11
maggio

1,2,3 PERCHÈ? IMPARA L’INGLESE CON ME – I BIMBI A LEZIONE D’INGLESE SU NICK JR

Polly - Teresa Pascarelli

Polly - Teresa Pascarelli

1,2,3 Perchè? Impara l’inglese con me. Titolo che più chiaro di così non si può! In onda dal 13 maggio alle 8.30 su NickJr, canale 603-604 di Sky, e rivolto ai bambini in età prescolare, il programma si propone di insegnare le basi dell’inglese rispondendo alle domande dei più piccoli e giocando insieme a loro, sotto l’occhio vigile di Polly (Teresa Pascarelli), protagonista madrelingua.

Il programma, in realtà, non è l’unico a preoccuparsi della formazione dei futuri uomini del mondo globalizzato, lo fa anche Rai YoYo. E se il primo ha Polly il secondo ha Silly Selly (Carolina Benvenga) madrelingua cugina smemorata di Carolina (sempre la Benvenga) de La posta di YoYo, che si fa aiutare dai bambini a trovare le cose che perde e intanto insegna loro alcune parole.

Entrambe con l’occhialetto, entrambe vestite di giallo, entrambe in contesti coloratissimi. Due personaggi, un solo accento, un’unica missione. E una curiosità: i programmi sono entrambi iniziati nell’Agosto 2012 a due giorni di differenza l’uno dall’altro.

Programmi simili, dunque. Ma in questo caso, repetita iuvant.



Articoli che potrebbero interessarti


puffi
I Puffi: arriva il reboot dello storico cartone animato


Tom & Jerry Channel
NATALE 2016: LE OFFERTE DI BOOMERANG, BOING, CARTOON NETWORK, CARTOONITO, NICK JR, NICKELODEON, TEEN NICK PER I PIU’ PICCOLI


Nick jr.+1 e Jim Jam+1 sono i nuovi canali Sky
SKY: AL VIA LA NUOVA NUMERAZIONE. ESCONO MEDIASET PLUS E FX, ENTRANO LE VERSIONI +1 DI NICK JR. E JIM JAM

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.