5
maggio

DM LIVE24: 5 MAGGIO 2013. MONTALBANO E LE ULTIME CARTUCCE, LE IENE E LA TALPA IN SENATO SUGLI ASSENTEISTI

Le Iene - dipendenti camera e senato

Le Iene - dipendenti camera e senato

>>> Dal Diario di ieri…

  • Montalbano e le ultime cartucce

PierVivaCanale5 ha scritto alle 20:02

“Bisogna capirlo, Montalbano ha una certa età, comincia a vivere quel fenomeno tipico degli uomini che sentono la necessità di sparare le ultime cartucce”. Andrea Camilleri risponde con il distacco del vecchio saggio a chi gli fa notare che il suo protagonista cede al fascino femminile nell’ultima serie tv, da ascolti record. “Queste ultime 4 puntate mi sono piaciute in modo particolare”, dice lo scrittore, che a giugno firmera’ per Sellerio il nuovo Montalbano, ‘Un covo di vipere’. (Ansa)

  • Le Iene, la talpa in Senato e gli assenteisti

Oggi, domenica 5 maggio 2013, in diretta alle ore 21.20 nel nuovo appuntamento con “Le Iene show”, andrà in onda un servizio di Filippo Roma sui dipendenti pubblici che lavorano nei palazzi della politica. La Iena racconta che i dipendenti pubblici di Camera e Senato ricevono uno stipendio medio di circa 150.000 euro annui, una somma pari circa a 5 volte la paga media di tutti gli altri dipendenti pubblici. E oltre alle normali mensilità, al contrario di tutti gli altri i dipendenti pubblici italiani, i dipendenti pubblici di Camera e Senato ricevono tredicesima, quattordicesima e quindicesima. Inoltre, facendo un raffronto con i costi della politica degli altri paesi europei, si nota come i dipendenti delle Camere in Italia guadagnino quasi il quadruplo rispetto allo stipendio di un dipendente del Parlamento inglese, che si aggira attorno ai 40.000 euro annui.

Le Iene ricevono una segnalazione da una persona che lavora in un ufficio del Senato, secondo la quale molti dipendenti arrivano in ufficio e, dopo aver timbrato, si allontanano. A seguire uno stralcio dell’intervista:

Filippo Roma: “Perché ci hai chiamato?”
Dipendente ufficio Senato: “Per segnalare che i furbetti in Parlamento non sono solo tra i politici.
Filippo Roma: “In che senso?”
Dipendente ufficio Senato: “Nel senso che io lavoro in Senato e ogni giorno assisto al giochetto del badge, come questo.” ( tira fuori un badge con un nastro bordeaux con il timbro del Senato).
Filippo Roma. “Che cos’è il giochetto del badge?”
Dipendente ufficio Senato: “Il giochetto del badge consiste nel fatto che uno arriva in ufficio, timbra e poi se ne va a spasso al posto di lavorare sostanzialmente”
Roma: “Com’è possibile, sotto gli occhi di tutti, in pieno centro a Roma?”
Dipendente ufficio Senato: “Sì, perché il Senato ha diversi uffici sparsi per il centro di Roma, per cui in realtà è possibile che ci siano riunioni, incontri, per cui è normale che sia gente che vada da un palazzo all’altro. Però, se tu quando esci, al posto di fare il tuo lavoro in un altro ufficio, che ne so per una riunione, te ne vai a spasso, a fare la spesa, a giocare a lotto, al bar, ad accompagnare dal dentista tuo figlio e poi ritorni dopo due ore in ufficio come se niente fosse, allora lì la storia cambia, perché tu, in questo modo, tu dipendente pubblico ti stai facendo pagare dagli italiani per andare ad accompagnare tuo figlio per farsi curare le carie. Questo non è molto simpatico”.
Filippo Roma: “Perché ci racconti tutto questo?”
Dipendente ufficio Senato: “Perché sono stufa di sentire queste stesse persone che prima rubano e poi si lamentano del paese, della disonestà dei politici e ne discutono, magari stando al bar piuttosto che stando in ufficio a lavorare. Si è perso proprio il senso della realtà.”

Filippo Roma si è recato, quindi, una mattina qualunque fuori da uno dei palazzi del Senato per verificare se quello che è stato segnalato corrisponda al vero oppure no e se possa essere documentato. Si tratta, infatti, dell’unico Palazzo del Senato in cui è possibile controllare bene dall’esterno la macchina del badge dove timbrano i dipendenti prima di recarsi in ufficio.

Mentre alcuni dipendenti si avviano normalmente verso il loro ufficio dopo aver timbrato, la Iena testimonia con le immagini come in molti entrino, beggino con il tesserino ed escano dall’edificio subito dopo. Dove andranno i dipendenti pubblici più pagati in Italia durante l’orario di lavoro? La risposta a “Le Iene Show”, domenica 5 maggio alle ore 21.20 su Italia 1.



Articoli che potrebbero interessarti


Le iene - vestito Ilary Blasi
DM LIVE24: 30 SETTEMBRE 2014. LE IENE: GLI SPETTATORI SCELGONO ABITI DI ILARY BLASI – SKY E TELECOM RAFFORZANO PARTNERSHIP


Le Iene - Nicole Minetti - Claudio D'alessio
DM LIVE24: 25 SETTEMBRE 2014. LA PALOMBELLI, LE MUTANDE E LA DISCOTECA – LA MINETTI E LE ‘BOTTE E VIA’ – IGT: CASTING A RIMINI


Iene - Errore
DM LIVE24: 19 SETTEMBRE 2014. GAFFE DE LE IENE: PRENDONO IN GIRO MISS ITALIA MA FANNO LO STESSO ERRORE DURANTE LA PUNTATA


Adriano
DM LIVE24: 26 FEBBRAIO 2014. ADRIANO A LE IENE: SONO DUE ANNI CHE NON FACCIO NULLA MA ORA…

6 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

5 maggio 2013 alle 11:50

In autunno o nel 2014 su Cielo dovrebbe approdare la versione italiana di “Blachmann” che ha fatto scandalo e scalpore in Danimarca, Morgan favorito per la conduzione del programma.



2. iki ha scritto:

5 maggio 2013 alle 14:55

Sportitalia fallita.
Si cercano compratori.
Fonte (sito tribunale di Milano)



3. PierVivaCanale5 ha scritto:

5 maggio 2013 alle 19:09

E’ morta a Roma Rossella Falk. Nata nella capitale 86 anni fa, attrice prediletta da Fellini e da Visconti, musa ispiratrice delle commedie di Giuseppe Patroni Griffi e di Diego Fabbri, compagna d’arte di Romolo Valli e Giorgio De Lullo, e’ stata definita la Greta Garbo italiana. Tra le sue ultime interpretazioni, al cinema ‘Non ho sonno’ di Dario Argento (2000) ed ‘Est Ovest’ di Cristina Comencini a teatro nel 2009.
(Ansa)



4. pig ha scritto:

5 maggio 2013 alle 20:11

La Panicucci, tramite twitter, ci fa sapere che tra 2 giorni ci sarà la presentazione di un nuovo programma(?). Lei nomina questo programma con la sigla fmt. Che sarà?



5. Mattia Buonocore ha scritto:

5 maggio 2013 alle 21:47

@pig chissà che non sia qualcosa su un canale specializzato, martedì c’è una presentazione



6. Seba7650 ha scritto:

6 maggio 2013 alle 00:39

Pippo Baudo attacca i talent show: illudono le famiglie

Pippo Baudo al festival della tv e dei nuovi media a Dogliani in provincia di Cuneo si scaglia contro il moltiplicarsi dei talent show: “Negli ultimi tempi – ha detto – con i talenti stiamo esagerando. Un talento, in quanto tale, deve durare almeno cinque o sei anni, questi si spengono domani mattina. E soprattutto si creano illusioni nelle famiglie”. Ma le critiche non si fermano qui. La televisione per il decano dei presentatori è diventata un’unica marmellata, con canali che si copiano tra loro. “La moltiplicazione delle reti ha rovinato tutto, perchè se fosse moltiplicazione di idee sarebbe un vantaggio, ma siccome è solo un copiare l’uno dall’altro la gente non sa più cosa fare e saltella da un canale all’altro”.Pippo Baudo tonerà in televisione con la seconda edizione di Viaggio in Italia, in onda su Rai 3 dall’11 giugno. Ma per Fabrizio Del Noce Baudo potrebbe fare ancora un Sanremo e Pippo ironizza: “Certamente Pippo vorrebbe fare un altro Sanremo” ha detto Del Noce. “Uno solo” ha replicato divertito Baudo.
(Da IlGazzettino.it)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.