21
maggio

I MENU’ DI BENEDETTA, OGGI L’ULTIMA PUNTATA: QUALE FUTURO PER LA PARODINA?

I menù di Benedetta - La Parodi con Emanuela Grimalda

In tv cucinano ormai tutti, ma per chi ama ricette veloci e non disdegna l’arte di arrangiarsi, Benedetta Parodi è da qualche anno il punto di riferimento di molte massaie. Da domani, però, le casalinghe d’Italia dovranno contare solo sulle nozioni acquisite o accontentarsi delle repliche. Termina oggi, infatti, la seconda stagione de I menù di Benedetta che ospiterà in cucina Anna Tatangelo alle prese con il Menù delle fiabe, un menù a tema in occasione dell’uscita del nuovo libro della Parodi (Le fate a metà) che – a sorpresa – non sarà di cucina ma un fantasy per ragazzi.

La Parodi saluta così il pubblico dopo una stagione che ha visto importanti cambiamenti per il suo programma: prima l’arrivo del pubblico, poi il passaggio nella fascia preserale, ma gli ascolti non sono decollati. Negli ultimi mesi lo share medio è attorno al 2%, troppo poco per lanciare al meglio il tg di Mentana che a volte quadruplica gli ascolti. Colpa forse delle troppe repliche che imperversano sia su La7 che su La7d, dello snobismo del pubblico femminile più tradizionale nei confronti della settima rete generalista o forse, più semplicemente, del programma stesso che non ha regalato particolari emozioni e guizzi di originalità.

E’ lecito quindi domandarsi cosa ne sarà della Parodina: tornerà a cucinare su La7 anche con il nuovo editore? Cairo pare intenzionato a mettere mano su ciò che non va nel suo ultimo acquisto televisivo, quindi soprattutto la fascia pomeridiana. In attesa dei nuovi palinsesti, la sensazione è che il programma della Parodi – il cui brand è ormai un cult per molti italiani – potrebbe far bene… su altri lidi!



Articoli che potrebbero interessarti


benedetta parodi e cristina parodi
SANREMO 2013: BENEDETTA PARODI PRONTA PER IL FESTIVAL (E PER I “BABY MENU”?)


Benedetta Parodi, i menù di benedetta
I MENU’ DI BENEDETTA: LA PARODI ‘SOPRAVVISSUTA’ RIUSCIRA’ A VINCERE LA SFIDA DEL PRESERALE?


I Menù di Benedetta  logo
BENEDETTA PARODI A DM: SOGNEREI DI FARE GLI ASCOLTI DE L’ISPETTORE BARNABY. FARO’ DELLE INCURSIONI NEL PROGRAMMA DI CRISTINA.


I menu di Benedetta
I MENU’ DI BENEDETTA: ARRIVA IL PUBBLICO IN STUDIO NEL PROGRAMMA DELLA PARODI

2 Commenti dei lettori »

1. StefySh ha scritto:

21 maggio 2013 alle 14:43

A me Benedetta piace e anche il suo programma è fatto bene, quindi spero davvero che lo riconfermino :-)



2. Bob ha scritto:

22 maggio 2013 alle 09:25

Vero è il classico sistema italiano:
Far fare le cose a chi non le sa fare.
Cosa impariamo?
più pasticciona e grossolana di così……



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.