[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 10 maggio, 9.671.356 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, in evidenza la Formula 1: nel giorno della prima e della seconda sessione delle prove libere del Gran Premio di Spagna sul circuito del Montmelò, sono stati 656.052 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo.
PRIME TIME - In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.967.257 spettatori con il 7,4% di share (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, “Il Trono di spade” su Sky Cinema 1/+1 HD esordisce con 500 mila spettatori medi complessivi* e una permanenza del 75% per i primi due episodi. Nella fattispecie, il 1° episodio è stato visto da 503 mila spettatori medi, mentre il secondo da 496 mila, numeri che hanno fatto totalizzare a Sky Cinema il 3% di share in prime time. Per l’Intrattenimento, il diciassettesimo episodio dell’ottava stagione della serie tv “Criminal Minds”, in onda dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto in media davanti alla tv 317.348 spettatori complessivi*. Sugli stessi canali, il sesto episodio della seconda stagione di “Delitti in Paradiso”, dalle 21.50, è stato seguito in media da 209.838 spettatori complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7%**. Su Fox Crime HD/+1/+2, il sedicesimo episodio della serie tv “NCIS”, in onda dalle 18.15 circa, è stato seguito in media da 140.415 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio”, dalle 19.40 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 57.057 spettatori medi complessivi*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,9%**.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,9% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.549.158 spettatori unici*. In particolare, sono stati 112.701 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione delle 20. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.394.614 spettatori unici*.
__________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”