20
maggio

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 19 MAGGIO 2013: QUASI 2 MILIONI PER LA SERIE A SERALE

Sky

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 19 maggio, 11.043.602 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,3% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.282.225 spettatori con il 11,9% di share (15,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. I match in onda dalle 20.45, su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e sui canali Sky Calcio HD dal 251 al 259, hanno raccolto 1.962.470 spettatori medi complessivi e 3.157.379 spettatori unici (7,12% di share)*, con Siena-Milan, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, vista in media da 732.123 spettatori complessivi (1.929.442 spettatori unici)*. Da segnalare anche il match Roma-Napoli su Sky Calcio 2 HD con 411.524 spettatori medi*. In evidenza anche i due appuntamenti con “Diretta Gol” su Sky SuperCalcio HD: quello in onda dalle 15 è stato seguito da 251.141 spettatori medi*, mentre quello delle 20.45 ha avuto un seguito di 370.005 spettatori medi*. Sui canali Cinema, la prima tv del film “Margin Call”, trasmesso dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 203.565 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,4%**. L’appuntamento domenicale con “Sky Calcio Show”, dalle 19.30 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e sui canali Sky Calcio HD dal 251 al 257 è stato seguito da 278.056 spettatori medi complessivi (1.649.561 spettatori unici)*, Per l’Intrattenimento, in evidenza l’episodio di “Ncis”, in onda dalle 18.20 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto in media 188.891 spettatori complessivi*.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,2%**, mentre tra le 15 e le 18, è stato del 9,7%**. Per il Calcio, le partite della 19^ giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio 2 HD e il canale Mosaico, hanno raccolto nel complesso 394.940 spettatori medi e 1.305.467 spettatori unici, con il 2,55% di share*. Per il calcio estero, in evidenza la Premier League inglese: il match Chelsea-Everton, in esclusiva dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito nel complesso da 97.004 spettatori medi*. Da segnalare anche il tennis con la finale maschile degli Internazionali d’Italia tra Rafa Nadal e Roger Federer, in onda dalle 16.15 su Sky Sport 2 HD, che ha raccolto davanti alla tv 226.080 spettatori medi*, in crescita del 36% rispetto alla finale dello scorso anno (vista da 165.648 spettatori medi*).

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,1% (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.678.783 spettatori unici*. In particolare si segnala l’edizione delle 19 con 125.584 spettatori unici.

ASCOLTI DIFFERITI - Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film animato “Madagascar 3: ricercati in Europa”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 731.321 spettatori, di cui 320.096 in ascolto differito, pari al 43,8% dell’ascolto medio totale*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:

Totale editore SKY 6,13 3,25 4,65 3,38 6,41 5,90 9,24 7,03
Totale editore FOX 1,40 0,75 1,79 1,17 1,69 1,60 1,10 1,35
Totale editore Disney 0,44 0,58 1,21 0,45 0,41 0,50 0,32 0,09
Totale editore Discovery 2,92 2,89 4,24 2,99 3,10 2,59 1,68 2,98
Totale editore LT Multimedia 0,20 0,38 0,25 0,23 0,20 0,27 0,07 0,15
Totale editore ESPN 0,02 0,00 0,00 0,03 0,02 0,01 0,01 0,04
Totale editore DIGICAST 0,15 0,09 0,11 0,12 0,16 0,14 0,11 0,21
Totale editore MTV-VIACOM 1,08 1,26 2,43 1,06 1,11 1,04 0,59 0,75
Totale editore EUROSPORT 0,14 0,06 0,02 0,11 0,50 0,04 0,07 0,11
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,43 0,76 0,57 0,21 0,28 0,63 0,32 0,48
Totale editore JIM JAM 0,01 0,03 0,01 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,17 0,33 0,29 0,10 0,17 0,31 0,15 0,06
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,95 3,19 2,64 1,60 2,34 2,04 1,00 2,07
Totale editore AXN 0,10 0,12 0,10 0,08 0,04 0,08 0,03 0,19
Totale editore DE AGOSTINI 0,54 0,69 1,49 0,57 0,53 0,54 0,40 0,13
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,16 0,27 0,11 0,10 0,02 0,01 0,01
Altri editori SAT 1,96 2,96 5,56 2,14 1,74 2,23 0,85 0,65
ALTRE SATELLITARI 0,62 0,61 0,80 0,52 0,52 0,64 0,61 0,62

____________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Un medico in famiglia 8
ASCOLTI TV DI DOMENICA 19 MAGGIO 2013: GRAN FINALE PER UN MEDICO IN FAMIGLIA CON OLTRE 6 MLN E IL 24%. IN CALO LE IENE, CANALE5 AL 7%


MARA VENIER_TU SI QUE VALES
Ascolti TV | Sabato 18 novembre 2017. Tú sí que vales (29.4%) fa più del doppio di Prodigi (12.2%). Lo Zecchino d’oro parte dal 16.2%, Amici dal 22%


Tale e quale show de sica e de filippi
Ascolti TV | Venerdì 17 novembre 2017. Tale e Quale Show 23.3%, Belli di Papà 10.1%


Sirene
Ascolti TV | Giovedì 16 novembre 2017. Sirene 15.1%, Le Tre Rose di Eva 13.5%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.