16
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 MAGGIO 2013. L’EUROVISION C’E', MA NON SULLE RETI RAI

Il trono di spade su Rai4

Il trono di spade su Rai4

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Che Dio ci Aiuti

Il gusto della vita: Azzurra prova a proseguire con gli studi ma nonostante l’aiuto di Suor Angela proprio non riesce. Marco si pente subito di aver baciato Giulia e chiarisce che è meglio rimanere amici. Giulia ci rimane male… Fuga per la verità: Suor Angela viene coinvolta nella fuga di un evaso, che urla al mondo la sua innocenza. Tra Marco e Giulia invece è rottura totale. Intanto la ragazza, che ha confessato a Musumeci il tradimento con Marco, cerca il suo perdono…

Rai2, ore 21.05: The Voice of Italy - Live Show

Le 12 Voci ancora in gara si affronteranno a colpi di note per proseguire l’avventura: solo 8 arriveranno alla semifinale. Lo studio 2000 del Centro di produzione Rai di Milano ospiterà Antonello Venditti e Mario Biondi, che accenderanno il pubblico di The Voice con il loro carisma. Gli artisti dei 4 Team saranno accompagnati, rigorosamente dal vivo, dai dodici musicisti di The Voice e le loro performance saranno rese ancora più spettacolari dal corpo di ballo del programma condotto da Fabio Troiano. Ognuno dei 4 Coach, schiererà le tre Voci rimaste: il pubblico da casa ne salverà una, mentre Carrà, Cocciante, Pelù e Noemi dovranno sceglierne una tra le due rimaste. Al termine della puntata a ogni coach resteranno solo due Voci. Come di consueto dalla Web Room la V-Reporter Carolina Di Domenico, “voce” del web, risponderà insieme ai cantanti alle domande più interessanti del pubblico della rete interagendo con i fan sul sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it e sulle piattaforme dei social network www.facebook.com/thevoiceufficiale e twitter @thevoice_italy #tvoi.

Rai3, ore 21.10: Transsiberian

Film di genere poliziesco, thriller della durata di 111 min. diretto da Brad Anderson e interpretato da Woody Harrelson, Emily Mortimer, Eduardo Noriega, Kate Mara Trama: Dopo un viaggio in Cina, Roy e Jessie decidono di utilizzare la linea ferroviaria transiberiana per il ritorno a casa. Sul treno conoscono Carlos e Abby, una coppia di occidentali con cui stringono presto amicizia. Quando Roy scompare misteriosamente dopo una fermata del mezzo, Jessie comincia a rendersi conto che i suoi compagni di viaggio non sono esattamente ciò che sembrano e l’attrazione che prova per Carlos metterà in moto una catena di tragici eventi.

Canale5, ore 21.10: State of Play

Film di genere drammatico, poliziesco, thriller della durata di 132 min. diretto da Kevin Macdonald e interpretato da Rachel McAdams, Russell Crowe, Ben Affleck. Trama: L’assistente di un astro nascente della politica viene uccisa in circostanze misteriose. Una squadra di reporter, capitanata da Cal McAffrey, un giornalista di Washington dotato di un’incrollabile determinazione, indaga segretamente sull’accaduto e su una serie di omicidi apparentemente non collegati tra loro. McAffrey scopre così uno scandalo che minaccia di scuotere le più potenti istituzioni del paese.

Italia1, ore 21.10: Colorado

Sul palco dello show comico insieme a Paolo Ruffini uno dei volti più amati di Italia Uno, la spericolata Fiammetta Cicogna. Special guest della serata anche “l’autentico” più bello d’Italia, Fabio Marra: in un esilarante confronto fisico con il suo ‘doppio’ Romolo Prinz (Gianluca Fubelli), Marra non potrà che trionfare diventando oggetto del desiderio di apetta, alias Nicoletta Nigro. E ancora, i Gem Boy interpretano ‘Lady Oscar’ sulle musiche degli Abba, Tirocchi e Paniconi si cimentano in una nuova puntata della telenovela in costume “Cuoratella”, mentre i Panpers raccontano l’universo delle mamme. Tornano anche i monologhisti di Colorado: gli amatissimi veterani, Pucci e Pintus; Alessandro Serra, che si interroga sulla crisi, e Dario Cassini, sempre più caustico sulla convivenza e le vacanze in coppia.

Rete4, ore 21.10: The Closer – (4×01 – 4×02)

Fuoco e fiamme: Brenda e la sua squadra sono chiamati a Griffith Park per contenere il chaos che si è creato in seguito a un incendio, ma una volta sul posto cambiano ruolo assumendo le indagini per omicidio in merito al ritrovamento del cadavere di una donna. Nel frattempo Brenda e Fritz sono costretti a vivere temporaneamente in un appartamento e la vicinanza reciproca unita allo spazio ridotto comincia a creare tensione. Pirata della strada: Brenda indaga sulla morte di un assassino recentemente rilasciato e la squadra deve determinare se l’evento è dovuto a una semplice coincidenza o se è il risultato di una vendetta pianificata da tempo.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico – L’età dell’innocenza

Per affrontare i problemi del Paese il Governo Letta deve durare ma sulla sua vita pendono come un macigno le vicende giudiziarie del Cavaliere: quanto durerà l’età dell’innocenza?
Ospiti in studio: Daniela Santanchè e Marco Travaglio

Rai4, ore 21.10: Il trono di spade – (1×05 – 1×06)

Il lupo e il leone: Re Robert scopre l’alleanza tra Dothkari e Targaryen ed emette un ordine di assassinio che Ned ha difficoltà ad accettare. Catelyn porta il suo prigioniero all’Eyrie, valle governata da sua sorella. Ayra ascolta una conversazione che minaccia la vita di suo padre. La corona d’oro: Mentre Re Robert è impegnato in una partita di caccia, Ned deve risolvere una serie di problemi. All’Eyrie, Tyrion affronta il tribunale per i crimini di cui è accusato. Viserys finalmente ottiene il pagamento per la mano di sua sorella data a Khal Drogo.

La5, ore 21.10: Vite in apnea

C’è chi vive da solo e chi in famiglia, chi concilia allenamenti con interrogazioni e compiti in classe e chi ormai è professionista. Chi una promessa e chi già una stella. Sono loro gli atleti protagonisti di un’adolescenza vissuta tra studio, competizioni, medaglie, delusioni e un grande sogno: essere convocati ai Mondiali di Nuoto Barcellona 2013. Ma nel piccolo mondo della piscina olimpionica di Savona, l’adrenalina aumenta non solo per la pressione di una gara e la continua ricerca del gesto perfetto, ma anche per gli immancabili screzi tra amici e per le gelosie e le distrazioni che comportano i primi amori. Soprattutto se si pensa che in metà vasca si allena la squadra di nuoto sincronizzato femminile e nell’altra quella di pallanuoto maschile. In queste fasi delicate di sfide personali e convocazioni, quando anche dare il massimo a volte non basta, è l’apneista Umberto Pelizzari ad affiancare le figure degli allenatori nel ruolo di mentore e confidente degli atleti.

La5, ore 22.10: Non aprite quell’armadio

Barbara Nicolini, stylist, e Laura Pizzalli, modellista, volti al debutto in tv, metteranno i guardaroba di chi ne farà richiesta, sotto la loro lente d’ingrandimento. Fornendo consigli anticrisi per rinnovare stile e immagine dei protagonisti della trasmissione, ma anche dei telespettatori. Rimettendo ordine, recuperando accessori, svecchiando e valorizzando abiti e indumenti dimenticati, daranno loro una seconda vita. E tra una chiacchiera e l’altra, ci faranno conoscere abitudini e personalità del padrone dell’armadio e della casa. Barbara Nicolini, stylist e cacciatrice di talenti nel mondo della moda, ha un motto: “Non si butta via niente”. L’idea della trasmissione le è venuta proprio rovistando nell’armadio di un amica che le chiedeva consiglio su cosa indossare a una cerimonia importante. Laura Pizzalli, modellista d’eccezione, non solo confeziona splendidi abiti nuovi su misura, ma, con pochi sapienti tocchi, riesce a rinnovare vestiti vintage, rendendoli, se possibile, ancora più belli di quando erano appena usciti dalla boutique.

SanMarino TV, RSI La1, Eurovision.tv, ore 21.00: Eurovision Song Contest 2013 – Seconda semifinale

Prosegue l’avventura dell’Eurovision Song Contest 2013 con la seconda semifinale in cui si sfideranno altri 17 paesi. Grazie al televoto e alle giurie nazionali dislocate nei singoli stati in gara verrà stilata la top10 con i cantanti e i relativi brani che passano alla finalissima. Stasera potranno votare, oltre agli spettatori dei 17 in sfida, anche Francia, Germania e Spagna, che in quanto big5 entreranno in gara insieme a Italia, Regno Unito e Svezia in finale. Per questa seconda semifinale è in gara anche la Repubblica di San Marino che ha deciso di schierare per il secondo anno consecutivo Valentina Monetta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

11 Commenti dei lettori »

1. paky ha scritto:

16 maggio 2013 alle 12:17

Ovviamente vedrò l’Eurovision Song Contest dal sito della tv di San Marino.. Forza Valentina!!



2. claudio ha scritto:

16 maggio 2013 alle 13:36

Ho appena visto che c’è anche free sul satellite… GRAZIE SAN MARINO TV! :D



3. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 14:36

x 2. claudio
E sul digitale terrestre non c’è “San Marino Tv” che trasmette quell’evento?



4. ale8 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 15:08

@ ari.6

san marino tv su dtt è irradiato solo dal ripetitore della relativa emittente che si trova a san marino. quindi o abiti in zone della romagna e delle marche raggiunte dal segnale oppure vai di satellite



5. Franco2 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 15:14

Oppure vi collegate al sito smtvsanmarino.sm, da dove lo trasmettono in streaming.
In alternativa (ma senza il commento in italiano), c’è anche lo streaming di eurovision.tv/page/webtv



6. claudio ha scritto:

16 maggio 2013 alle 17:56

Si, sul digitale terrestre lo trasmettono, ma devi essere fortunato/a a vivere vicino al confine. Idem per la tv svizzera e la tv slovena… :/ Forse anche i telespettatori di Lampedusa potranno vedere la diretta da Malta… ihihihih

Cmq, su Sky e Tivù Sat c’è il canale tv, altrimenti i due streaming ben segnalati da Franco ;)



7. iki ha scritto:

16 maggio 2013 alle 18:02

La Rai deve avere l’obbligo di trasmettere l’Eurovision.
visto che su Rai2 c’è The Voice(potevano spostarlo o al mercoledì per questa settimana per mandare in onda la kermesse europea),allora una valida alternativa poteva essere di metterlo su Rai3 o alle brutte su Rai5.
Vergogna Rai



8. fonzie ha scritto:

16 maggio 2013 alle 18:03

San Marino TV è visibile sul digitale terrestre al canale 73 nei dintorni di San Marino, in quasi tutta l’emilia romagna e in gran parte della costa adriatica settentrionale.
Inoltre su Tivusat can. 73 e Sky can. 520
Un vero peccato che la Rai non trasmetta la seconda semifinale, spero che visti i buoni ascolti di quest’anno su Rai 5 di vederle entrambe il prossimo anno, forza Rai.



9. lele ha scritto:

16 maggio 2013 alle 18:28

eurofestival ovviamente.

@iki
ma io imporrei a tutte le emittenti di trasmettere le due semifinali: che senso ha trasmetterne solo una?



10. lele ha scritto:

16 maggio 2013 alle 18:30

vuoi partecipare? bene, trasmetti tutto, altrimenti ciao



11. iki ha scritto:

16 maggio 2013 alle 18:32

Bravo Lele,sono d’accordo con te.
Facciamo parte dell’UE,beh allora dimostriamolo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.