17
maggio

SERVIZIO PUBBLICO HOT: LA SANTANCHE’ SI DICHIARA LESBICA, SANTORO ‘GIOCA’ CON LA TRANS EFE (VIDEO)

Michele Santoro

La “guerra dei vent’anni” ognuno la combatte come meglio crede: con la pistola, col pistolino, con le requisitorie a pallettoni o le sparate in tv. C’è poi chi va in piazza a criticare i magistrati e chi, invece, quasi si atteggia da magistrato nella piazza (mediatica) a sua disposizione. Questo sembra il caso di Michele Santoro, che ieri sera a Servizio Pubblico è tornato a parlare del processo Ruby con testimonianze, intercettazioni, ricostruzioni ed interviste. In verità, il giornalista aveva promesso di non voler entrare nel merito del procedimento giudiziario ma di fatto – con una furbizia salernitana, delle sue origini (cit.) – è riuscito a tratteggiare un quadro dei fatti poco lusinghiero nei confronti del Cavaliere.

Tutto legittimo, tutto come da copione: è il gioco delle parti, e va bene così. Se non fosse che, ad un tratto, il clima di dissolutezza del bunga bunga si è impossessato dello studio di Cinecittà, contagiando irreparabilmente anche il conduttore ed i suoi ospiti. Durante l’acceso confronto tra Marco Travaglio e Daniela Santanché – vero pezzo forte del talk show – quest’ultima si è provocatoriamente dichiarata lesbica (sotto il video): “…mantengo due donne in difficoltà, le ospito a mangiare a casa mia: che cosa sono?” ha detto, stoppando le critiche del giornalista sulle frequentazioni dell’ex premier. Un boutade smorzata subito da Santoro con ironia: “qui non si dicono bugie così plateali, mi dissocio” ha chiosato il conduttore.

Di lì a poco, però, anche Michele Santoro avrebbe ceduto al trastullo delle battutine a sfondo sessuale. Perché chi di bunga bunga ferisce, di bunga bunga perisce. A Servizio Pubblico è comparsa la trans Efe Bal, già nota al pubblico per alcune sue ospitate a Verissimo e Pomeriggio Cinque, e alla sua vista il conduttore ha mollato i freni inibitori. “Io sono stufa, ho le palle piene di sentire questo caso di Ruby” ha esordito la escort (mestiere rivendicato dalla stessa). E Santoro: “Si fa per dire oppure…?“, riferendosi agli attributi di Efe.

Si fa per dire e anche no…” ha risposto la trans, sorridendo. E giù applausi dal pubblico;  strano che stavolta nessuno si sia indignato, magari stracciandosi le vesti ed agitando lo spauracchio della battuta transfobica, proprio oggi che si dovrebbe celebrare la giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia. Forse perché non è una questione di genere, visto che tempo fa il giornalista aveva ironizzato (ben più maliziosamente) anche su Nicole Minetti, facendo infuriale l’ex consigliera regionale. E a voi l’umorismo santoriano piace?

Di seguito il “coming out” di Daniela Santanchè:

Ecco invece l’intervento di Efe:



Articoli che potrebbero interessarti


Servizio Pubblico minacce di morte
SERVIZIO PUBBLICO: MINACCE DI MORTE A SANTANCHE’ E D’URSO. ERA OPPORTUNO MANDARLE IN ONDA?


Michele Santoro rosso di sera
ROSSO DI SERA: SANTORO CHIUDE SERVIZIO PUBBLICO IN PIAZZA CON UNA “SORPRESA CLAMOROSA”


Michele Santoro
MICHELE SANTORO: “HO MOLTE IDEE, SONO SUL MERCATO”. IL CONDUTTORE CHIUDERA’ SERVIZIO PUBBLICO IN PIAZZA A FIRENZE


michele-santoro
MICHELE SANTORO STUDIA NUOVI PROGETTI: POTREBBE LASCIARE LA7?

16 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

17 maggio 2013 alle 13:08

Premesso che ci siano offese peggiori,non credo che al mondo GLBT piaccia Santoro,sta di fatto che per quanto concerne il circolo Mario Mieli a Roma,c’e’ gia stata una presa di distanza dal sarcasmo Santoriano.



2. StefySh ha scritto:

17 maggio 2013 alle 14:24

A me l’umorismo di Santoro piace sì, anche perchè so per certo che non è omofobo. Chiunqure di noi fa battute, il tutto sta nel come le si fa e in che contesto. La Santanchè non la commento per il solo fatto che quando la sento parlare mi vergogno di essere donna.



3. Nina ha scritto:

17 maggio 2013 alle 14:34

Credo che sia una cosa diversa dall’omofobia, più che altro si tratta di totale mancanza di sensibilità. Infatti la qui presente Tania ci ha deliziato più volte con battute ironiche su sè stessa. Ma si tratta di una cosa talmente intima e non è permesso agli altri fare la stessa cosa. Questione di sensibilità dicevo, purtroppo c’è chi non ci arriva e non ci arriverà mai.



4. StefySh ha scritto:

17 maggio 2013 alle 15:02

Se vabbè, allora non facciamo nemmeno più battute sugli etero e la finiamo! Ripeto, secondo me le battute senza cattiveria vanno più che bene e se ci si sente offesi nella sensibilità per l’umorismo di Santoro è davvero il colmo!



5. Nina ha scritto:

17 maggio 2013 alle 15:08

Stefy: scopro ora con raccapriccio che sei pure donna. Andiamo bene. Avrei tante cose da dire ma te ne dico solo una: già il fatto che tu dica siccome lo ha detto santoro è abbastanza indicativo dell’errato ragionamento che fai.



6. tania ha scritto:

17 maggio 2013 alle 15:38

Credo che Nina sintetizzi cio’ che intendevo dire io,le cose gravi sono altre,detto questo se la poteva risparmiare.



7. StefySh ha scritto:

17 maggio 2013 alle 16:23

Bhè qui si parla dell’umorismo di Santoro mica dell ‘umorismo di Paperino :-) e comunque non mi risulta di aver scritto che tutto ciò che dice Santoro è giusto, ho solo detto che in questo frangente è assurdo sentirsi offesi per una battuta senza cattiveria.



8. Marco Leardi ha scritto:

17 maggio 2013 alle 17:08

@StefySh. Il problema è il perbenismo a senso unico, per cui certe battute sono ritenute offensive (o meno) a seconda di chi le pronuncia. Mettiamoci d’accordo, oppure abbandoniamo l’ipocrisia che spesso caratterizza le battaglie di genere.



9. StefySh ha scritto:

17 maggio 2013 alle 17:15

X Marco Leardi
Il punto non è di chi le pronuncia ma di come si dicono e ieri sera erano davvero battute senza cattiveria e senza omofobia e infatti anche Efe è stata al gioco e c’ha riso su.
Non ho mai detto che Santoro può tutto e Pinco Pallo non può nulla ;-)



10. tania ha scritto:

17 maggio 2013 alle 17:32

StefySh

Non serve evidenziare le battute di altri.Santoro poteva risparmiarsela,detto questo oggi vado a manifestare per le vittime pestate a sangue e/o uccise per il loro orientamento sessuale o per disforia di genere( come la sottoscritta).



11. Nina ha scritto:

17 maggio 2013 alle 17:48

Stefysh: mettiamoci d’accordo. Secondo me la battuta non è omofoba, è brutta e volgare. Sei tu che hai detto che ti piace l’umorismo di Santoro perchè sai che non è omofobo. Questo è un pregiudizio che esclude la possibilità che Santoro, in quanto persona irreprensibile, possa sbagliare.



12. StefySh ha scritto:

17 maggio 2013 alle 18:15

Mamma mia che pesantezza!!!!! Se la battuta era tanto brutta e volgare la stessa Efe avrebbe avuto qualcosa da ridire non vi pare?
Ciò che è successo a tania e a tante altre persone è da condannare, no una battuta detta senza cattiveria.
Vabbè basta tanto non se ne esce.



13. Andrew ha scritto:

17 maggio 2013 alle 20:42

Ho la netta sensazione che se una battuta del genere fosse stata fatta da qualche altro giornalista (di “colore” politico diverso), avremmo assistito a schiere e schiere di persone indignate, su qualsiasi sito, social network ecc…
Ma siccome l’ha detto Santoro, allora tutti a ridere!



14. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

17 maggio 2013 alle 22:59

Beh Santoro, famoso in tutta Europa per essere il paladino della libertà di stampa in Italia, è sceso ai livelli di certe persone conservatrici e bigotte…



15. liberopensiero ha scritto:

18 maggio 2013 alle 11:27

Una battuta infelice può capitare a tutti,anche se,vista la reazione divertita dell’interessata,si capiva che non c’era malizia.Quello che si sottace per faziosità,sono le affermazioni anti-omofobe,fatte da Santoro,verso Santoro,quando ha sottolineato,come il suo trattamento sia stato diverso,rispetto al caso Berlusconi,con il quale ha molte affinità,e Marrazzo però si dimise.Gogna mediatica e dimissioni,e nessuna pietà da gente come la Santanchè, che si straccia le vesti per Berlusconi.Ma in quel caso si trattava di trans,quindi tutto il disprezzo possibile da parte dei fini pensatori di destra,non del supermacho Silvio(che poco dopo disse meglio putt.che gay,o sbaglio?).Omofobia allo stato puro altro che battuta(innocente) di Santoro,che per inciso sulla Minetti aveva pure ragione.



16. liberopensiero ha scritto:

18 maggio 2013 alle 11:32

*verso Marrazzo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.