11
maggio

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO IN PIAZZA DUOMO A MILANO. MA ANCHE SU RADIO ITALIA TV

E’ tutta una questione di somma aritmetica. Il pubblico milanese e non di Venditti, più quello di Zucchero, più quello dei Negramaro, più quello di Ramazzotti. A questa somma aggiungi quello di Fabri Fibra, di Nek, di Cesare Cremonini, di Marco Mengoni, di Raf e degli Stadio. Poi pensa che a questo numero c’è da aggiungere l’esercito dei fan della Amoroso, condito dai curiosi, dai turisti e da tutti coloro che sanno che, tutti insieme, questi grandi nomi, non li riavrebbero tanto facilmente.

Calcolatrice alla mano, Piazza Duomo è pronta ad affrontare il “tornado concerto” organizzato da Radio Italia e previsto per questa sera (sabato 11 maggio) alle 20? Non importa. Lo farà. Perchè in ballo c’è già una carovana di gente pronta a scatenarsi sulle note dei propri cantanti preferiti. Gente consapevole del successo del concerto di Radio Italia Live organizzato lo scorso anno, e che anche nel 2013 ha scelto di non mancare.

Come dargli torto, del resto. Tutti insieme in una volta sola, non è roba di tutti i giorni. Li vorrebbe chiunque, nella propria piazza principale. Ma la città sarà Milano, che ha dato il patrocinio per la manifestazione completamente gratuita per tutti coloro che raggiungeranno Piazza Duomo e che potrà essere visibile su Radio Italia Tv sul canale 70 del Digitale Terrestre così come, ovviamente, su Radio Italia. Piccola consolazione per chi non potrà essere a Milano, e lo vorrebbe.

Il concerto sarà visibile anche in streaming sul sito di Radio Italia e sul canale You Tube dell’emittente radiofonica. A fare da padroni di casa, sul palcoscenico davanti al Duomo, dopo Enrico Ruggeri e Belen Rodriguez, conduttori della prima edizione, saranno Luca e Paolo.

Sui social network dei vari artisti che saliranno sul palco, la festa è già iniziata. Tra foto delle prove, frasi e commenti carichi d’entusiasmo da parte dei fan, l’aria è già bollente. Per qualcun altro poi, fa caldo davvero. Sono in tanti coloro che parteciperanno al flash mob organizzato per le ore 18,00 e che balleranno sulle note di “Cercavo Amore” di Emma Marrone.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Radio Italia Live Italia1
RADIO ITALIA LIVE: ITALIA1 ‘RADDOPPIA’ IL CONCERTO


Max Pezzali a Verissimo
Max Pezzali, dal Circo Massimo a Canale 5 – Promo


marco mengoni
Marco Mengoni (le) canta a Padova. «Dovrebbe essere proibito decidere cosa sia famiglia. Mi sembra una cosa disumana quello che sta accadendo» – Video


Radio Italia Live (US Sky)
Il Cast di Radio Italia Live 2023. Ci sono anche Lazza, Ramazzotti e Ferro

1 Commento dei lettori »

1. Dasmix ha scritto:

11 maggio 2013 alle 03:25

Ci starebbe. Però chissà che delirio!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.