12
maggio

TIERRA DE LOBOS 2: DOMENICA 19 MAGGIO L’ULTIMA PUNTATA

Antonio Velazquez è Anibal in Tierra de Lobos

Domenica 19 maggio alle 21,30 su Rete4 andrà in onda la decima ed ultima puntata di Tierra de Lobos 2 – l’amore e il coraggio, la serie spagnola incentrata sulle intricate vicende in salsa western di Cesar (Alex Garcia), Roman (Junio Valverde), del loro fratellastro Anibal (Antonio Velázquez), del perfido Antonio Lobo (Juan Fernández), e delle sue belle figlie, Almudena (Silvia Alonso), Isabel (Adriana Torrebajano) e Nieves (Dafne Fernández).

La serie ha ottenuto in questa stagione una media di appena 1.300.000 spettatori e collezionato, nel corso delle puntate, numerose critiche per via delle forti censure sulla storia d’amore lesbo tra due delle protagoniste. Un comportamento, quello di Rete4, che non è piaciuto agli spagnoli, pronti ad accusare, tramite internet, la tv italiana di essere troppo retrò e conservatrice. Ma vediamo cosa succederà nell’ultimo appuntamento dove, tra arresti, fughe e avvelenamenti, troverà spazio anche un clamoroso ritorno.

La puntata si aprirà con Isabel che grazie all’aiuto di Cristina e delle sorelle riesce a scappare dal convento. Le ragazze arrivano presso Casa Grande, ma sanno che non possono affrontare l’ira del Padre, e chiedono dunque a Lola ospitalità al bordello. Nel frattempo Almudena comunica al padre che sposerà Cesar e che se ne andrà con il bambino che è suo figlio. Il tenente continua a indagare sulla pietra rinvenuta sul cadavere di Felix e irrompe a casa Lobo per una perquisizione, mentre alla Quebrada Padre Isaac sposa Cesar e Almudena che iniziano i festeggiamenti.

Alla fine della perquisizione, il tenente trova il fermacarte al quale manca la famosa pietra e ordina l’arresto di Almudena. Cesar consegna le tre chiavi ai fratelli dicendo di custodirle e che sono la causa della morte di loro padre. Poi arriva Alvaro ad avvertirli che il tenente vuole arrestare Almudena. I due sposi scappano lasciando il bimbo a Roman ed Anibal. Arriva a Casa Grande una Suora: avverte Lobo che Isabel, con l’aiuto delle sorelle è scappata dal convento. Roman e Anibal vanno all’osteria per reclutare manovalanza, ma arriva Nieves che porta via tutti i lavoratori offrendo di più.

Lobo offre a Elena l’amministrazione della tenuta, lei accetta. Elena si scontra con Nieves per i lavoratori ingaggiati che non servono, ma quando Alvaro dice che li hanno presi per mettere in difficoltà i Bravo, Lobo li assume. Nieves ringrazia Alvaro per l’appoggio, poi gli chiede di avvelenare il pozzo dei fratelli Bravo, ma lui le da’ della pazza e rifiuta. I fuggitivi arrivano sulla costa, ma vengono traditi e il tenente li arresta. Isabel e Cristina stanno per partire con l’aiuto di Sebastian, ma questi le ha raggirate; salva la vita a Cristina, ma consegna Isabel a Lobo. Isabel affranta, è chiusa nella sua stanza in attesa di tornare in convento.

Alvaro vede Nieves pagare un servo, intuisce che lo ha pagato per avvelenare la fonte dei Bravo, prima l’affronta e poi corre da Anibal per avvertirlo, lui non gli crede e lo caccia via, ma poi vede il cane morto vicino alla botte d’acqua. Al processo Almudena tenta di difendersi, ma, a sorpresa, Cesar si autoaccusa dell’omicidio. Roman è in viaggio con l’acqua avvelenata e viene raggiunto da Alvaro: non crede a quanto gli dice, i due lottano. Li interrompe Anibal, che ha capito che la responsabile è Nieves. La ragazza sta per far scappare Isabel, ma Elena si oppone, allora le chiede di intercedere per sua sorella presso il padre.

Elena cerca di far capire a Lobo che sta sbagliando con Isabel e velatamente minaccia di rifiutare la sua proposta di matrimonio. Cesar viene condannato all’ergastolo, partirà per un penitenziario in Africa, saluta Almudena, in preda alla disperazione, dicendole di crescere loro figlio. Infine Roman e Anibal tornano alla Quebrada e trovano un uomo che culla il bimbo di Cesar, sostenendo di essere il nonno della creatura: Fernando Bravo.



Articoli che potrebbero interessarti


Valeria Fabrizi e Elena Sofia Ricci in Che Dio ci aiuti 5
Che Dio ci aiuti 5: anticipazioni ultima puntata del 21 marzo 2019


Solo-per-Amore
SOLO PER AMORE: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – 4 MARZO 2015


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023


Più Forti del Destino - Francesca Valtorta e Laura Chiatti
Più Forti del Destino: anticipazioni ultima puntata di venerdì 18 marzo 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.