 178.397 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche i due nuovi episodi della nona stagione di “Ncis”, trasmessi su Fox Crime HD/+1/+2: il ventitreesimo, dalle 21, è stato visto da 192.634 spettatori medi complessivi*, mentre il ventiquattresimo, dalle 21.50 circa, ha totalizzato complessivamente 270.076 spettatori medi*. Su Sky Uno/+1 HD, il nuovo appuntamento con la terza stagione di “Masterchef USA”, in onda dalle 22 circa, ha raccolto complessivamente 226.876 spettatori medi*, mentre su Fox HD/+1/+2, dalle 21.55, il quinto appuntamento con “Da Vinci’s Demons” è stato visto in media da 220.246 spettatori complessivi*. Sui canali Sport e Calcio, il “Derby del cuore” tra Roma e Lazio, in onda dalle 21 su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, ha raccolto nel complesso 121.293 spettatori medi*.

PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,9%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la seconda stagione di “Affari al buio”, in onda dalle 19.20 circa su History HD/+1, è stato seguito da 69.349 spettatori medi*.

DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7,5%**.

SECONDA SERATA - In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

NEWS - Nell’intera giornata le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 sono state seguite da 2.552.746 spettatori unici*. In particolare l’edizione delle 20 ha ottenuto un ascolto medio di 113.431 spettatori*.

ASCOLTI DIFFERITI - Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il quindicesimo ed ultimo episodio della prima stagione della serie tv “The Following”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 285.895 spettatori, di cui 178.177 in ascolto differito, pari al 62,3% dell’ascolto medio totale*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:

Totale editore SKY 3,55 2,94 3,63 2,92 3,65 2,60 3,67 4,62
Totale editore FOX 1,95 0,48 1,31 1,17 1,82 1,99 2,46 2,83
Totale editore Disney 0,52 0,70 0,33 0,47 0,76 0,87 0,45 0,19
Totale editore Discovery 2,98 2,01 3,11 2,22 3,46 2,68 2,04 4,45
Totale editore LT Multimedia 0,25 0,16 0,52 0,36 0,30 0,31 0,11 0,17
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,01 0,00
Totale editore DIGICAST 0,12 0,04 0,17 0,10 0,14 0,11 0,12 0,13
Totale editore MTV-VIACOM 1,13 1,57 1,69 0,84 1,38 1,32 0,70 1,21
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,03 0,05 0,02 0,03 0,07 0,02 0,02
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,45 0,54 0,30 0,15 0,28 0,34 0,56 0,78
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,00 0,05 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,00 0,01 0,02 0,04 0,04 0,01 0,05
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,00 0,02 0,01 0,01 0,00
Totale editore TURNER 0,19 0,27 0,10 0,07 0,30 0,40 0,19 0,04
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,23 1,96 2,83 2,13 3,09 2,33 1,40 2,55
Totale editore AXN 0,20 0,14 0,45 0,06 0,12 0,08 0,25 0,28
Totale editore DE AGOSTINI 0,51 0,95 0,62 0,70 0,68 0,59 0,43 0,15
Totale editore ELEMEDIA 0,05 0,04 0,20 0,05 0,06 0,04 0,01 0,02
Altri editori SAT 1,33 3,79 3,75 1,01 1,22 2,02 0,59 0,63
ALTRE SATELLITARI 0,84 0,66 1,33 0,58 0,97 0,91 0,65 0,96

________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Loretta Goggi tale e quale
Ascolti TV | Venerdì 22 settembre 2017. Tale e Quale Show parte dal 22.1%. Crozza non va oltre il 3.5%, battuto da X Factor (4.4%)


Ascolti chi ha incastrato peter pan
Ascolti TV | Giovedì 21 settembre 2017. Chi ha incastrato Peter Pan debutta con il 18.4%, Provaci Ancora Prof 17.7%. Top Chef fermo all’1.6%


Un due tre fiorella ascolti tv
Ascolti TV | Sabato 16 settembre 2017. Un Due Tre Fiorella 21.6%, Ciao Darwin 14.1%


Titanic
Ascolti TV | Lunedì 4 settembre 2017. Testa a testa tra Titanic (14.2%) e Professore per Amore (14.1%). Camera Cafè 7.3%, Pomeriggio Cinque 15.7%-17.4%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.