9 al Beautiful made in Puglia. Poco importa se per certi versi abbiamo assistito a quello che in gergo si chiama “markettone”. Le ambientazioni nostrane, oltre ad essere suggestive e inserite nel contesto narrativo, hanno portato fortuna alla soap che è riuscita a superare i 4 milioni di spettatori, dopo un periodo meno brillante sul fronte auditel.
8 ad American Horror Story Asylum. La seconda stagione della serie da brivido targata Ryan Murphy si dimostra all’altezza della precedente, sebbene si sia da questa distaccata completamente. I conflitti tra religione e scienza, tra bene e male, o temi come la redenzione e il perdono sono stati portati sul piccolo schermo con elevate capacità di racconto. Tuttavia è innegabile che in alcuni punti la sceneggiatura si sia concessa qualche eccesso di troppo.
7 a Valeria Marini. Meno lavora e più fa parlare di sè. L’ultima “trovata” è un faraonico matrimonio, per la gioia di Domenica In e per gli “irriducibili” appassionati dei fiori d’arancio (qui tutte le foto dell’evento).
6 a Lorella Cuccarini. La sua canzone Liberi Liberi fa da colonna sonora al nuovo spot di Mediaset Premium. L’ex più amata dagli italiani “ritorna” sulle reti Mediaset rinverdendo quel passato di showgirl a 360 gradi di cui oggi si sente tanto la mancanza.
5 al Concertone del primo maggio che ha perso smalto e acquistato autoreferenzialità.
4 a La Terra dei Cuochi. Non basta Antonella Clerici al talent culinario per saziare il palato dei telespettatori. Il “primo piatto” di Ambra Multimedia è lento e il montaggio non serve ad aumentare il tanto agognato ritmo.
3 alle tante defezioni che colpiranno Un Medico in Famiglia 9. A tirar troppo la corda prima o poi si spezzerà.
2 all’atmosfera tesa in casa Mattino Cinque. Se Claudio Brachino in diretta cerca di essere accomodante, Federica Panicucci sceglie la via dell’indifferenza o quasi. Non starà esagerando nostra signora del buongiorno?
1 al frontman dei “Management del dolore post operatorio” che sul palco del Concerto del primo maggio usa il preservativo come ostia (qui il video). Sbeffeggiare i cattolici è un modo per promuovere la contraccezione? Arriverà così il messaggio ai giovani credenti?
0 a Sara Tommasi, redenta per il tempo di due ospitate.
1. BornToDie ha scritto:
7 maggio 2013 alle 11:26