30
aprile

DM LIVE24: 30 APRILE 2013. ‘GLI IMMORTALI: AYRTON SENNA’ SU CIELO

Ayrton Senna

Ayrton Senna

>>> Dal Diario di ieri…

  • Gli Immortali: Ayrton Senna, su Cielo

A 19 anni esatti dalla sua scomparsa, avvenuta nel corso del 7° giro del Gran Premio di San Marino per un fuori pista alla curva del Tamburello, Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) propone «Gli Immortali: Ayrton Senna», lo speciale dedicato al tre volte campione mondiale di Formula 1, in onda mercoledì 1 maggio alle ore 22.00.

Attraverso il racconto delle persone che lo hanno accompagnato nel corso della sua vita personale e professionale, lo speciale ripercorre le gesta del pilota brasiliano. Figlio di una famiglia benestante, animato da una forte fede religiosa, Senna si impone all’attenzione generale già nel 1984, anno d’esordio nel Circus della Formula 1, quando al volante della modesta Toleman conclude al secondo posto il Gran Premio di Monaco alle spalle di Alain Prost. Di lì è tutto un susseguirsi di successi, diretta conseguenza del suo inimitabile stile di guida che gli permette di spingere le monoposto al di là delle loro capacità progettuali, in condizioni di asciutto, ma soprattutto sul bagnato.

Nel 1985 arriva nel GP del Portogallo il primo successo in F1 al volante della Lotus, scuderia con la quale corre per tre anni. Ma è alla guida della McLaren che Senna trova la sua massima affermazione, vincendo il campionato Mondiale nel 1988 (nell’ultimo GP di Suzuka rimonta dalla 14a alla 1a posizione), nel 1990 (concluso tra le polemiche, sempre a Suzuka, con l’incidente alla prima curva con Prost), e nel 1991 (dominato con sette vittorie ottenute partendo sempre in pole position). Poi il tragico epilogo, al suo primo anno in Williams, in un maledetto week-end a San Marino, funestato prima dalla morte di Roland Ratzenberger, nelle prove del sabato, poi dall’incidente del campione brasiliano. A soli 34 anni, dopo aver disputato 162 GP impreziositi da 41 vittorie, Ayrton Senna ci lasciava cessando di esistere nella realtà per trasferirsi nel regno del mito.



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2015. ROMINA PREOCCUPATA PER LA DIRETTA DEL CONCERTO CON AL BANO – BAUDO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI


Corona - foto carcere - CHI
DM LIVE24: 21 MAGGIO 2015. PRIME IMMAGINI DI CORONA DAL CARCERE – DISCOVERY ACQUISISCE I DIRITTI PER L’ITALIA DI TRADE UP


House of Versace
DM LIVE24: 18 MAGGIO 2015. SCHERI CELEBRA VERISSIMO – VERSACE VS SKY: HOUSE OF VERSACE E’ SPAZZATURA – LA BUNDESLIGA SU FOX SPORTS


Jovanotti
DM LIVE24: 15 MAGGIO 2015. E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE: JOVANOTTI RACCONTA I RETROSCENA DEL SUO ULTIMO ALBUM SU SKY

4 Commenti dei lettori »

1. PierVivaCanale5 ha scritto:

30 aprile 2013 alle 19:00

Catherine Zeta-Jones e’ ricoverata in una clinica specializzata per curare i disturbi maniaco-depressivi di cui soffre dal 2011. La ha reso noto la portavoce Sarah Fuller, aggiungendo che l’attrice ha preso la decisione di sua spontanea volonta’ per sottoporsi a cure regolari cosi’ da ”gestire la sua salute in modo ottimale”.
Zeta-Jones e’ tornata sugli schermi Usa lo scorso febbraio con il thriller Effetti collaterali, accolto con successo di critica e pubblico, in uscita domani in Italia.(Ansa)



2. PierVivaCanale5 ha scritto:

30 aprile 2013 alle 19:01

I sindacati e l’organizzazione ribadiscono: l’esclusione di Fabri Fibra dal concertone non e’ frutto di una censura, ma di una scelta politica. La sua presenza sul palco era ”inopportuna”. Ma arriva un altro rapper, Ensi, 27enne rapper torinese, che si esibira’ prima con Geppy Cucciari in un mini show di freestyle a cappella e poi con la Grande Orchestra del Rock diretta da Vittorio Cosma in un medley di canzoni di Adriano Celentano.(ansa)



3. PierVivaCanale5 ha scritto:

30 aprile 2013 alle 19:03

La pop star internazionale Craig David e’ tra i primi nomi confermati al matrimonio della popolare showgirl italiana, Valeria Marini, con l’imprenditore Giovanni Cottone il prossimo 5 maggio a Roma. Durante il ricevimento il cantante inglese si esibira’ in una performance live per gli invitati. Molti altri gli artisti ospiti alla cerimonia che si esibiranno durante la serata.(Ansa Spettacoli)



4. Bianca ha scritto:

30 aprile 2013 alle 23:55

“Quinta Colonna – Il Quotidiano” non andrà in onda il 1 maggio: lo ha detto Del Debbio sul finire della puntata del 30 aprile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.