5
maggio

AMICI 2013: LA CLASSIFICA SOCIAL DELLA QUINTA PUNTATA. LA SCALATA DI VERDIANA

Antonello Venditti e Verdiana Zangaro

Quel che è fatto è fatto. I semifinalisti nella realtà dei fatti ci sono già, anche se la messa in onda di Amici viaggia con due puntate di ritardo. Il quinto serale, infatti, ha visto l’eliminazione di Edwyn, ma alla corte di Maria sono già state mietute due altre eccellenti vittime (ecco la prima ed ecco la seconda). Questa, però, è un’altra storia.

Monitorare le pagine Facebook dei concorrenti a chiusura della puntata in onda, come vi abbiamo spiegato nel corso di questa “corsa” al vincitore del programma, serve per capire gli umori. Per comprendere quanto un concorrente sia benvoluto dal pubblico. Certo, se quei “Mi piace” sulle Fan Page si tramutassero in dischi acquistati per i cantanti e in biglietti acquistati per uno spettacolo di danza sarebbe cosa buona e giusta per i soggetti coinvolti, ma intanto i numeri regalano un po’ di gloria in più, in attesa di quella che regalerà il televoto.

E’ tempo, ora, di vedere quello che è successo, a livello “social” dopo il quinto serale, quello che ha visto crollare la roccia Edwyn, uno dei primi ad essere ammessi nella scuola della De Filippi. Ecco la classifica relativa ai fan delle pagine facebook di ciascun concorrente:

8. Nicolò Noto (squadra blu) 11.419 Mi piace (+897)

7. Edwyn Roberts (squadra blu) 34.334 Mi piace (+3.808) ELIMINATO NELLA QUINTA PUNTATA

6. Ylenia Morganti (squadra blu) 35.570 Mi piace (+4.926)

5. Verdiana Zangaro (squadra blu) 35.603 Mi piace (+11.046)

4. Greta Manuzi (squadra bianca) 63.678 Mi piace (+ 12.239)

3. Lorella Boccia (squadra bianca) 71.206 Mi piace (+8.396)

2. Pasquale Di Nuzzo (squadra bianca) 80.232 Mi piace (+ 5.171)

1. Moreno Donadoni (squadra bianca) 160.154 Mi piace (+16.612)

Moreno, questa classifica, “se la magna” dal primo giorno. Ogni settimana l’incremento delle preferenze sale a dismisura e la corsa verso la conquista del titolo di vincitore sembra tutta in salita. Non particolarmente ripida. Questa settimana, però, focus sulla “perla” della squadra blu, Verdiana. La cantante, pur essendo una delle più “sfruttate” nel corso delle varie puntate, cresceva poco sulla sua fan page, distaccandosi a dismisura dagli altri cantanti. Questa volta, innanzitutto, conquista il quinto posto in classifica, in più incrementa i suoi Mi piace di 11.046 unità. Mica male in una settimana, considerando che il “Re degli incrementi su Facebook“, tal Moreno Donadoni, negli ultimi sette giorni ha aumentato i suoi Fan di circa 16.612 Like.

Ma Verdiana è ancora lontana e distaccata da tutta la squadra bianca, in blocco e compatta stabile ai primi quattro posti. Greta, al quarto, che questa settimana sale di 12.239 Mi piace, ha quasi il doppio delle preferenze social rispetto alla cantante nella squadra di Bosè. Bassa come sempre la “prestazione” di Nicolò, unico ballerino della squadra blu.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Moreno vince Amici
AMICI 2013 – MORENO GIA’ DISCO D’ORO. IN TOP 10 GRETA E VERDIANA (FACCHINETTI VUOLE PRODURLA)


VERDIANA_2_foto di Federico Cangianello C
VERDIANA A DM: PRIMA DI AMICI, HO FATTO I CASTING PER XFACTOR. MI HA ELIMINATO SIMONA VENTURA.


verdiana zangaro
AMICI 2013 – VERDIANA ZANGARO FUORI DAL PODIO. E’ QUARTA!


Finalisti di Amici 2013: Nicolo' Noto
AMICI 2013 – ECCO I FINALISTI

3 Commenti dei lettori »

1. StefySh ha scritto:

5 maggio 2013 alle 13:16

Sarò una voce fuori dal coro ma io Moreno non lo sopporto! Spocchioso da far paura e le sue canzoni sono tutte uguali.



2. carlos ha scritto:

5 maggio 2013 alle 14:25

Questa sfida con Emma non è stata leale Emma nonè una concorrente e poi anche Moreno non è il suo posto ad’amici lui e un’altro genere di concorrente non ha voce e tutto un parlè sarà bravo nel suo genere ma non può competere con delle vere voci canori io spero che non vince il progamma senò e una presa per il……………..



3. iki ha scritto:

5 maggio 2013 alle 14:53

Io trovo Moreno molto banale e nel suo genere scarso.
Credo che ci sia gente più brava di lui nel rap in giro e che dunque non rappresenti l’eccellenza.Farà la fine di Pulli.
Spero vinca Verdiana,tifo per lei.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.