1
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1° MAGGIO 2013. SU CANALE5 BARCELLONA-BAYERN MONACO

Barcellona-Bayern Monaco

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Rosso San Valentino – Quarta Puntata (Leggi qui le anticipazioni complete)

Laura (Alexandra Dinu) è riuscita a ricreare il Rosso San Valentino per la Danieli Cosmetici, ma nel profumo messo in commercio vengono trovate delle sostanze tossiche. Lo scandalo travolge l’azienda e sconvolge le vite di Laura e Giovanni (Luca Bastianello).

Rai2, ore 21.05: Vulcano

Film diretto da William Dieterle e interpretato da Anna Magnani, Rossano Brazzi, Geraldine Brooks, Eduardo Ciannelli, Adriano Ambrogi, Lucia Belfadel, Cesare Giuffre, Rosina Galli, Enzo Staiola, Francesco Cupane. Prodotto nel 1950 in Italia. Trama: Rimpatriata dalla questura di Napoli alla natia isola di Vulcano, l’ex prostituta Maddalena viene accolta dalla sorella Maria che aveva lasciato bambina. L’arrivo in paese di un losco palombaro sconvolge la vita delle due sorelle: Maria viene corteggiata con insistenza dall’uomo che non è visto di buon occhio da Maddalena. Per proteggere sua sorella la donna finisce col compiere un gesto estremo.

Rai3, ore 20.00: Concerto 1°Maggio

La diretta del Concertone verrà garantita da Rai3 a partire dalle 15 ma dopo la pausa per la messa in onda del Tg, a partire dalle 20 la manifestazione entrerà nel vivo. La cronaca dell’evento sarà affidata a Silvia Boschero e “Pier” Ferrantini ,voce dei Velvet con Carolina Di Domenico che dallo studio passerà nel back stage per raccogliere i commenti a caldo e le prime impressioni dei protagonisti.

Canale5, ore 20.45: Calcio – Champions League, Semifinale di ritorno Barcellona vs Bayern Monaco

Schiacciati all’andata da un impietoso 4-0, capolavoro dei bavaresi, ce la faranno i blaugrana nella mission impossible di restare in gara?

Italia1, ore 21.10: Quel pazzo venerdì

Film diretto da Mark S. Waters e interpretato da Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Mark Harmon, Harold Gould, Stephen Tobolowsky, Christina Vidal, Chad Michael Murray. Prodotto nel 2003 in USA. Trama: Tess e Anna sono madre e figlia ma non potrebbero essere più diverse: gusti e abitudini opposti. Ma uno strano venerdì, complici dei biscotti cinesi della fortuna, si ritrovano una nel corpo dell’altro.

Rete4, ore 21.10: The Closer (3×12: Finchè morte non ci separi – 1^parte, 3×13: Finché morte non ci separi – 2^parte)

Prima Parte: Oliver Henry, un noto avvocato divorzista, viene trovato morto nella piscina della sua lussuosa casa, ma la squadra omicidi non riesce a stabilire se si é trattato di un suicidio, di una disgrazia o di un omicidio. Seconda Parte: La comparsa di Eugene “Topper” Barnes, sembra sconvolgere i piani di Brenda e del Pubblico Ministero Garnett. Infatti, l’alibi del dottor Schafer viene avvalorato da un video che prova che il medico e Barnes, il giorno della morte di Oliver Henry, erano in barca in alto mare.

La7, ore 21.10: We want sex

Film dretto da Nigel Cole e interpretato da Sally Hawkins, Miranda Richardson, Bob Hoskins, Rosamund Pike, Rupert Graves, Richard Schiff, Daniel Mays, Matt King, Roger Lloyd-Pack, Geraldine James. Prodotto nel 2010 in Gran Bretagna. Trama: Dagenham, 1968. La fabbrica della Ford è il cuore industriale dell’Essex (Inghilterra) e dà lavoro a 55mila operai. Mentre gli uomini lavorano alle automobili nel nuovo dipartimento, 187 donne cuciono i sedili in pelle nell’ala della fabbrica costruita nel 1920, che cade a pezzi corrosa dalla pioggia. Lavorando in condizioni insostenibili, le operaie finiscono per perdere la pazienza quando vengono classificate come “operaie non qualificate”. Con ironia, buonsenso e coraggio riescono a farsi ascoltare dai sindacati, dalla comunità locale e dal governo. Rita O’Grady, loquace e battagliera leader del gruppo, sarà un’avversaria non facile per gli oppositori maschi e troverà nella deputata Barbara Castle un’alleata per affrontare il Parlamento. Insieme alle colleghe Sandra, Eileen, Brenda, Monica e Connie, Rita guiderà lo sciopero delle operaie, ponendo le basi per la legge sulla parità di retribuzione.

La5, ore 21.10: Non smettere di sognare

Film tv diretto da Roberto Borchielli e interpretato da Alessandra Mastronardi, Benedetta Valanzano, Roberto Farnesi, Oriella Dorella, Massimo Boldi, Pamela Prati, Alice Bellotto. Prodotto nel 2009 in Italia. Trama: Stella vive a Genova insieme a sua sorella e al patrigno alcolizzato. Non è una vita facile, la sua, visto che per mantenersi si divide tra il lavoro al porto e quello di cubista, ma stringe i denti perchè ha un grande sogno, quello di diventare una grande ballerina. Dopo la morte di sua madre però, si vedrà costretta a mettere da parte le sue aspirazioni.

Rai4, ore 21.10: Non dirlo a nessuno

Mercoledì 1 maggio, dalle 21.10 su Rai4, consueto appuntamento di grande cinema. Quattro premi César per un thriller campione d’incassi sul mercato francese: Non dirlo a nessuno è l’opera seconda dell’attore trentatreenne Guillaume Canet, passato dietro la macchia da presa con lusinghieri riscontri di critica e pubblico. Tratto da un romanzo dello statunitense Harlan Coben, il film rende anche il dovuto, convincente omaggio al capolavoro hitchcockiano La donna che visse due volte, qui citato in contemporanea chiave telematica. Otto anni dopo che sua moglie Margot (Marie-Josée Croze) è misteriosamente scomparsa, il pediatra Alexandre Beck (François Cluzet) torna in cima alla lista dei sospettati; contemporaneamente riceve però un’inquietante e-mail dalla quale la donna sembrerebbe ancora viva.

Mtv, ore 21.10: Ti va di ballare?

Film diretto da Liz Friedlander e interpretato da Antonio Banderas, Rob Brown, Alfre Woodard, Yaya DaCosta, Dante Basco, John Ortiz. Prodotto nel 2006 in USA. Trama: Pierre Dulaine, un maestro di ballo di Manhattan insegna danza ad un gruppo di adolescenti che hanno avuto problemi con la giustizia. I ragazzi, all’inizio molto scettici, vengono gradualmente contagiati dall’entusiasmo e dall’impegno di Pierre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.