19
maggio

AMICI 2013: LA CLASSIFICA SOCIAL DELLA SETTIMA PUNTATA. NICOLO’ SEMPRE FANALINO DI CODA

Greta e Moreno

Dopo un rapidissimo confronto con la classifica social di The Voice, stilata subito dopo la puntata di giovedì, i numeri dei fan virtuali dei concorrenti rimasti ad Amici sembrano ancora più importanti. Sarà l’alone di nazional-popolarità che li circonda, saranno le facce fresche e la popolarità raggiunta dalla trasmissione alla sua dodicesima edizione, ma di fronte a Moreno, Pasquale e Company non c’è Elhaida Dani che tenga. Almeno sui social network.

La puntata andata in onda ieri ha visto l’eliminazione di Ylenia Morganti, anche se nello stesso studio, quasi in contemporanea, venivano scelti i quattro finalisti dell’edizione (puntata che vedremo sabato prossimo). Noi, come sempre però, ci baseremo sui concorrenti superstiti dopo la puntata di ieri su Canale 5, per capire, quanto la puntata stessa influisca sulle preferenze del pubblico. Quanto li spinga a mettere un “Mi piace” su una pagina Facebook piuttosto che su un’altra.

Ecco la classifica social della settima puntata di Amici, che ha visto l’ingresso come direttore artistico della squadra blu Eleonora Abbagnato al posto di Miguel Bosè:

Nicolò Noto (squadra blu) 13.024 Mi piace (+886)

Ylenia Morganti (squadra blu) 38.070 Mi piace (+1.219) ELIMINATA NELLA SETTIMA PUNTATA

Verdiana Zangaro (squadra blu) 45.601 Mi piace (+ 3.066)

Greta Manuzi (squadra bianca) 77.020 Mi piace (+5.528)

Pasquale Di Nuzzo (squadra bianca) 88.469 Mi piace (+4.634)

Moreno Donadoni (squadra bianca) 182.503 Mi piace (+11.322)

Lo abbiamo detto sin da subito. Se questa classifica avesse rispecchiato il gradimento dei televotanti, che saranno chiamati in causa solo ed esclusivamente per la finale della dodicesima edizione, la formulazione delle squadre sarebbe risultata completamente sbagliata. Nessun equilibrio in termini di gradimento fino alla penultima puntata, e chissà forse anche dopo. Squadra bianca perennemente in testa, squadra blu fanalino di coda.

Nicolò in primis con un incremento settimanale sempre bassissimo (rispetto a quello degli altri). E che non valesse la storia che i ballerini “tirano” di meno perchè Pasquale di Nuzzo è fisso in seconda posizione dall’inizio del nostro monitoraggio relativo al primo serale. L’arresto social di Ylenia è quindi coinciso a quello reale e alla sua eliminazione. La cantante supera leggermente l’incremento dei 1.200 Mi piace a differenza di altri cantanti già usciti (vedi Angela ed Emanuele) che sono stati interessati da forti incrementi dopo la propria uscita.

Sempre buona la prestazione social di Verdiana ma sempre nettamente inferiore a quella dei compagni cantanti Greta e Moreno. Adesso non resta che guardare la semifinale per capire se i bianchi riusciranno a conquistare tre quarti del quartetto di finalisti visto l’alto gradimento online.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


GFVip 2017 - Giulia De Lellis
Grande Fratello Vip 2017: Giulia De Lellis torna ad essere la preferita del pubblico. Percentuale schiacciante – Classifica


Amici 12
AMICI 2013 – LA SETTIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM. OCCHIO ANCHE ALL’EUROVISION SONG CONTEST


Moreno e Greta Amici 2013
AMICI 2013: LA CLASSIFICA SOCIAL DELLA SESTA PUNTATA. MORENO ORMAI IRRAGGIUNGIBILE


Amici 2013, Verdiana e Venditti
AMICI 2013: LA CLASSIFICA SOCIAL DELLA QUINTA PUNTATA. LA SCALATA DI VERDIANA

6 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

19 maggio 2013 alle 13:05

Nicolò è bravissimo, indipendentemente dai like di facebook.
Pasquale balla sempre allo stesso modo, non ha una tecnica…sicuramente c’ è presenza scenica che però non manca nemmeno a Nicolò.
In ogni caso vincerà Moreno e mi sembra di capire che ci sia già un bel solido supporto discografico dietro di lui…aggiungendo a questo l’ ottimo momento che i rapper vivono in Italia in questo periodo storico, può fare bene nel mercato discografico. A me non piace comunque.



2. Michael ha scritto:

19 maggio 2013 alle 13:33

Non si va avanti con tecnica e stessi passi, l’importante è il consenso del pubblico, puoi essere bravissimo ma se il pubblico non ti vuole stai a casa!…



3. Dome ha scritto:

19 maggio 2013 alle 13:57

e pasquale va fuori domenica……



4. tania ha scritto:

19 maggio 2013 alle 14:51

Moreno tutta la vita



5. maria ha scritto:

31 maggio 2013 alle 15:45

moreno tutta la cacca



6. maria ha scritto:

31 maggio 2013 alle 15:51

scusa per il brutto non volevo scriverlo. IO ti adoro Moreno.

.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.