14
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 14 MAGGIO 2013. SU RAI5 LA PRIMA SEMIFINALE DELL’EUROVISION

Eurovision Song Contest 2013

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Edda Ciano e il comunista (R)

La storia di un amore tanto proibito quanto grande.  Un incontro, quello tra Edda Ciano, la figlia prediletta di Benito Mussolini e il partigiano comunista Leonida Bongiorno, che si trasformerà in un incontro intimo e  talmente travolgente che li legherà per sempre, nonostante la lontananza, nonostante le opposte appartenenze politiche. Un film per la tv, tratto dall’omonimo libro di Marcello Sorgi, con Alessandro Preziosi nei panni di Leonida e Stefania Rocca nel ruolo di Edda. Trasmesso per la prima volta il 13 marzo 2011, il film conquistò 6.423.000 spettatori, pari al 24.74% di share.

Rai2, ore 21.05: NCIS Los Angeles / The Good Wife

4×12 Ritorno di un soldato Rai (NCIS): La vedova di un marine ucciso in battaglia è disperata ed è convinta che ci sia qualcosa di poco chiaro nell’ultima missione di suo marito, così chiede aiuto al NCIS. Intanto Hetty ha richiamato Nate per uno dei suoi piani e gli agenti prevedono che presto dovranno affrontare un’altra valutazione psichiatrica.

3×05 Il caso Charlene (NCIS): Un terrorista viene collegato a un signore della droga locale e l’NCIS deve collaborare con il dipartimento della polizia. Sam si distrae quando smarrisce un oggetto importante.

4×12 Lezione di francese (The Good Wife): L’avvocato Elsbeth Tascioni viene arrestata e questo danneggia un caso su cui sta lavorando. Will, Alicia e Diane accorrono in suo aiuto e si occupano di mandare avanti il caso. Intanto Peter ottiene delle informazioni contrastanti da Eli e Jordan.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

Mentre gli italiani tornano ad emigrare in Germania il PD elegge il nuovo segretario, Berlusconi si difende dalla giustizia, Beppe Grillo accusa il sistema. Siamo alle solite? Questo il tema centrale della puntata. Tra gli ospiti di Giovanni Floris il presidente dell’Anci e sindaco PdL di Pavia Alessandro Cattaneo, il presidente dei deputati del PD Roberto Speranza, l’economista Veronica De Romanis, il filosofo Aldo Masullo, il direttore del mensile Altraeconomia Pietro Raitano, il direttore dell’agenzia ANSA Luigi Contu, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il direttore del Tg4 Giovanni Toti, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: Benvenuti a Tavola 2 – Nord VS Sud (Sesta puntata)

San Valentino: E’ il giorno di San Valentino, Betta subisce l’ennesima dimostrazione di poca cura da parte di Carlo, mentre Irene deve subire il ritorno improvviso del suo fidanzato spagnolo. Solo Giovanna e Alessia sembrano al settimo cielo. Mangiare bene, vivere bene: Carlo tenta di salvare i Perrone facendo leggere il manoscritto di Paolo ad un suo amico editore. Il libro riscuote successo, ma Carlo dovrà vincere le resistenze dettate dall’orgoglio di Paolo stesso.

Italia1, ore 21.10: Thor

Film del 2011 di Kenneth Branagh con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston. Prodotto in USA. Durata: 114 minuti. Trama: Il selvaggio guerriero Thor viene inviato sulla Terra sotto mentite spoglie a causa del suo carattere ribelle. Qui apprenderà il significato del vero eroismo quando dovrà proteggere il pianeta dal feroce nemico Loki.

Rete4, ore 21.10: Debito di sangue

Film del 2002 di Clint Eastwood con Clint Eastwood, Jeff Daniels, Anjelica Huston, Wanda De Jesus. Prodotto in USA. Durata: 110 minuti. Trama: McCaleb è un veterano dell’FBI, mentre è sulle tracce del suo ultimo avversario, uno psicopatico soprannominato dai mass media ‘Code Killer’, viene colpito da un devastante attacco cardiaco e costretto al pensionamento anticipato.Due anni dopo, una bella sconosciuta gli rivela un segreto che lo costringe a ritornare sulla scena: ha avuto salva la vita grazie alla morte di qualcun altro.

La7, ore 21.10: La libreria del mistero – Premonizioni

Film del 2005 di Walter Klenhard con Kellie Martin, Clarence Williams III, Nina Siemaszko, Casey Sander. Prodotto in USA. Durata: 100 minuti. Trama: Appena divorziata, Samantha eredita dallo zio la “Libreria del Mistero” ma, oltre ad occuparsi di libri gialli, incappa spesso in misteriosi delitti e intricati complotti. Nelle sue indagini “ufficiose” Samantha è affiancata da Ian, suo collaboratore ma anche agente segreto del governo, e Cassie, sua migliore amica ma anche l’assistente del procuratore distrettuale.

Rai4, ore 21.10: Shaft

Film del 2000 di John Singleton con Samuel L. Jackson,Vanessa Williams, Jeffrey Wright, Christian Bale. Prodotto in Germania e USA. Durata: 99 minuti. Trama: John Stuart, un detective nero indipendente dalla polizia di New York, arresta Walter Wade Jr., un figlio di papà arrogante e razzista che, colpevole di aver ucciso un ragazzo afroamericano, riesce ad ottenere la libertà su cauzione e ad espatriare grazie alle raccomandazioni del ricco genitore. Ma Shaft non si arrenderà così facilmente.

Rai5, ore 21.05: Eurovision Song Contest (Semifinale)

Federica Gentile commenta in diretta da Malmo, in Svezia, la prima semifinale dell’edizione 2013 dell’Eurovision Song Contest.

Cielo, ore 21.05: MasterChef Italia 2 (Nona puntata)

Continua la gara ai fornelli più appassionante della tv. I sei rimasti, i migliori, affrontano la Mystery Box che svela un ingrediente insolito, mentre all’Invention Test, il vincitore della Mystery userà una strategia diabolica per ingannare gli avversari. I cinque aspiranti chef superstiti si sfideranno poi in una gara individuale. Tre noti critici giudicheranno i loro piatti ma aiuteranno anche il vincitore a fare la spesa. Il Duello sarà davvero all’ultimo sangue.

La5, ore 21.10: Vieni a vivere con me (Prima puntata)

Al via il programma che, attraverso consigli di arredo e di vita, aiuta le coppie che hanno iniziato da poco una convivenza. Giulia Gianfranchi, architetto, e Micol Albertoni, event planner, volti al debutto in tv, faranno da mediatrici tra le diverse esigenze dei fidanzati fornendo preziosi consigli, utili anche ai telespettatori. In ogni puntata, uno dei conviventi è chiamato a un gesto sacrificale: dovrà rinunciare a tre oggetti che al partner proprio non piacciono. Questo atto d’amore simbolico decreta l’inizio della realizzazione del progetto di Giulia e dei lavori, dopo i quali la convivenza partirà con il piede (e la casa) giusta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.