15
maggio

COME UN DELFINO VS MONTALBANO: RAOUL BOVA SFIDA IL COMMISSARIO PIU’ AMATO DELLA TV

Raoul Bova e Luca Zingaretti

Che Montalbano fosse il commissario più amato della tv lo sapevamo già e a conferma sono arrivati gli straordinari risultati degli ultimi quattro episodi inediti (media superiore ai 10 milioni di spettatori e del 36% di share). Ma che anche in replica ottenesse risultati simili – oltre 8 milioni lunedì sera – che certe prime visioni si sognano è un’altra questione. I fan del personaggio interpretato da Luca Zingaretti sono davvero tanti e per questo i vertici di Viale Mazzini hanno preparato una bella sorpresa contro la prima puntata della serie Come un delfino.

Mentre stasera su Canale5 andranno in onda le vicende dell’allenatore Luca Dominici, alias Raoul Bova, e dei suoi ragazzi tra nuoto e criminalità, Rai1 si affida all’episodio Il senso del tatto (del 2002) di Montalbano. Come un delfino, siamo certi, risolleverà le sorti del prime time di Canale5 che la settimana scorsa è sprofondato sotto il 14% di share medio, ma corre il rischio di perdere contro una replica.

Le repliche di lusso di Montalbano – come le chiama il direttore di Rai1 Giancarlo Leone – continueranno al lunedì sera: il 20 maggio sarà la volta de Il gioco delle tre carte. La seconda puntata di Come un delfino, mercoledì prossimo, dovrà, invece, vedersela con la miniserie del 2006 condensata in unico appuntamento Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò cosa nostra con Massimo Dapporto ed Elena Sofia Ricci.

Rai1 mantiene quindi ancora 4 serate di fila di repliche. E stasera chi la spunterà? Il sexy allenatore di nuoto o il commissario che non deve chiedere mai?



Articoli che potrebbero interessarti


Come un Delfino - La serie 7
COME UN DELFINO – LA SERIE: TUTTI I PROTAGONISTI


Come un Delfino - La serie 1
COME UN DELFINO – LA SERIE: RAOUL BOVA TORNA QUESTA SERA SU CANALE 5


Come-un-delfino
COME UN DELFINO LA SERIE: PARTENZA FISSATA PER IL 15 MAGGIO. SARA’ LA VOLTA BUONA?


comeundelfino_bova
COME UN DELFINO 2 IN ARRIVO SU CANALE 5

7 Commenti dei lettori »

1. aleterla ha scritto:

15 maggio 2013 alle 14:42

Vogliono far stancare anche di Montalbano ora?



2. Groove ha scritto:

15 maggio 2013 alle 14:57

Ovvio che vincerà Montalbano. Che importa però se vincerà lui? Per Canale 5 sarà già una grande vittoria portare a casa un buon risultato e risollevare il prime time. Poi che Montalbano sia adorato dagli italiani anche in replica è un fatto risaputo,così come é adorato Don Matteo o la Suora. Peccato che Canale 5 non abbia “repliche di lusso”. Se ce le avesse risolverebbe in parte i suoi problemi.



3. ari.6 ha scritto:

15 maggio 2013 alle 15:44

x 1. aleterla
No, semplicemente Rai Uno vuole vincere facilmente per tenere alta la sua media…

x 2. Groove
Canale5 ha già raggiunto i suoi obiettivi, quindi con i filmacci in replica possono fare tutto quello che vogliono…



4. Groove ha scritto:

15 maggio 2013 alle 16:35

ari. 6: ma di quali obiettivi parli scusa? Se l’obiettivo era floppare tutte le sere,hanno raggiunto la meta,ma se l’obiettivo era quello di andare bene allora non hanno raggiunto proprio nessun risultato. Sinceramente Canale 5 non la riconosco più,va bé che i tempi sono cambiati e ci si deve accontentare,ma fare il 10 % di share ogni sera (e anche di meno) non credo che sia l’obiettivo della rete.



5. gè95 ha scritto:

15 maggio 2013 alle 17:16

questa sera montalbano vincerà a mani basse, farà 7,5 mln
per come un delfino a questo punto l’ importante è fare un buon risultato non battere la concorrenza, se fa 5 mln ma perde fa niente
Bova questa sera andrà in onda dopo il totale deserto offerto in questa garanzia da canale5, ragione in più per considerare i risultati della de filippi al sabato sera eccezionali



6. Michele ha scritto:

15 maggio 2013 alle 17:40

Datemi del pazzo ma secondo me Come un delfino potrebbe anche vincere la sfida, ok che le repliche di Montalbano sono andate sempre benissimo ma Bova ha comunque molto richiamo, soprattutto nel pubblico femminile; son sicuro che poi questa serie sarà un trionfo di pettorali maschili in bella mostra, quindi le donne lo guarderanno a iosa, ne riparleremo domani.



7. ari.6 ha scritto:

15 maggio 2013 alle 18:57

x 4. Groove
L’altro giorno DM in persona, in un commento nel post auditel di due giorni fa, ha detto che Mediaset ha raggiunto i suoi obiettivi in termini di vendite pubblicitarie e quindi sarebbe inutile sprecare fiction nuove.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.