16
maggio

THE VOICE LIVE SHOW – QUARTA PUNTATA DEL 16 MAGGIO 2013 IN DIRETTA WEB

Cocciante, Carrà, Venditti

The Voice pare diventato ormai una selezione infinita: anche nella quarta puntata quattro voci dovranno abbandonare definitivamente il programma. Ma, aldilà dell’ottima confezione, con questa formula delle eliminazioni a manetta sembra di assistere ogni settimana ad un’interminabile puntata di casting, non riuscendo lo spettatore – anche in virtù della curiosa mancanza di un daytime – ad affezionarsi e soprattutto a conoscere i talenti protagonisti. E stasera per la cronaca si prosegue con la stessa formula.

Un concorrente verrà salvato dagli spettatori con il solito meccanismo del televoto, la seconda scelta invece spetterà al coach, che vedrà dunque il suo team scendere a due soli elementi senza possibilità di appello per chi magari meriterebbe un’altra chance. Ovviamente non mancherà l’apporto dell’ottima ma “castrata” Carolina Di Domenico che, dalla terrazza della Web Room, leggerà gli interventi degli spettatori sui social network.

Il tutto sarà condito come al solito dalle coreografie di Laccio, nota positiva di questa prima edizione, e dalle performance live della band del programma, sotto la guida del mai troppo citato Leonardo De Amicis che per The Voice ha dato senza dubbio il meglio di sé negli arrangiamenti dei vari pezzi.  Ospiti di questa sera: I Litfiba, Antonello Venditti e Mario Biondi. Per conoscere tutto su The Voice e rinfrescarvi la memoria, di seguito trovate il riepilogo dei 4 team e le schede dei giudici/coach di The Voice:

Riepilogo Team
Riccardo Cocciante
Raffaella Carrà
Piero Pelù
Noemi

AFFILATE LE TASTIERE

IL QUARTO LIVE SHOW DI THE VOICE E’ IN DIRETTA SU DM DALLE 21.00

Se volete commentare più agevolmente, vi consigliamo di registrarvi su DavideMaggio.it cliccando qui

21:00: inizia la puntata. Si comincia con il team Cocciante, sicuramente quello più “classico” tra i team in gara. Si comincia con il “liceale” Mattia Lever che si confronta con Adesso tu di Eros Ramazzotti. Tocca poi a Lorenzo Campani e conclude Elhaida Dani che interpreta un’emozionante versione di Adagio che mette in mostra tutte le sue capacità vocali. Il pubblico da casa la premia. Cocciante invece sceglie di salvare Mattia Lever. Lorenzo Campana è di conseguenza il primo eliminato della puntata di stasera.

21:50: e’ il momento del team Carrà. La squadra fa il suo ingresso sul palco con la hit della Carrà “tanti auguri”. Si balla a The Voice.

22:00: primo cantante in gara per il team Carrà è Manuel Foresta, sicuramente una delle voci più interessanti del programma. Canta Mad About You.

22:05: buona performance per Manuel che riceve complimenti da tutti. Ma questo non conta. A The Voice tutti fanno i complimenti a tutti. Sale sul palco Veronica de Simone che canta Minuetto di Mia Martini.

22:10: una delle cose che manca a The Voice è sicuramente l’originalità nella scelta dei pezzi assegnati. Tutti bellissimi ma già ascoltati e riascoltati nel corso dei vari talent. Terzo a esibirsi del Team Carrà è Emanuele Lucas, salvato da Raffaella nell’ultimo live. Durante le prove la Carrà lo esorta a non essere “antico”. E non aggiungiamo commenti, se non che, dopo l’esibizione, possiamo affermare che la Carrà di “antico” ne capisce. E infatti lei a cantare Tanti Auguri è sembrata più moderna di lui.

22:18: finite anche le esibizioni del team Carrà. Si temporeggia leggendo i tweet, in attesa della busta con l’esito del televoto. La più votata dal pubblico è di nuovo Veronica De Simone. A questo punto tocca alla Carrà scegliere. Prevedibilmente salva la voce più originale. Quella di Manuel Foresta.

22.22: Momento musicale per i coach: stasera si cimentano Riccardo Cocciante, al pianoforte, e Raffaella Carrà in Ci vorrebbe un amico. A sorpresa entra Antonello Venditti, pronto a duettare sulle note della sua canzone. E poi si prosegue con Ricordati di me, altro pezzo storico del repertorio di Venditti. E chi non ha mai cantato In questo mondi di ladri, stasera riproposta in questo medley d’eccezione? Antonello Venditti peraltro è stato già ospite ad Amici.

22.30: Avanti col team Noemi, anche lei rimasta con soli tre talenti ma in vista della semifinale dovrà lasciarne uno a casa. A chi toccherrà? Pronti a televotare: 1 per Giuseppe Scianna, 2 per Diana Winter, 3 per Silvia Capasso. Iniziamo la gara con Giuseppe Scianna, dopo gli spot. Nel mentre all’Eurovision Song Contest 2013 sta per finire il “voting”, pochi minuti e sapremo chi tra i 17 paesi in gara passerà in finale, dove parteciperà anche l’Italia con Marco Mengoni.

22.35: Arriva il turno di Giuseppe Scianna, codice 1, che canterà La donna cannone di De Gregori. Riuscirà a dare quel senso di solitudine richiesto da Noemi? Molto intensa l’esibizione di Giuseppe, che è stato accompagnato al piano da Noemi. Questa era infatti la sorpresa promessa! Per Cocciante c’è stato un attimo di imprecisione, ma l’esibizione è stata talmente emozionante che tutti i difetti vengono meno.

22.40: Corriamo con Diana Winter, codice 2, che canterà I wish. Anche per lei una sopresa: canta accompagnata da Noemi con la chitarra, che si dimostra una musicista a 360 gradi. La Carrà fa i complimenti a Laccio per la coreografia, ma anche a Noemi per la sua dote. Per Pelù Diana è forte, ha uno spirito molto rock, è ritmica.

22.47: Si chiude con Silvia Capasso, codice 3, che canterà Empire state of mind. All’ESC intanto c’è la presentazione dei Big 5 con la Svezia, che arriveranno sul palco solo in finale, e si procede dunque con lo spoglio. A The Voice invece anche per Silvia c’è una sorpresina: Noemi canta nel coro! La Carrà manderebbe a casa la band e il coro, e li sostituirebbe con Noemi, una cantante multifunzione!

22.55: Riepilogo per il televoto. Il palco ora è per Noemi che canta con i suoi tre talenti e con Mario Biondi. Diamo uno sguardo all’ESC e vediamo che per San Marino è arrivata l’ennesima doccia fredda: Valentina Monetta non ce l’ha fatta e non arriva in finale, nonostante un pezzo nelle corde della manifestazione. A The Voice invece si leggono i tweet relativi al team Noemi. Arriva il verdetto? Manco per niente: ancora spazio a Mario Biondi, che torna sul palco. Pubblicità.

23.15: Veniamo ai verdetti di The Voice. Il pubblico salva Silvia Capasso, Noemi salva Giuseppe Scianna. ELIMINATA DIANA WINTER.

23.15: Non c’è spazio per le lacrime, si procede spediti con il team Pelù. Al via il televoto: 1 per Francesco Guasti, 2 per Timothy Cavicchini, 3 per Cristina Belstriere. E i nostri 3 prodi cantano insieme con il coach, Piero Pelù.

23.20 Arriva il turno di Francesco Guasti, codice 1, che canterà Da ya think i’m sexy. Vediamo se si sentirà sexy come richiesto da Pelù, che ne apprezza le origini e le reazioni ai suoi stimoli. Applausi per Francesco, che si sente “un botto sexy”. Cocciante apprezza la voce e l’interpretazione. Per la Carrà è un avversario temibile. Pelù: “Si bisogna avere paura di lui“.

22.30. Ecco il vero “figo” di The Voice, Timothy Cavicchini, codice 2, che canterà Che ora è la fine del mondo. Esibizione potentissima per Timothy. Per Noemi è stato energetico, una vera bomba, e Cocciante è d’accordo. Carrà: “Molto molto rock“.

22.35: Si chiude con Cristina Balestriere, codice 3, che canterà Tainted Love. Carrà: “Voce e senso del ritmo notevoli, per te c’è un bellissimo spazio nel panorama musicale italiano”. Per Cocciante progressi incredibili. A Noemi è piaciuta molto l’esibizione, super energetica. Sorpresa per Cristina Balestriere: Danny Losito, eliminato la scorsa settimana, ha scritto una canzone per lei.

23.40: Riepilogo per il televoto. E dopo la pubblicità c’è il grande ritorno dei Litfiba sul palco di The Voice! La Carrà urla un “Bravoooooo” dalla sua postazione. E intanto si chiude il televoto, e si sale in WebRoom per leggere i tweet.

23.55: Il pubblico salva Timothy Cavicchini, Piero Pelù salva Francesco Guasti. ELIMINATA CRISTINA BALESTRIERE .

00.00: Si conclude la quarta puntata di The Voice.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Veronica De Simone
THE VOICE – LA FINALE IN DIRETTA WEB. ELHAIDA DANI VINCITRICE


Timothy Cavicchini
THE VOICE: LA SEMIFINALE DEL 23 MAGGIO 2013 IN DIRETTA WEB


Francesco Guasti
THE VOICE LIVE SHOW – TERZA PUNTATA DEL 9 MAGGIO 2013 IN DIRETTA WEB


Veronica De Simone (Team Carrà)
THE VOICE, LIVE SHOW – SECONDA PUNTATA IN DIRETTA – 2 MAGGIO 2013

41 Commenti dei lettori »

1. Mattia Buonocore ha scritto:

16 maggio 2013 alle 21:18

Buonasera a tutti.



2. Valeria Carola ha scritto:

16 maggio 2013 alle 21:24

Eccomi. Ciao!



3. Marco89 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 21:25

Ciao a tutti, buonasera!
Mattia stasera secondo me è stato strepitoso, decisamente più convinto e preciso dell’ altra settimana. Secondo me è lui The Voice.



4. Gabriele90 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 21:27

Sera ragazzi! Stasera non guardo the voice. C’è la seconda semifinale dell’Eurovision online. Forza San Marino!



5. Marco89 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 21:28

Peccato per lui perchè ha una voce veramente pazzesca, energica, a me piace. Ma è troppo plateale, teatrale e artificioso, quasi innaturale.



6. Marco89 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 21:30

Ciao Gabriele, ciao Valeria!!!!
Troiano mi piace sempre meno comunque. Sto sorrisetto proprio…
Ancora ” Adagio”…bella canzone però niente di originale.



7. tania ha scritto:

16 maggio 2013 alle 21:35

Elhaida the Best



8. Davide Maggio ha scritto:

16 maggio 2013 alle 21:36

Cos’è sta fiacca fastidiosissima? 😃



9. Valeria Carola ha scritto:

16 maggio 2013 alle 21:44

prendo il vino???



10. Davide Maggio ha scritto:

16 maggio 2013 alle 21:46

Mi sa di si.



11. tania ha scritto:

16 maggio 2013 alle 21:48

Mamma Rai comanda sempre!Uno scandalo



12. Marco89 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 21:50

Meno male, bravo Riccardo.
Io trovo esagerati i complimenti a questa ragazza. Ho sentito un sacco di versioni migliori di questa canzone, non tanto tempo fa Mietta a I migliori anni, una voce con un’ anima, anima che io in lei non sento. Solo tecnica, e un italiano molto impacciato che non aiuta.



13. Marco89 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 21:53

A cosa ti riferisci Tania?



14. tania ha scritto:

16 maggio 2013 alle 21:54

Speriamo che i coach non scelgano in base all’età e ai trascorsi Rai,altrimenti siamo rovinati



15. tania ha scritto:

16 maggio 2013 alle 21:57

Speriamo passi Manuel,degli altri 2 non me ne frega niente



16. tania ha scritto:

16 maggio 2013 alle 22:05

Distrutta Mia Martini…. Che tragedia



17. tania ha scritto:

16 maggio 2013 alle 22:09

Emanuele sei simpatico ma non sei The Voice



18. Lantis82 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 22:21

Emanuele ha solo urlato, spero che imparino che urlare non significa saper cantare o avere un estensione maggiore!



19. Lantis82 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 22:22

Ah Buonasera a tutti scusate :-)



20. Mattia Buonocore ha scritto:

16 maggio 2013 alle 22:23

E Noemi?



21. tania ha scritto:

16 maggio 2013 alle 22:25

Il biondo quasi bianco dei capelli di Raffaella mi ha convinto che la vecchiaia non accettata può peggiorare le cose



22. Ax ha scritto:

16 maggio 2013 alle 22:29

Evvaaaai, Manuel passa! E Antonello Venditti, grandissimo spettacolo, stasera finalmente mi sto rifacendo come si deve! Sono curioso di scoprire chi passerà al TeamNoemi: tifo Diana Winter!



23. Valeria Carola ha scritto:

16 maggio 2013 alle 22:30

Che l’ira di sanremo si abbatta su di me, ma la Carrà ha stonato.



24. Mattia Buonocore ha scritto:

16 maggio 2013 alle 22:37

@Valeria non ha stonato, per stonare si deve cantare :-)



25. Mattia Buonocore ha scritto:

16 maggio 2013 alle 22:40

Perchè ha cantato al femminile? (o sbaglio?)



26. tania ha scritto:

16 maggio 2013 alle 22:44

Troiano ha sbagliato il codice



27. Mario Manca ha scritto:

16 maggio 2013 alle 22:44

Noemi stasera si è stancata di poltrire in giuria e scende direttamente in campo!!



28. tania ha scritto:

16 maggio 2013 alle 22:45

Silvia Capasso tutta la vita



29. Mario Manca ha scritto:

16 maggio 2013 alle 22:48

Ma perché Piero Pelù si è così spento rispetto all’entusiasmo palpitante delle Blind?Speriamo che la performance dei Litfiba lo riaccenda



30. Valeria Carola ha scritto:

16 maggio 2013 alle 22:48

A Tommassini con ste coreografie lo stanno provocando. guardando the voice pensando a Xfactor.



31. Mario Manca ha scritto:

16 maggio 2013 alle 22:53

Comunque mi gioco tutto che il vincitore di The Voice sarà una donna



32. tania ha scritto:

16 maggio 2013 alle 22:54

Silvia tutta la vita!



33. Mario Manca ha scritto:

16 maggio 2013 alle 22:58

Io non sottovaluterei anche Elhaida…



34. tania ha scritto:

16 maggio 2013 alle 23:01

I miei favoriti sono Elhaida,Manuel,Silvia e la Balestrieri



35. Valeria Carola ha scritto:

16 maggio 2013 alle 23:03

Mario Biondi viene dallo stesso paese di Cocciante e della Bellucci. Quello dove l’italiano lo parlano con accento straniero.



36. Mattia Buonocore ha scritto:

16 maggio 2013 alle 23:14

Il team Noemi mi sembra che sia quello con meno chance di Vittoria



37. tania ha scritto:

16 maggio 2013 alle 23:16

Brava Noemi…ottima scelta



38. Mario Manca ha scritto:

16 maggio 2013 alle 23:18

C’è la Capasso nel Team Noemi!!Secondo me il Team Carrà è spacciato…



39. tania ha scritto:

16 maggio 2013 alle 23:21

Inutile girarci intorno…il pubblico di The Voice e’ Peluviano.Purtroppo vincerà Timothy



40. Valeria Carola ha scritto:

16 maggio 2013 alle 23:23

A me piace Manuel del team carrà. cioè è l’unico che mi ha colpito di più tra tutti.



41. Valeria Carola ha scritto:

16 maggio 2013 alle 23:30

povero Liga.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.