8
maggio

RAFFAELLA FICO E MAX DEI FICHI D’INDIA SERVIRANNO LA CENA DEI CRETINI

La Cena dei Cretini

La Cena dei Cretini

Parte lunedì 13 maggio alle ore 21:00 La Cena dei Cretini, nuova sitcom del canale 122 di Sky Comedy Central, dal 2004 fucina per nuovi talenti e programmi comici. Sei episodi da un’ora ciascuno per sei settimane mentre per l’autunno è già pronta la seconda serie.

Anche qui, come si usa ormai un po’ dappertutto, il set è la cucina. Quella del Ristorante Pizzeria dei Cugini Pizzeria, interpretati da Max Cavallari (Fichi d’India) e Giorgio Verduci, che portano avanti la loro attività attorniati da collaboratori tutt’altro che affidabili: il sommelier alcolizzato Jacquel L’Abat (Marco Della Noce), il plurilaureato aiuto cuoco Bicio (Daniele Ronchetti) e la nuova cassiera Sonia che segna il ritorno in video, stavolta non per il solito gossip tra il sacro e il profano, di Raffaella Fico dopo la nascita della figlia Pia.

La serie copia il titolo del celebre film francese del 1998 ma in realtà sperimenta l’esempio americano essendo stata registrata live con il pubblico in studio che ride alle papere degli attori ai quali è concesso andare oltre il copione e improvvisare, mentre vengono mostrate anche scene del backstage.

Tra le guest di puntata ci saranno Franco Trentalance ed Enzo Salvi, che faranno compagnia al cast principale nelle avventure grottesche e al limite dell’assurdo in cui li vedremo coinvolti. La serie segna il ritorno in tv di Max Cavallari dopo l’emorragia celebrale che ha colpito l’amico Bruno Arena a gennaio. L’attore, felice di tornare sulla scena dopo il necessario periodo di fermo, dedica questa nuova avventura proprio a Bruno che non riesce a muoversi e parlare ma gli ha fatto capire di essere contento per lui.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


south-park
South Park, la 21° stagione al via su Comedy Central. Gli ideatori assicurano che non si parlerà di Donal Trump


Friends prima stagione
Friends 24h su 24 su Comedy Central+1. 10 curiosità (che forse non sapevi) sulla serie cult


Saverio Raimondo 6
Saverio Raimondo a DM: CCN si allarga. Roberto Benigni è morto di Oscar anni fa (video)


Maurizio Battista
BATTISTOLOGY: MAURIZIO BATTISTA TOCCA CON MANO LA SUA COMICITA’

1 Commento dei lettori »

1. Dasmix ha scritto:

9 maggio 2013 alle 02:26

Ah beh non vediamo l’ora…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.