15
maggio

COME UN DELFINO – LA SERIE: TUTTI I PROTAGONISTI

Raoul Bova e Giulia Bevilacqua

Gioie e dolori tra doping, infiltrazioni mafiose e violenze sessuali, saranno al centro delle 4 puntate di Come un Delfino – La serie, la fiction prodotta ed interpretata da Raoul Bova, in onda da questa alle 21,10 su Canale5. Nella prima stagione avevamo lasciato Alessandro Dominici, il personaggio interpretato da Bova, e i Ragazzi del Sole, ossia Nasca (Jacopo Cavallaro), Andrea (Gianluca Di Gennaro), Rocco (Gianluca Petrazzi), Nico (Tommaso Ramenghi), Nazi (Damiano Russo), Bibbi (Andrea Troina), vincitori nello sport, ma soprattutto nella vita. Con loro gli amici di Alessandro, Spartaco (Maurizio Mattioli), Don Luca (Ricky Memphis), e Ugo (Paolo Conticini), quest’ultimo ex manager di Dominici, che gestisce la Taurus, la piscina dove i ragazzi del Sole si allenano a Roma.

In questo nuovo capitolo al gruppo si aggiungerà Giulia Bevilacqua nei panni di Anna, una giornalista che, stanca di scrivere articoli di gossip, s’interessa alla storia di Alessandro e dei ragazzi. Anna sarà un prezioso aiuto per la squadra di nuotatori, ma soprattutto per Alessandro, che non rimarrà immune al suo fascino, finendo per innamorarsene. La storia tra i due troverà però l’ostacolo di Manolo, il personaggio interpretato da Edoardo Sylos Labini, direttore del quotidiano free press dove lavora Anna e soprattutto fidanzato storico della giornalista. Ma vediamo insieme nel dettaglio le schede di tutti i protagonisti di questa nuova stagione.

ALESSANDRO DOMINICI (Raoul Bova)

Ritroviamo Alessandro felice e vittorioso assieme ai Ragazzi del Sole, dopo il trionfo riportato agli Assoluti di Nuoto. Pieni di aspettativa nel futuro, sono tutti in procinto di inaugurare la nuova piscina che i ragazzi hanno costruito in Sicilia. Alessandro, però, non sa di essere nuovamente  nel mirino della mafia che, con un’inaspettata ferocia, distrugge i loro sogni. Per allontanarsi dalla minaccia mafiosa, con l’aiuto di Don Luca e di Spartaco, Dominici decide di portare i ragazzi a Roma e di farli allenare alla Taurus, piscina di prestigio della Capitale, gestita dall’amico Ugo. Ora l’obiettivo di Alessandro è quello di prepararsi ai Mondiali di Nuoto e di vincere, anche con la speranza di ottenere dei fondi per supportare la Casa Famiglia e aiutare i suoi ragazzi. Ma a Roma il nostro protagonista vivrà ulteriori difficoltà e si troverà a gestire nuove responsabilità che peseranno enormemente sulle sue spalle e che abbasseranno il suo rendimento nel nuoto.

ANNA (Giulia Bevilacqua)

Giornalista solare e appassionata, lavora presso il free press La Città di Roma. Stanca di scrivere articoli di mero gossip e di lavorare senza stimoli, desidera dedicarsi a un giornalismo più impegnato. Si interessa alla storia di Alessandro e dei Ragazzi del Sole e, colpita dalla vicenda che questi stanno vivendo, con grande forza di volontà e altruismo, decide di aiutarli a cercare la verità. Sarà un prezioso supporto per Alessandro e questo forse costituirà il preludio di un profondo sentimento d’amore che gradualmente coinvolgerà entrambi.

DON LUCA (Ricky Memphis)

E’ quello che un tempo veniva definito “prete di frontiera”. Padre spirituale e fondatore della Casa Famiglia dei Ragazzi del Sole, è il migliore amico di Alessandro. Uomo forte, dai modi risoluti ma dalla grandissima umanità, ha dedicato la sua vita al prossimo. E’ disposto a sacrificare se stesso per il bene dei suoi ragazzi. E’ uscito indenne dall’attentato organizzato dagli Scalese e ora lui e Nico sono testimoni chiave nel processo contro Ciro Scalese.

SPARTACO (Maurizio Mattioli)

Braccio destro di Don Luca, è colui che si occupa della gestione pratica della comunità. Ha perso un figlio e, anche per questo motivo, è legatissimo ai Ragazzi del Sole. Burbero ma buono, ironico, ha una grande stima per Dominici e una particolare simpatia per Giulia.

GIULIA (Simonetta Solder)

Dolce e comprensiva, lavora presso la Casa Famiglia. È un valido aiuto per Don Luca e segue i ragazzi con una dedizione quasi materna.

I RAGAZZI DEL SOLE

NICO (Tommaso Ramenghi)

Ex amico di Ciro e Sergio, era legato alla famiglia Scalese. Coinvolto nella sparatoria a Don Luca, è rimasto gravemente ferito nel tentativo -riuscito- di salvargli la vita. Ha una notevole forza di volontà. A volte può sembrare brusco e spigoloso, ma è il suo modo di reagire al problema che sta affrontando. Lentamente si aprirà agli altri.

ANDREA (Gianluca Di Gennaro)

A Roma rincontra Irene, della quale è ancora innamorato. Cercherà di riconquistarla, ma non sarà semplice. Dominici per lui è come un padre.

NASCA (Jacopo Cavallaro)

Nella Capitale trova l’amore per la nuotatrice Marina ma, soprattutto, dovrà ancora una volta fare i conti con il proprio passato.

ROCCO (Gianluca Petrazzi)

All’inizio della serie Rocco rientra in Casa Famiglia. Sordomuto, è stato sottoposto a cure psichiatriche. Alessandro e Spartaco con lui sono molto protettivi e gli altri ragazzi lo trattano con amicizia e profondo affetto. Grande lettore di fumetti manga, in questa serie dovrà affrontare una prova molto difficile.

BIBBI (Andrea Troina)

Ha un talento naturale per il nuoto, che per lui è tutto. Alla Taurus diventerà il preferito del mister Enrico Rinaldi. Il suo rapporto con il padre è migliorato, ma tra i due ancora rimangono delle incomprensioni e dei nodi da sciogliere.

I RAGAZZI DELLA TAURUS

MARCO (Federico Costantini)

Marco è un ragazzo della ricca borghesia romana, leader del gruppo  che si allena alla Taurus. Figlio di un’ex nuotatrice, viene pressato per ottenere sempre i risultati migliori. All’inizio fa di tutto per mettere in difficoltà i Ragazzi  del Sole, ma qualcosa ad un certo punto lo farà avvicinare a loro.

SIMONE (Lorenzo De Angelis)

Simone è un nuotatore che si allena alla Taurus, ma non si è mai del tutto inserito nel gruppo guidato da Enrico, non condividendone appieno la filosofia sportiva. E’ attratto dai Ragazzi del Sole e stringe amicizia soprattutto con Rocco.

GIACOMO (Alan Cappelli)

Giacomo rappresenta il classico ragazzo strafottente a cui nulla è stato negato nella vita. Viziato e arrogante, si pone subito in conflitto con i nostri protagonisti: è pronto a qualsiasi cosa pur di vincere e di accontentare il suo mister.

IRENE (Marianna Di Martino)

Abbiamo conosciuto Irene in Sicilia e l’abbiamo vista vivere una tenera storia d’amore con Andrea. La ritroviamo alla Taurus che si allena con Enrico: quando i Ragazzi del Sole arrivano a Roma, ostenta distacco e freddezza nei confronti di Andrea, rifiutandosi di confessargli una scomoda verità. Solo in un secondo momento realizzerà cosa le importa veramente e quali sono i suoi sentimenti per il ragazzo.

LUCIA (Claudia Vismara)

Lucia è la classica ragazza che non riesce ad avere una relazione amorosa con un persona, in quanto è troppo buona e accondiscendente. Inizialmente infatuata di Giacomo, con l’arrivo dei Ragazzi del Sole scoprirà il vero amore.

MARINA (Valentina Imperatori)

Marina è la più entusiasta dell’arrivo dei Ragazzi del Sole alla Taurus. Da subito si mostra interessata a Nasca, ad un certo punto però sarà costretta a fare i conti con il difficile passato del ragazzo.

ALTRI PERSONAGGI

UGO (Paolo Conticini)

Ex manager e amico di Alessandro, gestisce la Taurus, la piscina dove Dominici e i ragazzi del Sole si allenano a Roma. Una gestione avventata degli affari della società gli ha portato preoccupanti problemi finanziari. Ricattato per i suoi debiti, si troverà costretto a scendere a pesanti compromessi che mineranno seriamente il suo rapporto con il suo amico di sempre.

ENRICO (Marco Falaugasta)

Allenatore esperto – apparentemente irreprensibile -, è stato chiamato da Ugo per preparare i ragazzi della Taurus. Diventerà anche l’allenatore di Alessandro e dei Ragazzi del Sole. Ben presto, però, i nostri scopriranno che i suoi metodi sono molto diversi da quelli a cui loro erano abituati… Enrico nasconde un segreto, qualcosa di terribilmente infamante.

DON TOTUCCIO (Tony Sperandeo)

Capomafia crudele e spietato. Il suo scopo è quello di impedire a Don Luca e a Nico di testimoniare al processo contro suo figlio Ciro e, per ottenerlo, è disposto a tutto. Individua in Alessandro la persona da combattere –perché punto di riferimento di tutta la Comunità dei Ragazzi del Sole – e cercherà di rovinare sia la figura pubblica che quella più privata del Campione.

CIRO (Paolo Ricca)

Figlio primogenito di Totuccio Scalese, si trova in carcere, in attesa del processo che potrebbe inchiodarlo per l’attentato che ha organizzato ai danni di Don Luca. Astioso e ribelle, non accetta la sua condizione di recluso e causa non pochi problemi a suo padre Totuccio che decide di ricorrere a ogni mezzo, pur di farlo uscire di prigione.

SERGIO (Alberto Lo Porto)

Nipote di Totuccio Scalese, è un killer spietato. Rappresenta il prototipo del nuovo mafioso in contrapposizione a Don Totuccio, esponente di una Cosa Nostra più arcaica.

MANOLO (Edoardo  Sylos Labini)

Manolo è il direttore del quotidiano free press dove lavora Anna. Disposto a tutto per uno scoop, aggressivo e sicuro di sé, è anche il fidanzato storico della giornalista.

AVVOCATO BATTAGLIA (Gaetano Aronica)

Padre di Bibbi, segue il figlio a Roma, quando i Ragazzi del Sole si trasferiscono alla Taurus. Il suo primo desiderio è vedere Bibbi primeggiare nel nuoto e spinge il ragazzo a dare il massimo. Si rivelerà un valido aiuto nella vicenda che coinvolgerà Alessandro.

TADINI (Nino Prester)

Ex allenatore di Alessandro Dominici, si è trasferito a Malta dove ha una piccola società di nuoto. Sarà un fidato amico per Alessandro, in particolare quando il Campione vivrà un momento di grande difficoltà, e lo spronerà a ritrovare fiducia e coraggio nella sua battaglia.



Articoli che potrebbero interessarti


Raoul Bova_Zingaretti Nudi
COME UN DELFINO VS MONTALBANO: RAOUL BOVA SFIDA IL COMMISSARIO PIU’ AMATO DELLA TV


Come un Delfino - La serie 1
COME UN DELFINO – LA SERIE: RAOUL BOVA TORNA QUESTA SERA SU CANALE 5


Come-un-delfino
COME UN DELFINO LA SERIE: PARTENZA FISSATA PER IL 15 MAGGIO. SARA’ LA VOLTA BUONA?


comeundelfino_bova
COME UN DELFINO 2 IN ARRIVO SU CANALE 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.