19
settembre

DAHLIA EXPLORER: DAL 28 SETTEMBRE NATURA, ANIMALI, LIFESTYLE E CRIME CON L’ARRIVO DI TRUTV IN ESCLUSIVA

Dahlia Explorer documentari dal 28 settembre con TruTv e BBC

C’è una novità che arriverà presto sul digitale terrestre pay. Dopo innumerevoli canali dedicati a calcio, serie tv, cinema e hard, dal prossimo 28 settembre toccherà ai documentari che, come vi avevamo già anticipato, troveranno spazio nella programmazione di Dahlia Explorer. Il canale, già in onda seppur con una testcard, offrirà, 7 giorni su 7, una ricchissima programmazione che porterà, per la prima volta, la natura, gli animali, il crime e il lifestyle sul digitale terrestre. Analizziamola insieme.

La natura sarà protagonista del canale con una delle più belle e complete serie di documentari dedicati al nostro pianeta. Prodotto dalla BBC, “Planet Earth – Pianeta Terra” ha fatto registrare in madrepatria il 32,1% di share al primo passaggio e subito i più autorevoli quotidiani inglesi hanno gridato al miracolo. La serie di 11 documentari racconta i luoghi più nascosti ed incontaminati del pianeta Terra passando, con estrema delicatezza e facilità, dagli Ice Worlds (mondi ghiacciati) alle Jungles (giungle) ergendosi a paladina delle specie in pericolo.

Lunedì 28, in prima serata, “Da Polo a Polo” inaugurerà la prima giornata, iniziata poche ore prima, con un episodio della serie “Steve Deadly 60 - Steve e i 60 animali letali”. Steve, il protagonista, in sei mesi di ricerca nei sei continenti, ha catalogato i 60 animali più pericolosi e velenosi del mondo raccontandoli in una sua speciale classifica. Altri animali, non meno pericolosi, saranno protagonisti della serie “Killer per vivere” dove la morte di uno significherà vita per un altro. Speciali di un’ora saranno dedicati a ragni, topi, maiali e squali, animali spesso temuti o ignorati dei quali si sa ben poco.

Le catastrofi naturali saranno al centro de “I più gravi disastri del mondo” dove tra filmati originali e ricostruzioni virtuali in 3d verrà raccontata la natura che si ribella all’uomo producendo, sempre più spesso, risultati devastanti e inaspettati. Le avventure estreme e i viaggi più strambi occuperanno alcune fasce della programmazione del canale che tra le miniere dell’oro bianco, la savana, la mongolia e il lunghissimo Mississippi racconterà paesaggi mozzafiato, usi e costumi sconosciuti.

Dalle 22.00 alla chiusura del canale (ore 24.00), Dahlia Explorer farà spazio a TruTV. La pay tv svedese ha infatti stretto un accordo con il gruppo Turner-TimeWarner per portare nel nostro paese il marchio della rodatissima, almeno negli Stati Uniti, emittente dedicata al crime. TruTV non racconterà storie inventate ma la sua programmazione sarà interamente basata su fatti veramente accaduti: i veri CSI, serial killer, crimini, colpevoli e prigioni di massima sicurezza riempiranno le ultime ore della giornata e verranno riproposte il giorno successivo dalle 16.00 alle 18.00.

Dahlia Explorer, trasmessa tutti i giorni, offrirà, unica nel suo genere, documentari e storie vere andando, ancora una volta, ad occupare quello spazio vuoto dimenticato dalle altre pay tv.



Articoli che potrebbero interessarti


Dahlia per l'autunno
DAHLIA PER L’AUTUNNO: DAL 28 SETTEMBRE EXPLORER AFFIANCHERA’ EROS, SPORT ED EXTREME. ECCO LA PROGRAMMAZIONE


Dahlia Explorer
DAHLIA EXPLORER: DA SETTEMBRE ARRIVANO I DOCUMENTARI SUL DIGITALE TERRESTRE


Planet Earth III
25 documentari BBC in arrivo su Rete 4 e Focus. Si parte con le ‘Dynasties’ di animali in via di estinzione


Torino
MEDIASET PREMIUM ACQUISTA I DIRITTI DELLA SERIE B: SI PARTE STASERA CON TORINO-GROSSETO. PREVISTI SCONTI PER GLI EX ABBONATI DAHLIA.

2 Commenti dei lettori »

1. fabrizio ha scritto:

19 settembre 2009 alle 16:58

Grande Dahlia. Non mi interessa il calcio, se riusciranno a fare qualcosa con il cinema, anche d’ autore e indipendente, farò centeramente l’ abbonamento. Con un po’ di fantasia e creatività possono riuscire a partorire prodotti interessanti senza entrare nel girone inferale di colpi d’ esclusive costosissimi di sky e premium.



2. warrior ha scritto:

20 settembre 2009 alle 03:56

Ottimo l’accordo con la Warner per portare TruTv sul nuovo canale di doumentari…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.