3
maggio

UNA MAMMA IMPERFETTA – LA SERIE CHE PARTE DAL WEB E APPRODA IN TV

Una Mamma Imperfetta - il cast

Una Mamma Imperfetta - il cast

Da lunedì 6 maggio il pubblico del web potrà assistere al diario giornaliero di Chiara, multitasking in quanto mamma, moglie, professionista e soprattutto donna. L’appuntamento con la web serie Una mamma imperfetta è dal lunedì al venerdì alle ore 13:00 su Corriere.it per un totale di cinque episodi a settimana per cinque settimane, episodi che a settembre approderanno su Rai 2 per raggiungere così l’intero pubblico televisivo.

In un momento in cui le web serie stanno spopolando e rischiano di affollare il seppur infinito spazio del web, puntare su un tema così vicino alla quotidianità femminile è una mossa da professionisti. E infatti regista ed autore del progetto è Ivan Cotroneo, che avendo scritto per Rai 1 successi quali Tutti pazzi per amore e Una grande famiglia sa bene come arrivare dritto al pubblico. Il fatto poi che Chiara sia attorniata da Marta (Alessia Barela), Irene (Anna Ferzetti) e Claudia (Vanessa Compagnucci) per un totale di 4 amiche che parlano, sparlano e si confrontano cercando di non affogare nel caos delle proprie vite riporta alla mente Sex & The City. Il che è ancora più tattico.

Ad interpretare la protagonista è Lucia Mascino, attrice di cinema e teatro che solo gli appassionati del genere seriale ricorderanno nel ruolo di Loredana in Incantesimo 9. Per uno strano caso della vita per lei il ruolo di mamma imperfetta ritorna: adesso, però, è motivato dalle migliori intenzioni mentre all’epoca interpretava una madre un tempo drogata che usava il figlio, ormai cresciuto, per ricattare la nonna paterna e spillarle un po’ di soldi.

Il connubio tra web e tv si fa sempre più stretto e in questo caso è proprio strutturale: la serie è pensata indistintamente per entrambi i canali di trasmissione, non è uno che la presta all’altra. E vedremo quale dei due le renderà giustizia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Una mamma imperfetta
UNA MAMMA IMPERFETTA 2: RAI 2 CONTINUA A PUNTARE SULLA WEB SERIE DI COTRONEO


99-200263-000001
UNA MAMMA IMPERFETTA: LA WEB SERIE A FIRMA DI RAI FICTION E IVAN COTRONEO IN AUTUNNO SU RAI2


I Nostri Cari Vicini
I NOSTRI CARI VICINI: DA QUESTA SERA NEL “PRIMO” ACCESS DI RAI 2. E ANCHE RAI 3 RADDOPPIA, CON LE REPLICHE DI UNA MAMMA IMPERFETTA


140
140 SECONDI: SU RAI2 LA WEB SERIE IN ‘PILLOLE’ DI POCO PIU’ DI DUE MINUTI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.