16
maggio

PAPERISSIMA: DOMANI (CON SIMONA VENTURA) SI CHIUDE L’EDIZIONE MENO VISTA DI SEMPRE

Simona Ventura, Michelle Hunziker, Gerry Scotti

Il treno degli errori in tv – le “papere” – è arrivato a destinazione ma qualche vagone si è perso per strada! A giudicare dagli ascolti della XXIII edizione di Paperissima, nemmeno gli affiatati Michelle Hunziker e Gerry Scotti hanno potuto evitare il lento, ma non indolore, crollo degli ascolti. Dal 20% e oltre di share della prima puntata si è passati a toccare picchi negativi al di sotto del 15%, dati che fanno dell’edizione 2013 del programma la meno vista di sempre (clicca qui per scoprire gli ascolti delle passate edizioni). Anche se – va detto – in tempi di magra e di idee poco originali ciò è bastato a vincere sulla non irresistibile concorrenza: La Terra dei Cuochi con Antonella Clerici su Rai 1.

Alla fine, dunque, il dejà vu lungo 23 anni ha finito per stancare anche il più fedele telespettatore. Comunque ad alzare la media di questa edizione, potrebbe pensarci l’ultima puntata, in onda domani sera alle 21.10 su Canale 5, cui seguiranno 4 nuove serate, una sorta di ‘best of’ dal titolo SuperPaperissima, con qualche video inedito del concorso.

La scelta dei super-ospiti di domani stavolta non è caduta sulle coppie della tv come Blasi-Totti e Cuccarini-Columbro ma su Simona Ventura - assente da un po’ dagli studi del Biscione – la conduttrice di Cotto e Mangiato Tessa Gelisio, la discografica più irriverente di Amici Mara Maionchi e il calciatore Alessandro Matri, attaccante della Juventus. Confermato, anche stavolta, il trinomio calcio-spettacolo-tv.

Gli ospiti faranno parte della giuria che eleggerà il filmato più divertente di questa edizione. In palio per l’autore del video ben 100.000 euro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura
Temptation Island Vip, Maria De Filippi: «Verrà registrato questa estate. Simona Ventura sarebbe in grado di condurlo»


STEFANO BETTARINI, SIMONA VENTURA, NICCOLO' BETTARINI
Maurizio Costanzo Show riparte su Canale 5. Ospiti Ventura, Bettarini e il loro figlio maggiore – Foto e video


Lele Mora
Lele Mora torna in pista con Lippi, Ventura e Pivetti


Simona Ventura - Estate 2017
L’estate dei personaggi TV: ecco come si preparano alla nuova stagione

38 Commenti dei lettori »

1. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 17:49

2012 – Canale5 20%, Rai Uno 18%, La7 2%

2013 – Canale5 15%, Rai Uno 13%, La7 12%

Commento: vuoi vedere che è stato Crozza a far spostare il pubblico del venerdì sera su La7 a danno delle due reti principali?!?



2. Luca ha scritto:

16 maggio 2013 alle 17:51

Vabè è normale…oggi il pubblico è cambiato ed è cambiata pure la tv, con un sacco di nuovi canali…il venerdì sera poi i ragazzi escono, non stanno di certo a vedere Paperissima, un programma per famiglie e per bambini che dopo così tanto tempo, nonostante sia così uguale a sè stesso, continua a vincere contro la concorrenza di un programma nuovo e del filone culinario che tanto va di moda…per cui tanto di cappello…

Detto questo…tenete d’occhio Sofia Valleri, BELLISSIMA testimonial Brosway e considerata la sosia italiana (dalle origini greche) di Belen (anche se per me non le somiglia)

Perchè? Superando 2 provini su 3 potrebbe strisciare presto in tv…



3. Mattia Buonocore ha scritto:

16 maggio 2013 alle 17:55

@Luca i ragazzi uscivano pure 10 anni fa al venerdi sera



4. iki ha scritto:

16 maggio 2013 alle 17:57

Per me è la stessa cosa che dico per c’è posta della De Filippi:sono programmi che hanno rispettivamente 20 anni(paperissima) e circa 15 edizioni(Posta) alle spalle.
Se fanno ancora oggi questi risultati beh tanto di cappello.
Pretendete che facciano il 30% ancora?



5. Luca ha scritto:

16 maggio 2013 alle 18:08

iki lascia stare…hanno un blog di televisione ma a volte anche loro perdono il buon senso…paperissima ha sempre vinto, di poco o di tanto, calando o meno…è scorretto titolare “edizione meno vista di sempre” sottolineando questo…come se non sanno che la tv è cambiata così come ascolti e pubblico…non c’è bisogno di essere laureati in comunicazione…



6. serio ha scritto:

16 maggio 2013 alle 18:20

Paperissima per (provare a) funzionare dovrebbe ripartire da zero, senza Antonio Ricci, senza gli autori amichetti di Ricci e con conduttori & ospiti & voci fuori campo diverse dalla solita combriccola. Ricci trent’anni fa era un innovatore, oggi è vetusto.



7. Davide Maggio ha scritto:

16 maggio 2013 alle 18:23

Luca: uno che non fa altro che promozionare tutto ciò che riguarda Ricci… l’obiettività l’ha persa da parecchio! E’ un dato di fatto. Edizione meno vista di sempre. Non c’è molto altro da aggiungere. Poi puoi dire che per te è stata supermegafantasmagorica… ma sempre la meno vista rimane!



8. iki ha scritto:

16 maggio 2013 alle 18:24

State pretendendo tanto da un programma che ha fatto la fortuna di Mediaset.
Ci sarebbe da criticare molto altro anzi se ne dovrebbe sottolineare il fatto che faccia ancora questi risultati e che riesce a battere anche se di misura quella ciofeca del programma della Clerici e pure copiato tra l’altro.



9. Nicola ha scritto:

16 maggio 2013 alle 18:24

Luca, io conosco più o meno la figura della Valleri e ti dico 3 cose:
- Se la tira un pochetto, ma è mia impressione
- Viene “pompata” troppo (nel senso le vengono promesse troppe aspettative, eh :D), ma è pur sempre una mia impressione
- Non so quanto siano stangone le attuali Veline, ma la “nuova belen” è alta si e no 1.65m. Un po’ troppo poco per essere una ragazza che vuole “imporsi” nel mondo dello spettacolo.

Morale della favola: meglio la Belen originale pur nei suoi difetti ;)



10. shiver ha scritto:

16 maggio 2013 alle 18:25

Non vedo perchè un blog di televisione non debba evidenziare un dato matematicamente oggettivo, sicuramente c’ entrano tutte le cose che dite, ma i numeri sono numeri ed è l’ edizione meno vista.

Simona torna nel suo ambiente ideale e naturale, l’ intrattenimento puro a Mediaset, questo è datato persino ai tempi in cui lavorava lì, più deja vu di così. Chissà che prossimamente non torni con qualche progetto proprio a Mediaset



11. Mattia Buonocore ha scritto:

16 maggio 2013 alle 18:28

Parliamo di un calo ad occhio e croce superiore a 5 punti di share



12. iki ha scritto:

16 maggio 2013 alle 18:29

Shiver:speriamo di no.
Alla domenica pomeriggio di la7 con intrattenimento insieme a Gene Gnocchi la vedrei molto bene( e considera che non mi piace).



13. teoz ha scritto:

16 maggio 2013 alle 18:32

vebbè normalissimo calo fisiologico… è cmq un programma che forse andrebbe meglio in inverno cmq sia i video divertenti in TV oramai sn un pò demodè…forse superati… penso però che una formula avvincente sia oltrepassare gli “errori” e puntare anche su video divertente o “coccolosi” cm quelli virali in youtube… per il resto può andar bene ancora…



14. Gah! ha scritto:

16 maggio 2013 alle 18:37

L’edizione meno vista…con la concorrenza minore: su Rai1 prima c’era “Red or Black? – Tutto o niente” e poi “La terra dei cuochi”, due format sperimentali. Loro ogni sera avevano ospiti di tutto rispetto.
CIAO CIAO “PAPERISSIMA – ERRORI IN TV”



15. shiver ha scritto:

16 maggio 2013 alle 18:39

iki: la Ventura e Canale5 sono un matrimonio perfetto (naturalmente programmi validi permettendo), su La7 lei non vuole andarci e la domenica pomeriggio ha perso parecchi telespettatori, non è più la fascia oraria di una volta. Difatti la Ventura ha detto che vorrebbe fare solo programmi evento quindi prime serate.



16. iki ha scritto:

16 maggio 2013 alle 18:51

Shiver:per me sbaglia a non considerarla come ipotesi.
Ti parla uno che non considera schifoso Cielo che Gol!

Gah!:20 anni alle spalle caro/a
È la novità che deve vincere e tener testa a un programma stanco ma siccome è scadente(Clerici,Giusti etc.),bye bye va detto a loro e non a paperissima così come a Ti lascio… su c’è posta.
La scusa degli ospiti non regge,che tra l’altro sono sempre quelli a parte Cuccarini-Columbro e Ventura quest’anno.



17. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 19:04

x 2. Luca
Non ho capito cosa c’entra Sofia Valleri con Paperissima: non ho ben capito… comunque tendenzialmente ho capito chi è (ma se racconti meglio… grazie!), quindi ti potrei dar ragione: in ogni caso teniamo d’occhio pure la paperetta Carlotta Maggiorana, già valletta di Avanti Un Altro.

x 3. Mattia Buonocore
Ma come, non lo sai ;) ? 10 anni fa c’era il coprifuoco militare al venerdì sera ;) !

x 4. iki
15 edizioni di C’è Posta Per Te, ma solo perchè le prime tre edizioni andavano in onda una dietro l’altra (gennaio 2001, autunno 2001, inverno 2002) in giorni variabili per poi stabilizzarsi al sabato sera autunnale dal 2003. Ti ricordo che a quell’epoca manco esisteva SKY, quindi figurati il digitale terrestre… dal 2011 invece, oltre ai citati, c’è pure la Lega Calcio che fa giocare pure al sabato sera!

x 5. Luca
Ma infatti Paperissima e lo show di Rai Uno sono crollati rispetto agli show dell’anno scorso perchè Crozza su La7 ha fatto salire dal 2 che faceva Cordier al 12 i dati auditel di La7 al venerdì sera.



18. Marco89 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 19:06

Sicuramente il calo è oggettivo e molto vistoso, ( nonchè anche prevedibile ormai) ma per esempio oggi quasi tutte le scuole superiori sono chiuse al sabato, fino a qualche anno fa no. E’ una cosa relativa ma da tenere comunque in considerazione…poi certo, oggi c’ è molta crisi che controbilancia tutto.



19. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 19:07

x 14. Gah!
Concorrenza minore? Sei impazzito? Oltre a Rai Uno, lo show di Ricci ha contro MAURIZIO CROZZA che ha portato La7 dal 2% dei telefilm al 12% del suo show!

x 15. shiver
Non è la domenica pomeriggio ad aver perso spettatori: casomai sono i 7 canali generalisti (compresa La7 quindi) che sono stati annientati (con la sola eccezione parziale di Domenica In, specie nel settore di Giletti perchè la Cuccarini mi sembra debole…) da SKY e Mediaset Premium per il calcio a pagamento.

x 16. iki
Scusa se te lo dico, ma La7 farebbe bene a potenziare il preserale invece di perdere tempo alla domenica pomeriggio, una fascia che NON VALE UN EMERITO C da quando è finita Buona Domenica (maggio 2008).



20. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 19:15

x 9. Nicola
Devo fare delle contestazioni sulle tue dichiarazioni a proposito di Sofia Valleri, precisamente “Se la tira un pochetto, ma è mia impressione” mi sembra una cavolata perchè, sinceramente, cosa vuoi mai che se la tiri… mi spiego meglio: ti ricordo che lei non è ancora una STAR e quindi ti ricordo che le agenzie COMANDANO i loro piccoli clienti (in 13 anni di GF qualcosa abbiamo capito, no?), ma il 99% del pubblico ignora questa cosa. Poi tu hai detto che “Viene “pompata” troppo (nel senso le vengono promesse troppe aspettative, eh :D), ma è pur sempre una mia impressione” e io ti dico che allora il problema è semplicemente dell’agenzia, non della ragazza: cosa vuoi che ne sappia lei… non è mica un Bonolis o una Clerici! Infine la tua frase “Non so quanto siano stangone le attuali Veline, ma la “nuova belen” è alta si e no 1.65m. Un po’ troppo poco per essere una ragazza che vuole “imporsi” nel mondo dello spettacolo” mi sembra pretenziosa perchè la super-top model Laetitia Casta è alta come lei ;) !

x 7. Davide Maggio
Un tuo commento su Sofia Valleri? Io ho letto una sua intervista e mi pare una ragazza intelligente e che non se la tira: anzi, mi sembra consapevole delle difficoltà economiche della tv italiana. Che dire? Io spero che lei (e pure la paperetta Carlotta Maggiorana) riesca a far carriera, ma le probabilità per ora giocano contro di lei… ci sono troppe showgirl, poco lavoro e POCHISSIMI AGENTI BRAVI E SERI (va bene che Presta ha la Del Basso in agenzia, ma è una eccezione).



21. Luca ha scritto:

16 maggio 2013 alle 19:25

Caro Maggio…questo non implica che non abbia spirito critico, anzi, proprio perchè seguo da oltre 10 anni Ricci pretendo molto da loro e noto tutto, li conosco come le mie tasche, anche nei difetti e negli errori…le cose che non vanno le noto tutte…e spesso mi deludono per tanti motivi.

Sottolineavo SOLO che la vostra linea per questo articolo corrisponde al vedere il bicchiere MEZZO VUOTO anzichè MEZZO PIENO con un titolo del genere che per chi legge distrattamente potrebbe pensare che Paperissima abbia floppato…io comprendo le critiche che fate alla trasmissione…e appunto mi stupisco che gli ascolti INVECE siano stati comunque BUONI…nonostante abbiano persino mandato sketch delle edizioni 2006, 2008 e 2010 e nonostante le solite papere (che proporranno anche per tutta l’estate in versione quotidiana…tanto per perdere contro le Teche Rai).

Però ho apprezzato comunque il cast di ospiti e la voglia di portare un prodotto ben confezionato a casa nonostante la CRISI NERA che si respira a Mediaset…Lavorano tantissimo dallo scorso autunno…e mi viene solo da dire: complimenti, avete vinto!



22. Luca ha scritto:

16 maggio 2013 alle 19:30

ari.6 non bisogna essere geni per capire perchè ho parlato della Valleri in un post sulla banda di Ricci…ho detto che ha superato 2 casting su 3 per “strisciare” in televisione…chi vuol capire capisca



23. Nicola ha scritto:

16 maggio 2013 alle 19:31

ari.6, capisco: ma a me non piace, tiè! :P :D



24. Mattia Buonocore ha scritto:

16 maggio 2013 alle 19:34

@Luca i risultati non sono stati buoni.



25. alex ha scritto:

16 maggio 2013 alle 19:35

Anche se paperissima è calato parecchio Scotti e la Hunziker rimangono due grandi professionisti e mi auguro che prima o poi a Michelle diano un programma tutto suo, se lo merita…



26. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 19:45

x 21. Luca
Paperissima ha fatto il minor ascolto di sempre, ma è Canale5 (non lo show) ad essere “under performer” (sotto le aspettative) in generale: inoltre dimenticate che Crozza, rispetto all’anno scorso, ha portato La7 da 2 di Cordier al 12 fisso del suo show. (DM LIVE24: 17 APRILE 2013, mio commento n. 45: vai e leggi)

x 23. Nicola
Per me può piacerti, non piacerti o esserti indifferente (come a me). La cosa importante è NON dimenticare il “fattore agenzia” che il 99% del pubblico ignora: esempio estremo è Raffaella Fico, totalmente mal gestita da Lele Mora a suo tempo con la storia del “vendo la verginità” e altri gossip idioti di quel tipo. Quindi: cosa vuoi mai che ne sapesse una ex-gieffina di queste cose… se Lele Mora, a quel tempo BIG DEL SETTORE, ti dice “fai questo o voli fuori”, non tutti hanno il cervello per dire NO.



27. shiver ha scritto:

16 maggio 2013 alle 19:46

iki: a me piacerebbe che la Ventura facesse un programma come l’ Ellen show in America, sarebbe una vera novità in televisione. Il problema è la mentalità all’ italiana per cui non so se ospiti importanti sarebbero disposti ad essere critici verso se stessi. E non si basa solo su interviste alla Oprah ma c’è anche molto intrattenimento. Casomai con l’ aiuto di qualche imitatore/imitatrice (e la Ventura ha parecchie amiche/amici bravissimi) sarebbe perfetto. Ma è solo una mia idea. Cielo che gol? Io preferisco non parlarne :-D



28. Dasmix ha scritto:

16 maggio 2013 alle 19:49

Shiver come non darti ragione.
Sarebbe figo come format!



29. Luca ha scritto:

16 maggio 2013 alle 20:33

Ok, per voi non è stato un buon programma e non è andato bene in ascolti (a casa mia hanno vinto però…sarà un po’ come il PD che è riuscito a vincere le elezioni ma ha contemporaneamente perso XD …ma Paperissima è questo, non so cosa debbano fare per migliorare…

Ma mettiamo in chiaro che non sono uno di quei fan coi paraocchi, né uno sprovveduto…piuttosto voi – mi chiedo – forse avete paura di farvi dei nemici e decidete di non dare alcune le notizie? …mi spiego meglio:

Ormai questo blog è importante (meritatamente), così mi viene da pensare che è rischioso svelare alcune cose…

Ad esempio: perché non divulgare i retroscena pepati su Striscia? E’ tra le trasmissioni più seguite e amate dagli italiani…i lettori sarebbero felici di saperne di più…e non dite che non lo fate perché non vi interessa o perché scrivete solo quando le cose sono sicure al 100% (a questo punto i blog – che campano sulle indiscrezioni e sui retroscena – non dovrebbero esistere…perchè quando le cose sono sicure al 100% la gente le trova direttamente sulla stampa ufficiale XD

Il licenziamento di Reato e Calcaterra appare sicuro da tempo – ma nessuno si prende il coraggio di dire che dal 31 Luglio 2013 – data di scadenza del loro contratto – Mediaset e Ricci diranno loro addio…un applauso a Novella 2000 che per prima ha avuto le palle di dirlo (a metà -.- perchè anche loro non danno la certezza).

Persino un semplice curiosone come me, parlando con le persone giuste, scopre un sacco di cose interessanti…non credo che voi non sappiate nulla di quanto stia accadendo a Milano 2 in vista della prossima edizione per salvarsi dalla crisi di ascolti e credibiltà che ha investito il tg satirico…si parla di un restyling del programma, di nuovi conduttori, di nuove veline…ma tutto tace.

Oppure se preferite, visto che giugno viene prima di settembre…perché non scrivete in anteprima assoluta chi sarà la mora conduttrice di Paperissima Sprint 2013?

…BOOM…



30. Andrew ha scritto:

16 maggio 2013 alle 20:46

Faccio solo una riflessione su Paperissima, che esula un attimo dagli ascolti, premettendo che è un programma che, se sono a casa, seguo volentieri, qualche risata me la strappa.
Detto questo, fino a qualche tempo fa Paperissima era l’unico programma tv dove venivano mandati questi filmati (cadute, animali divertenti, ecc, ecc) mentre nell’ultimo periodo (ad occhio e croce da un paio di anni) sono nati molti programmi di questo genere che ovviamente portano a logorare il genere. Ad esempio, 2 che me ne vengono in mente, sono quello presentato da Emanuela Aureli (di cui non ricordo il titolo) e Fuori Frigo (in onda su Deejay Tv)!
Non saranno programmi che fanno sfacelo di ascolti, ma comunque sono su quel filone!



31. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 20:49

x 29. Luca
“Insomma, è come quando tu vedi la bella del paese che NON te la da, ma le dici che ti è piaciuto lo stesso” è stato lo slogan di Maurizio Crozza a proposito del PD per la vicenda da te citata. Comunque, ti informo che FN sta per Fronte Nazionale in Francia, ma in Italia FN sta per… Forza Nuova: direi che il sottinteso lo hai capito chi è FN nel tuo caso. Ma la bionda CC proprio nulla di nulla? Devo dire che le bionde, tranne forse Laura Freddi, sono sempre state “discriminate” nel post-Striscia: non mi sembra giusto, specie per CC che è giovanissima (e bellissima proprio come la mora FN). Secondo me DM non dice le cose che tu hai detto o perchè non è sicuro oppure perchè aspetta, per buona educazione, il termine dell’edizione di Striscia: insomma, un pò di eleganza verso la mora Alessia che, come Lucia a suo tempo a causa di Vera, sarà vittima della bionda Giulia.



32. Davide Maggio ha scritto:

16 maggio 2013 alle 20:55

Luca: non è che per noi o per i commentatori che lo sostengono il programma non è andato bene. Non è andato bene, senza se e senza ma. E’ per te che il programma è andato bene. Detto questo, non credo che interessi a nessuno approfondire le tematiche che suggerisci che, guarda caso, girano sempre intorno ad una stessa persona.



33. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 20:56

x 30. Andrew
La vera differenza tra questa edizione (2013) e quelle degli anni 90 è che oggi NON esistono più i game show nel day-time di Canale5 oppure i grandi programmi di prima serata che invece c’erano negli anni 90. Cosa vuol dire questa cosa? Semplice: senza quei programmi, come fa OGGI Paperissima a far vedere gli errori del dietro le quinte? Ecco… capisci? Questa assenza più l’usura, dovuta principalmente a Youtube che alle altre cose da te citate, dei filmati amatoriali ha prodotto questo risultato: aggiungete MAURIZIO CROZZA che ha portato il venerdì sera di La7 dal 2% dell’anno scorso al 12% fisso e direi che si capisce perchè Rai 1 e Canale5 hanno perso insieme 10 punti in un anno.



34. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 21:00

x 32. Davide Maggio
Deduco che non sarà FN (oppure CC) a condurre la versione estiva di Paperissima, altrimenti lo avremmo già saputo fin dalla partecipazione di FN a Colorado la scorsa settimana… dove è che ho sbagliato nel leggere Luca? Secondo me sia Paperissima che Rai Uno hanno sofferto la presenza di Crozza che l’anno scorso NON c’era al venerdì sera: fossi in Mediaset cercherei di prenderlo, ma lui non ci andrà mai perchè “meglio essere Re su una piccola tv come La7 che Colonnello a Mediaset”.



35. Luca ha scritto:

16 maggio 2013 alle 22:10

Maggio…non capisco cosa significa che “girano intorno ad una stessa persona” …in che senso? Io parlo di programmi che interessano tutti…non certo roba di nicchia XD …ho voluto solo stuzzicarvi un po’ perchè anche io da anni se voglio posso scoprire le cose e se volessi potrei lanciare qualche BOOM…sono un poveraccio, mi accontento di poco ahah ma so soddisfazioni ^^

A parte gli scherzi anche il Messaggero riporta una notizia fresca fresca secondo cui Mediaset vorrebbe dire addio a Paperissima dopo oltre 23 anni per scarsi risultati…sarà vero? Ricci è in rianimazione? XD Che notiziona!!! Mi sa che l’azienda la pensa come voi…

Per ari.6 – hai nominato l’ex velina mora che condurrà P.Sprint…manca dalla tv da tempo…non è un nome che ha appeal mediatico…praticamente te l’ho detto, ma non chiedermi altre conferme…aspettiamo la notizia ufficiale…buona serata a tutti…



36. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 22:59

x 35. Luca
Deduco che non si tratta delle attuali veline (Alessia e Giulia), ma neppure di quelle precedenti (Federica e Costanza). Presupponendo che non si tratti di Melissa Satta (visto quanto tu hai scritto), allora NON so di chi si tratta e di certo Ricci avrà scelto una conduttrice “minore” per risparmiare e mi sembra giusto dare una opportunità anche a persone (tipo… quella ;) che dici tu) “fuori dal giro principale”… comunque, vedremo: passando oltre, di certo Ricci lotterà “fino all’ultimo sangue” esattamente come Scotti lotterà per non far cancellare Money Drop (già Scotti ha dovuto accettare la cancellazione definitiva del Milionario, l’arrivo di Bonolis e adesso pure la sospensione estiva di Money Drop: dubito che accetterà di finire fuori dal preserale in modo definitivo e quindi…) dai palinsesti. Comunque, io per Paperissima aspetterei fino all’autunno 2015 prima di fare una nuova edizione: ovviamente bisognerebbe cambiare i due conduttori… se va male pure con i nuovi conduttori, allora è davvero la fine del trentennale Impero di Antonio Ricci, una fine iniziata con Veline 2012: insomma, il PD con i Gad Lerner e le Lorella Zanardo di turno ha vinto (anche grazie all’aiuto di Mediaset) su tutta la linea contro Antonio Ricci…



37. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 23:50

COPIO DAL DIARIO UN COMMENTO…

E’ finita un’epoca, Mediaset ha preso l’amara decisione di chiudere il programma di Paperissima, condotto da Michelle Hunziker e Gerry Scotti. Ebbene si’, la notizia arriva come una doccia fredda, in quanto lo show, nato 23 anni fa, e’ qualcosa di storico a cui tutti siamo legati, un programma che tutta l’Italia conosce; purtroppo questa stagione ha raccolto un numero di ascolti insufficiente, un dato che ha portato la rete televisiva a rivelare di dover sospendere la trasmissione.

fonte:SocialChannel

MIO COMMENTO – visto quanto riportato da “pig”, direi che siamo alla fine… il 30ennale Impero di Antonio Ricci sta cadendo a pezzi: avremmo dovuto capirlo già nell’estate 2012 con il tracollo di Veline… beh, almeno a settembre era risalito, quindi potevamo dire che “in estate non c’era un preserale, quindi il TG5 floppava e faceva abbassare Veline: invece con il ritorno di Bonolis è risalito il TG5 e quindi ha spinto Veline in alto”, ma adesso che cosa dobbiamo pensare?



38. giorall ha scritto:

17 maggio 2013 alle 16:32

Secondo me il calo degli ascolti è spiegabile semplicemente perchè quest’anno c’è stato il vero boom dei canali tematici. Dalle pay tv al digitale terrestre l’offerta si è dilatata molto e l’audience si è sfilacciata in questa miriade di offerte. Mettici pure un dato importantissimo: il fattore Crozza, che ha un’audience che si sovrappone a quella di Paperissima.
Nonostante tutto Paperissima ha vinto tutte le serate, tra l’altro contro due programmi differenti: quello della Perego e quello della Clerici.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.