9
maggio

EUROVISION SONG CONTEST 2013: PER GLI SCOMMETTITORI VINCE LA DANIMARCA

Eurovision Song Contest

Tra meno di una settimana, precisamente martedì prossimo, le porte della Malmö Arena si apriranno per ospitare la cinquantatreesima edizione dell’Eurovision Song Contest, per i piú nostalgici Eurofestival, che quest’anno si terrà nella terra di Ikea e di Björn Borg ovvero in Svezia. In questo momento tutti i rappresentanti delle varie nazioni in gara sono sul posto per fare le prime prove e, anche se mancano meno di sette giorni dal debutto ufficiale, le varie agenzie di scommesse hanno già il vincitore.

La Danimarca sarà la vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2013 secondo Oddshecher, la “bibbia” degli scommettitori poiché riunisce tutti i risultati delle varie agenzie. Emmelie de Forest, con la sua Only Teardrops, darebbe  la vittoria al paese della regina Margherita II, seguita dall’Ucraina e Norvegia. Completano la top ten Russia, Olanda, Italia, Svezia, Germania, Georgia e Azerbaijan, mentre la Lettonia si piazzerebbe ultima. Se invece guardassimo il numero di visualizzazioni del video ufficiale su Youtube, allora il nostro Marco Mengoni con “L’essenziale”, cliccatissimo (oltre 13 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale), avrebbe più di una speranza di vittoria.

Quest’anno i paesi che partecipano al contest sono 39, 4 in meno rispetto all’anno scorso, a causa delle defezioni per motivi economici di Portogallo, Bosnia, Slovacchia e per contrarietà al nuovo sistema di votazione, nel caso della Turchia. In compenso, però, torna l’Armenia dopo un anno d’assenza. Quest’edizione si presenterà come una con il numero di canzoni cantate in lingua autoctona più alto dal 1999, anno in cui si abolì la regola per cui era obbligatorio cantare nella lingua ufficiale del paese.

L’Eurofestival sta scaldando i motori e secondo voi chi vincerà?



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Mengoni
EUROVISION SONG CONTEST 2013: VINCE LA DANIMARCA (VIDEO). MARCO MENGONI SETTIMO


Eurovision Song Contest 2013
EUROVISION SONG CONTEST 2013: MARCO MENGONI IN TOP10 SECONDO I BOOKMAKERS. DANIMARCA VINCITRICE


marco mengoni
SANREMO 2013, IL VINCITORE: MENGONI E I MODA’ FAVORITI PER GLI SCOMMETTITORI


Angelina Mango - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Totovincitore Sanremo 2024: Geolier tallona Angelina Mango, è testa a testa

4 Commenti dei lettori »

1. claudio ha scritto:

9 maggio 2013 alle 19:31

Effettivamente la Danimarca, soprattutto DAL VIVO, rende nettamente meglio rispetto al pezzo registrato in studio (molto scialbo). Il video su youtube dell’esibizione nella finale danese ne è la prova. MOLTO temibile. Quanto all’Italia, spero che si possa far bene, ma questo giro – tra le due canzoni in lingua italiana – c’è Valentina Monetta che potrebbe addirittura superarlo! Gli stranieri, soprattutto nell’Est Europa, sono ancora fermi a Cutugno, Ramazzotti, ecc… tutta roba ‘90. Mi sa che votano per San Marino…



2. Franco2 ha scritto:

9 maggio 2013 alle 20:51

Mi sa che Margaret Berger farà strage di cuori (e il pieno di voti per la Norvegia).
Spettacolosa!



3. Megrty ha scritto:

10 maggio 2013 alle 08:37

Già, se non vincerà Emmelie De Forest mi sa che tocca allora a Margaret Berger…. per Marco Mengoni non prevedo nemmeno la top 10… vedremo!



4. melapaul ha scritto:

10 maggio 2013 alle 12:10

Nessuno di voi ha citato la mitica Cascada, eppure la sua “Glorious” è perfettamente in target con il livello europeo, brano Dance con suoni attuali, e lei è un’artista che in quanto Live dà la paga a tutti! Condivido invece i commenti negativi su Mengoni, la musica italiana in Europa fa ridere, siamo fottuti!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.