15
maggio

HATFIELDS & MCCOYS: ACCLAMATA ALL’ESTERO MA IN ITALIA NON TROVA ACQUIRENTI

Kevin Costner

Il pubblico italiano non ama le tinte troppo forti. Un po’ forti sì, ma senza esagerare. Almeno questo sembra il parere dei principali broadcaster del nostro Paese, dal momento che probabilmente non vedremo mai una miniserie tv da ‘bollino rosso’, che ha spopolato in America vincendo Emmy e Golden Globe.

Si tratta di Hatfields & McCoys, serie di History Channel suddivisa in tre parti per un totale di 286 minuti ed interpretata da Kevin Costner e Bill Paxton che impersonano i leader di due famiglie in guerriglia l’una contro l’altra, sullo sfondo del post guerra di secessione o meglio guerra civile, è proprio il caso di dirlo. Lotte, omicidi, delitti d’onore, morti accidentali che hanno realmente portato tra il 1865 e il 1891 alla scomparsa di decine di persone.

Una serie che in America ha ottenuto molti riscontri ma che non viene considerata adatta al popolo italiano, come leggiamo su Il Secolo XIX. Da qui il rifiuto di acquisarla persino da parte di Sky, il più “libero” dei nostri network che finora ha mandato in prima tv serie che hanno fatto ampiamente discutere, una su tutte Il Trono di Spade.

Vero è che l’Auditel in Italia premia principalmente fiction rassicuranti e rilassate ma i prodotti americani, di impronta completamente diversa dai nostri, hanno qui da noi un pubblico fedelissimo ed attento. Sorprendente dunque che nessuna rete si accaparri la saga delle famiglie Hatfield & McCoy, decidendo al posto del pubblico e rinunciando ad un possibile successo (di nicchia).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Genova il Ponte della Rinascita, History Channel
Ponte di Genova, History racconta la «forza d’animo dell’Italia»


Kevin Costner - Yellowstone
Yellowstone: nella terza stagione un nuovo nemico per John Dutton


Yellowstone
Yellowstone 2: nuove avventure per il cowboy interpretato da Kevin Costner


Kevin Costner
Yellowstone: Kevin Costner è il protagonista del nuovo western di Sky Atlantic

4 Commenti dei lettori »

1. Silvia ha scritto:

15 maggio 2013 alle 13:18

Un peccato che neanche Sky o Fox la vogliano acquistare per History Channel Italia, questa serie ha rilanciato la carriera di Kevin Costner



2. giginulufurbu ha scritto:

15 maggio 2013 alle 13:22

Ma cosa pretendete da un paese dove “don matteo”, se si potesse, lo si manderebbe in onda a tutte le ore



3. Luca11 ha scritto:

15 maggio 2013 alle 13:28

Sinceramente non la conosco… E’ vero che in italia c’è un pubblico (non molto cmq) fedelissimo ed attento, io credo di essere tra questi, ma diciamocelo chiaramente, gran parte di quel pubblico se vuole vedere una serie americana che non verrà mandata in Italia per chissà quanto tempo, non ci pensa due volte a vederla in streaming con i sottotitoli…
E questa è anche la causa per cui serie affermate e viste in tutto il mondo quando arrivano in Italia in chiaro (ci tengo a sottolinearlo, visto che il lavoro di Sky è più che ottimo) vanno male…
Per questo odio il nostro pubblico che si ferma completamente di fronte un Montalbano, suora o medico, snobbando completamente bellissimi prodotti come un OUAT o Game of Thrones e via dicendo…



4. Conte Dracula ha scritto:

15 maggio 2013 alle 13:54

la serie vikings (sempre di history) l’ha comprata qualcuno?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.