9
maggio

DM LIVE24: 9 MAGGIO 2013. MENTANA LASCIA TWITTER, LA7 ENTRA IN CAIRO DUE, MOCKRIDGE DA SKY A VIRGIN MEDIA

La7

La7

>>> Dal Diario di ieri…

  • Mockrigdge da Sky a Virgin Media

E’ stato per venti anni dirigente nell’impero di Rupert Murdoch, ma ora è diventato un suo concorrente. Il manager neozelandese Tom Mockridge è il nuovo ceo di Virgin Media, operatore britannico acquisito dal gigante delle tlc Liberty Global. Mockridge, 57 anni, ha occupato incarichi di grandi prestigio nelle aziende del magnate australiano. E’ stato capo di Sky Italia e nel luglio 2011 ha preso la guida del gruppo editoriale britannico News International, per far fronte allo scandalo delle intercettazioni che ha causato la chiusura del domenicale ‘News of the World’. In quel ruolo aveva sostituito Rebekah Brooks, la ‘pupilla’ di Murdoch finita in una bufera giudiziaria nel corso del ‘tabloidgate’.

  • La7 in Cairo Due

La7 entra nel gruppo editoriale di Urbano Cairo passando sotto il controllo di Cairo Due srl, societa’ partecipata al 100% da Cairo Communication. L’operazione, secondo quanto risulta a Radiocor, è stata realizzata il 30 aprile 2013, giorno in cui è avvenuto il perfezionamento della vendita dell’asset tv da TiMedia a Cairo. Prima del closing dell’operazione, si era riunita l’assemblea di Cairo due srl per modificare l’oggetto sociale e lo statuto e nominare il nuovo organo amministrativo e successivamente il cda per deliberare l’acquisto di La7 srl per un milione di euro. Presidente di Cairo Due srl e’ Urbano Cairo, consiglieri Uberto Fornara, Marco Pompignoli (rispettivamente ad e consigliere di Cairo Comm), Giuliano Cesari, Giuseppe Ferrauto.

  • Mentana lascia Twitter

Da Repubblica.it – “Un saluto finale a tutti”. Enrico Mentana dice addio a Twitter per i troppi insulti ricevuti sul social network. Il ritiro arriva dopo un lungo botta e risposta con gli utenti sull’opportunità di mantenere l’anonimato in rete. Lascia un profilo con 312.570 follower. “Il numero di tizi che si esaltano a offendere su Twitter è in continua crescita. Calmi tra poco ce ne andremo, così v’insulterete tra di voi”, ha scritto il direttore del TgLa7, poco prima di annunciare il suo addio. E ancora: “Non mi arrendo davanti a ‘due battute’. In un anno non ho mai bannato nessuno. Ma se il bar che amate si riempie di ceffi, cambiate bar. O no?”.



Articoli che potrebbero interessarti


Myrta Merlino
DM LIVE24: 2 MARZO 2015. MYRTA MERLINO RINNOVA CON LA7 PER 3 ANNI – MADONNA A MILANO CON 58 PERSONE DI STAFF – BARBARESCHI: HO ABUSATO DI DROGHE, ALCOOL E SESSO


Arisa - Twitter
DM LIVE24: 13 GENNAIO 2015. PARODI: ARGENTERO UNICO GF CON CARRIERA IMPORTANTE (SARA’ FELICE LA COLLEGA DI RETE ELEONORA DANIELE) – ARISA ANNUNCIA SU TWITTER LA SUA PRESENZA A SANREMO


Isola dei Famosi 10 - logo
DM LIVE24: 19 DICEMBRE 2014. ECCO IL NUOVO LOGO DELL’ISOLA DEI FAMOSI 10 – FACCHINETTI VS FEDEZ E VICEVERSA SU TWITTER


Enrico Mentana e Silvio Berlusconi
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2014. MENTANA: RENZI PIU’ REATTIVO, BERLUSCONI PIU’ TONICO ALLA SERA – CAMPIONATO EUROPEO DI BEACH VOLLEY 2014 SU FOXSPORTS 2 HD

8 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

9 maggio 2013 alle 02:17

JEANNE COOPER: ADDIO ALLA STAR DI FEBBRE D’AMORE

I fan delle soap salutano Jeanne Cooper, l’attrice californiana celebre per il ruolo di Katherine in Febbre d’amore, uno dei personaggi storici della serie, che entrò in scena cinque mesi dopo il debutto televisivo. La Cooper, che aveva 84 anni, si è spenta in un ospedale in cui era stata ricoverata il mese scorso; la notizia è stata confermata dalla figlia dell’attrice, che via Twitter ha colto l’occasione per ringraziare i fan per tutto l’affetto che hanno dimostrato.
Nonostante sia apparsa in numerosi serial televisivi – tra cui Ai confini della realtà, Dottor Kildare, Bonanza, Beautiful, per citarne alcune – la Cooper sarà ricordata soprattutto per Febbre d’amore, nel quale recitava dai primi anni Settanta. Fece scalpore la scelta, da parte degli autori, di mostrare in un episodio della soap, le riprese del lifting al quale si sottopose la Cooper, per integrarle nella storyline di Kay.
Nel corso della sua carriera la Cooper ha ricevuto dieci candidature ai Daytime Emmy (i riconoscimenti riservati agli show che vanno in onda in orari diurni) e ne ha vinto uno nel 2008, dopo aver ottenuto un premio alla carriera nel 2004.
(Fonte MoviePlayer)



2. shiver ha scritto:

9 maggio 2013 alle 14:23

Si fanno più insistenti le voci di Simona Ventura a La7, precisamente divisa tra La7 e Sky

“Secondo il settimanale Oggi pare proprio di sì, ma non solo, in quanto, il trafiletto che ho spulciato con estremo interesse parla anche di Simona Ventura e un possibile contratto sia con Sky che con La7. Volete saperne di più? Dopo il salto vi daremo la news così come è stata riportata questa mattina dal settimanale.

A quanto pare Cairo, in gran segreto, dopo Piero Chiambretti, sta cercando di portare a La7 anche la conduttrice di Cielo che gol!. Ci riuscirà? Al momento non ci è dato saperlo, quello che però possiamo scrivervi è che sarebbero sempre più insistenti le voci di una possibile collaborazione tra la rete di Rupert Murdoch e il canale terzopolista. Simona Ventura del resto, pare stia cercando di acquisire nuovamente maggiore visibilità, quale migliore occasione di questa?”

Fonte: blogtivvu.com



3. shiver ha scritto:

9 maggio 2013 alle 14:29

Davide Maggio a questo punto immagino indagherai di più su questa cosa, o già ne saprei qualcosa in più, in ogni caso son curioso di vedere cosa effettivamente accadrà



4. Marco89 ha scritto:

9 maggio 2013 alle 15:35

Fonte: FIMI

E’ Emma per la quarta settimana consecutiva in testa alla classifica degli album con ” Schiena”.
Son curioso di vedere chi la scalzerà a questo punto, sinceramente non avrei creduto un successo nuovamente così netto.



5. tinina ha scritto:

9 maggio 2013 alle 18:02

MILANO – Un nuovo “mistero” attorno a Belen Rodriguez. La showgirl è diventata recentemente mamma del piccolo Santiago e viene spesso fotografata felicemente in giro col figlio e con il compagno Stefano De Martino, che in vista della nascita ha sospeso i suoi impegni sul palco di “Amici”.

Secondo la rivista “Nuovo” però nel passeggino non ci sarebbe sempre Santiago: “Belen Rodriguez e Stefano De Martino – si legge sulla rivista – non hanno timore di andare tra la gente con il piccolo Santiago, nato il 9 aprile. Ma un’amica vicina alla showgirl mette una pulce nell’orecchio di molti: dice che spesso, nella carrozzina, c’è un bambolotto al posto di Santiago. Se fosse vero, il “sosia” del bambino potrebbe diventare un cult. Ed è caccia al bambolotto”.

Fonte Leggo.it



6. tinina ha scritto:

9 maggio 2013 alle 18:04

MILANO – “Vorrei ripartire da zero. Farei i provini senza problemi. Non mi aspetto di essere considerata Julia Roberts”, ex velina e moglie di Stef Burns, Maddalena Corvaglia ha deciso di volare negli States per realizzare il suo sogno nel mondo dello spettacolo.
Per ora Maddalena passa molto tempo a San Francisco, dove abita con il marito e la figlia, la piccola Jamie Carlyn: “Mi trovo bene – ha dichiarato a “Top” come riporta gossip.it – Quando sono là faccio solo la mamma perchè non sono ancora pronti i documenti. Se la voglia di lavorare mi assale torno in Italia e mi metto in movimento”.
Il chitarrista ha già dei figli dal suo precedente matrimonio: “Voglio molto bene ai suoi ragazzi, hanno 19 e 22 anni. Loro sono pazzi di me e di Jamie, che è la mascotte di famiglia. Abbiamo un rapporto bellissimo”.

Fonte LEGGO.IT



7. Bianca ha scritto:

9 maggio 2013 alle 20:45

Berlusconi a sorpresa, cioè senza alcun avviso pubblicitario, è l’ospite in collegamento con “Quinta Colonna – Il Quotidiano” su Rete 4. Insomma, per la prima volta Mediaset si sveglia? Cioè, mi spiego: un access dedicato alla politica deve essere o un talk show (come fa la Gruber) oppure un format basato sull’intervista (come fa l’Annunziata, però in un altro orario, oppure la stessa Gruber nelle “puntate mono-ospite”). L’access è molto più breve rispetto alla prima serata… Videonews forse aveva dimenticato questo “dettaglio” non da poco?

Il format precedente del “quotidiano” invece era sbagliato perchè la piazza collegata con i politici NON è andato alla breve durata dell’access, format che invece è adatto alla prima serata perchè con l’enorme durata si può fare sia il talk show che “il dialogo in piazza” facendo interagire il pubblico in collegamento con i politici in studio: detto questo, si spera che Rete4 cambi in modo definitivo il format dell’access seguendo o l’intervista “classica” oppure il talk show “classico” (si vedano rispettivamente Annunziata e Gruber per avere una idea del format: certo, si spera che Del Debbio non diventa fazioso come quelle due giornaliste, ovviamente).



8. Bianca ha scritto:

9 maggio 2013 alle 20:47

* pardon! Errata corrige: “diventa fazioso” va sostituito con “diventi fazioso”. Insomma, mi ha distratto la tv ;) ! Come direbbe qualcuno ;) in questi casi, beh… “direi che è evidente: è colpa dei soliti magistrati comunisti che complottano nell’ombra sobillati dai poteri forti” ;) al fine di far sbagliare A ME il tempo di un verbo ;) !



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.