17
settembre

RITA DALLA CHIESA IN DIRETTA AD UN TELESPETTATORE: ‘LA RINGRAZIO SE CAMBIA CANALE’

Rita Dalla Chiesa (Forum) - Kabul

Quello che è successo nell’edizione pomeridiana di Forum di quest’oggi ha dell’incredibile. Oltre ai nubifragi che stanno vessando i partecipanti alla trasmissione, si è aggiunto oggi il tragico attentato di Kabul a creare un’atmosfera surreale all’interno del tribunale. Il festival di un improbabile “giustizialismo”    popolare in cui sta continuando a sprofondare Forum insieme alla sua conduttrice.

L’ultima, quest’oggi: Rita Dalla Chiesa ha pensato bene (?) di mettere da parte le cause del giorno, per dedicarsi a quanto accaduto a Kabul. E se la scelta fosse stata quella di manifestare con discrezione tutto il suo dolore per il lutto terribile che ci ha colpiti, l’idea sarebbe stata lodevole. Invece, niente di tutto questo. Il normale, se così si può definire, svolgimento delle cause è continuamente interrotto da suoi interventi, personali e totalmente istintivi, che vorrebbero a suo modo creare un minimo dibattito costruttivo sulla tragedia, ma che invece stanno mettendo in campo assurdità a raffica.

Il tribunale così, sbocconcellando qua e là tra le vicende di una gara intestina tra fratelli a chi fa sfornare più figli alle mogli, diventa una tribuna per le sfuriate senza criterio della conduttrice che non si sottrae alla lamentela provocatoria di un telespettatore, peraltro anonimo, che la rimprovera del suo pietismo e cinicamente chiede di far continuare lo spettacolo. La ‘cara e buona’ Rita non ce la fa proprio e sbotta in un monologo televisivamente poco accettabile in cui ingaggia una rissa verbale con un pc e manda al diavolo lo scrivente chiedendogli di non guardare la sua trasmissione, aggiungendo: anzi la ringrazio se cambia canale.

L’escalation degli sfoghi è ormai arrivata a livelli intollerabili e la conduttrice ignora anche il consiglio dei collaboratori di soprassedere  alle sfide lanciate dai vari utenti. Del resto è inconcepibile dare spago a chicchessia che magari, capìta la debolezza del meccanismo delle mail, può giocare a provocare esasperando i contenuti. E’ come se una qualsiasi conduttrice maledicesse in diretta i telespettatori che in quel momento la criticano o non sono d’accordo con lei.

Qualcuno insomma plachi i nervi della Dalla Chiesa altrimenti il già discutibile festival della causa improbabile si trasformerà nel gioco ‘Provoca Rita fino a farla sbottare’ arrivando a degli estremi tali da costringere molti telespettatori, che fino a questo momento la ringraziavano per la sua professionalità, a pregare stavolta lei di cambiare canale e rilassarsi un po’ altrove.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24 19 Maggio 2011
DM LIVE24: 19 MAGGIO 2011. LA D’AMICO SENTENZIA, RITA DIMENTICA, MARIA BLOCCA, GALEAZZI VA IN PENSIONE.


DM Live24 20 Aprile 2011
DM LIVE24: 20 APRILE 2011. NOBILDONNE, MARINA RIPA DI MEANA ALLA DE BLANCK: “STAI ZITTA PERCHE’ TI GONFIO”.


DM Live24: 9 Febbraio 2010
DM LIVE24: 9 FEBBRAIO 2010


forum-dalla-chiesa-bracconeri-senise
#TELERATTI2013: SUL PALCO DI RIMINI SI RIUNISCE LO STORICO TRIO DI FORUM

68 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. luigino ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:34

ma cosa sta succedendo alla nostra Dalla Chiesa? peccato che mi sono perso la scena, ma credo che questa donna stia veramente impazzendo! forse è l’età, succede a molte persone. si inizia semplicemente a dare i numeri. Forse ha degli squilibri ormonali, le suggerirei di farsi visitare da un medico. Dagli estremismi con i cani (una volta, se non ricordo male, disse pure una cosa del tipo “è meglio avere un cane che un bambino”), alle assurde ostilità con la rete (e non capiso perché,visto che mediaset le concede ben 3 ore al giorno!), fino ora a questi sbottamenti con i telespettatori. la sig. Dalla Chiesa non sa che lei campa soltanto grazie ai telespettatori,quindi che facesse meno la sbruffoncella! il 30% di share le deve aver montato seriamente la testa. ormai si permette di dirne di tutti i colori. comunque ci sarebbe qualche video per chi,come me, non ha visto il Rita’s Show?



2. lukas88 ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:41

Bè lei ha forse esagerato….ma niente paragonabile a quello fatto dalla Maionchi….urla trash esagerate…..che erano anche divertenti, però esagerate, e viene chiamata in questo stesso blog momento cult, mentre invece quello che ha fatto la Dalla Chiesa “un monologo televisivamente poco accettabile”….dai per cortesia….



3. giulia ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:45

Io penso che Rita Dalla Chiesa viva male la brutta piega che ha preso Forum e cerchi di salvaguardare la sua dignità .
La sua personalità, il suo vissuto ne facevano la persona giusta per condurre un programma come Forum, ma ora che si trova a discutere di cause volgari e ridicole prova un certo disagio.
La volontà di rendere onore ai soldati morti a Kabul probabilmente c’è tutta ma naturalmente deve fare i conti con le disposizioni degli autori.



4. Davide Maggio ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:45

@ lukas: preferisco la Maionchi diecimila volte. Quanto son pensieri suoi che non cerca di inculcare a nessuno;

@ luigino: si, ricordi bene. Si parlava di cani che non potevno entrare in chiesa e Rita disse che non ne capiva il motivo visto che davano meno fastidio dei bambini urlanti :D



5. Mari 611 ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:46

Cristian dai però! Bisogna dirla tutta! Io generalmente concordo con te però stamane la Dalla Chiesa ha sbottato a ragione! L’anonimo le ha scritto che era un’ipocrita, pietista e quello che vuoi tu, perchè secondo lui gli italiani caduti erano soldati profumatamente pagati che sapevano di andare a morire..e la sto riportando con delicatezza perchè costui è andato giù ben più pesante! Cribbio! In un momento così, con intere famiglie distrutte dal dolore, tu scrivi una mail del genere? Lei è stata troppo impulsiva nel leggerla e nel commentarla, avrebbe dovuto cestinarla e punto, però una volta letta anch’io avrei sbottato ed in maniera ti assicuro decisamente peggiore! Questa volta mi sento di difenderla in toto! :-(



6. kris ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:50

Lo ribadisco: la verità è che la Dalla Chiesa non è più la stessa da quando Frizzi l’ha mollata.



7. BIG SISTER ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:51

anch’io ho come l’impressione che di fronte alla brutta piega presa dal programma la dalle chiesa cerchi di salvare la situazione, sono d’accordo giulia…



8. BIG SISTER ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:51

vabbè mò che ci azzecca frizziiii!!!!!!!!!!!1



9. Cristian Tracà ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:51

Mari
io mi riferisco alla sessione pomeridiana dove ne è successa un’altra. Non può rispondere ad ognuno che anonimamente dice quello che caspita gli passa per la testa.
Lukas 88
il mio poco accettabile non si riferisce ai modi ma al contenuto. Dire ad un telespettatore di cambiare canale equivale a mandarlo al diavolo e dirgli che non è adatto a seguire la trasmissione.



10. erodio76 ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:53

A sentire voi sembrerebbe impazzita.
O guardate Forum dall’altro ieri o avete memoria corta.
La Dalla Chiesa e’ stata sempre un pò così… se un argomento non gli va giù non si risparmia nel condannarlo.
E’ il suo carattere.



11. Peppe ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:53

Eppure quando uno del suo pubblico non è d’accordo con lei la DALLA CHIESA non si scalda così tanto… Boh, non l’ho mai capita! Quei tizi seduti lì possono dire tutto…!



12. MariaRoma ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:53

Totalmente d’accordo con Christian. La deriva bigotta, qualunquista e falso-moralista che sta prendendo Forum è sconcertante



13. erodio76 ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:54

@Peppe
Probabilmente perchè sono pagati per parlare e dire anche cavolate.



14. kris ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:56

@ lukas88: non ho visto la Dalla Chiesa oggi pomeriggio, ma la Maionchi ieri sera non è stata trash, volgare semmai per i terminacci usati più volte, ma trash no..trash semmai è portare nel contesto di Forum una tragedia quale quella dei nostri soldati caduti in Afghanistan. Capisco che la Dalla Chiesa si senta coinvolta – considerato chi era il padre -, ma non puoi fare un Forum special Afghanistan tra un marito fedifrago e un vicino che non pota i gerani..ecco, questo è un pò trash..



15. Mari 611 ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:56

@Cristian..scusa allora, quella pomeridiana non l’ho vista..forse era ancora “sversa” per la litigata del mattino.
Certo è però che Rita è sempre stata così, anche quando c’era Frizzi. Ha sempre detto la sua rendendo molto “personale” il programma, non è mai stata super partes anzi si è sempre palesemente schierata ora con l’uno ora con l’altro contendente…ma credetemi da sempre…per cui sinceramente non capisco perchè lo si evidenzi soltanto ora..non è che adesso stia scivolando nel trash …il fatto è che, invecchiando, pregi e difetti si acuiscono e lei sbrocca di più..succede anche a me :-(



16. Peppe ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:57

ERODIO però scusa, se uno da casa dice una cosa che lei non tollera succede il finimondo, se la dice uno da studio va tutto bene. CHE IDEALI SONO QUESTI?



17. kris ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:57

Ferma restante la mia condanna a ciò scritto da quel telespettatore idiota logicamente…



18. kris ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:58

@ Big Sister: Frizzi c’entra sempre………!



19. Peppe ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:58

La MAIONCHI è stata un mito, umana e vera come pochi. Ok, ha esagerato con i vocaboli, ma non è ancora molto avvezza evidentemente a stare in tv… Ok, lo so, la sto difendendo troppo! :D

Comunque… che c’entra la MAIO mò??? :D



20. BIG SISTER ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:59

se vabbè sono passati anni da quando si è mollata con frizzi!!!!!!! kris!!!!! ahhahaha



21. re dei bauscia ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:01

Rita dalla Chiesa… la più tragica raccomandata della storia. Povero babbo,anche questa sventura postuma



22. lukas88 ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:03

scusa davide che discorso è che nn cerca di inculcare a nessuno???Poi sei sicuro al 100% che fosse una cosa reale???Non lo so….e poi nn credo che dalla chiesa cerchi di unculcare qualcosa a qualcuno….e poi dice un suo pensiero in maniera acida????almeno però nn ci zacca 60 parolacce in 1 minuto!



23. luigino ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:03

DM : allora la cosa è ancora più seria, perché io lo ricordo in un’altra occasione quando si parlava tipo dell’affidamento di un cane a una signora e lei se ne uscì col concetto che è più comodo avere un cane che un bambino (che invece strilla ecc.)

aspettate, non mi occupo di gossip, ma mi state dicendo che la Dalla Chiesa è rimasta single? ecco perché ultimamente la vedo così “grintosa”, e dico grintosa per non dire nevrastenica!



24. giuro ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:04

@ Davide Maggio

Leggo i tuoi post sempre più ricchi di termini “forbiti”, ma chi te li scrive la Maionchi?



25. Raffa ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:05

seguivo forum dai tempi della Spaak, la scorsa stagione l’ho seguito per un pò, poi, tra il pubblico , le cause a volte assurde e certe filippiche della conduttrice l’ho guardato raramente, durante forum di questa mattina chi voleva informazioni c’era il tg1 – tg4 – studio aperto, per cui l’informazione non mancava, capisco la voglia di seguire l’evolversi degli eventi da parte di Rita, ma secondo me ha esagerato, forse perchè sà di condurre oramai una trasmissione finta e di fronta ad una tale tragedia si sia potuta sentire innutile.



26. lukas88 ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:05

Kris
scusami ma nn sono per niente d’accordo. La Maionchi ieri è stata trash ad alti livelli….e faceva pena Facchinetti (sostituitelo vi prego è pessimo) che la applaudiva era una scena oscena!



27. MariaRoma ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:06

Oltretutto io questa causa l’ho seguita ed è stato l’ennesimo scempio: si vedevano quei campioni del pubblico parlante, sì proprio quei simpatici oscurantisti che sostengono che dire “donna” è uguale a dire “colf”, disquisire sul come non sia consigliabile ingravidare troppe volte la moglie, perchè si sa, dopo la terza gravidanza la donna un po’ si “guasta”. Eccerto, come no, sicuramente perde un po’ dell’istinto che la porta a strofinare il Water o a impastare i tortellini per il ritorno del “guerriero”



28. BIG SISTER ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:10

luigino

è più comodo avere un cane che un bambino (che invece strilla ecc.)

però è vero eh!!!! hahaha :D



29. luigino ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:14

lukas88 non mi toccare la Maionchi che mi ha fatto anche tenerezza! la differenza è piuttosto un’altra. Che la Maionchi a sbottato e basta, mentre la Dalla Chiesa si permette sempre di dire l’ultima su tutto, di fare le ramanzine e inculcare le sue idea a chiunque. Anche i due collaboratori Bracconieri e Senise vengono sempre ripresi dalla Dalla Chiesa che gli fa le prediche. Dovrebbe capire che lei è una persona qualunque e che la sua è un’opinione qualunque.



30. sirio ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:14

e poi la burbera è la de filippi…mah!



31. kris ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:17

@ lukas88: ribadisco, la volgarità di Mara è una cosa, ma parlare di soldati caduti a Forum (a Forum!!!) è trash, maledettamente trash.



32. aladino ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:20

lei è la conduttrice e fa quello che gli pare… chi vuole guardarla la guarda chi no “CAMBIASSE CANALE”!!!



33. Amico Gatto ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:23

Quoto in pieno Erodio76: è il suo carattere, c’è poco da fare!!!! XD



34. Raffa ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:25

@aladino . è vero CAMBASSIMO TUTTI CANALE e Dalla Chiesa se ne va a spasso



35. Davide Maggio ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:26

@ Amico Gatto: io posso essere anche daccordo sul carattere ma se il tuo carattere non e’ coniugabile con la TV… te ne stai a casina tua.



36. Zoro! ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:29

rita ultimamente è davvero molto molto nervoso, non mi sta più piacendo come un tempo, sembra sempre sera e incavolata con tutti!!!



37. luigino ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:40

dopo che avete detto che la Dalla Chiesa è rimasta single non penso ci sia molto da discutere: infatti è la classica persona in prolungata astinenza sessuale. Una ricerca americana su un campione di 1000 persone aveva dimostrato come quelle in astinenza erano più aggressive, violente e protese ad uccidere. è proprio la categoria nella quale rientra la nostra Rita. Siccome nel suo Forum all’avanguardia ci si permette di toccare qualsiasi argomento, beh, ne toccherò uno anc’io. se proprio la sig Dalla Chiesa non riesce trovare nessuno (neanche un cane, tanto per intenderci), allora si rivolga a qualche gigolò. Glielo dico per lei, per salvaguardarsi il posto di lavoro (che è prezioso in questi anni di disoccupazione).



38. Raffa ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:41

la D’Urso ha appena ricordato i caduti di questa mattina a Kabul, con discrezione e sentimento



39. giulia ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:43

Erodio :
Commento Forum e la Dalla Chiesa senza guardare il programma: se la conduttrice non è più in sè, io in effetti non lo so. ;)



40. Raffa ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:43

@luigino – hai esagerato!



41. Davide Maggio ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:46

@ luigino: luigino, non riesci mai a contenerti.



42. giulia ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:47

Luigino :
Andiamo! che ne sai della vita privata della Dalla Chiesa ! E poi, questa ricerca mi sembra alquanto riduttiva : l’uomo non è una bestia! io spero che la gente sappia trovare anche altri svaghi nella vita, soprattutto quando non è più in età adolescenziale. :)



43. kris ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:51

Lo dicevo io che era tutta colpa di Frizzi :-P …!!!



44. giulia ha scritto:

17 settembre 2009 alle 19:00

Rita Dalla Chiesa è una persona per bene, giudicatela per il suo modo di condurre . Non credo che meriti d’essere sbeffeggiata così.



45. Mari 611 ha scritto:

17 settembre 2009 alle 19:08

@giulia…l’uomo lo è eccome, ha certi bisogni. La donna no ;)



46. giulia ha scritto:

17 settembre 2009 alle 19:18

Mari611 : Eh, già! ;)



47. nanni ha scritto:

17 settembre 2009 alle 19:27

forum???????????????????????????????
ultimamente sembra un bordello a chi urla di piu
ora mi attiro le vostre ire,
allora i soldati quando vanno in paesi cosi sanno ben gia
a cosa vanno incontro
d’altronde anche un commerciante puo essere ucciso, non vi pare
solo che loro hanno un guadagno in piu,
ora mi spiace per loro,
ma è un lavoro, se lo sono scelti loro mica glielo ha imposto il medico?,
se tutto va bene cavòli loro, se va male ora facciamoli santi,non voglio essere cafone
ma e realta,vi chiedte mai se un commerciante
ha paura?????????????????????’ la dalla chiesa
si e vero e stata aggressiva e penosa, io mi sarei limitato a fare il mio lavoro,e poi forum dovrebbe essere solo un tribunale, non una casa di dementi, che straparla, la dalla chiersa deve ricordsai come dice qualcuno , che se non c’è pubblico va a casa
io in genere condanno chi non si firma
ma in sto caso l’anonimo ha ragione, ripeto è un lavoro , lo hanno scelto loro, mi chiedo se la dalla chiesa
se un giorno mi dovrebbero ammazzare nel mio misero negozio si arrogasse il dovre e diritto di bla bla bla bla bla come ha fatto oggi pomeriggio, la trovo stupida oscena e poco professionale
i un po di( minchia) in piu credo che gli farebbe bene, ad ogni modo la stimavo, da oggi come diceva il buon mike , e scivolata sull’uccello



48. nanni ha scritto:

17 settembre 2009 alle 19:34

ah dimenticavo, oggi pure io ho cambiato canale, mi spiace, credo che come detesto la filippa, da oggi detesto la rita, potete dirmi ha espresso il suo parere, bene
ma non puo aggredire chi non la pensa come lei, lei li e p’agata per condurre non per sentenziare, mi ripeto faccia forum e lasci le notizie al tg, i suoi commenti se li tenga per se,comunque da oggi
un altro spettatore in meno



49. Cristian Tracà ha scritto:

17 settembre 2009 alle 20:48

non scadiamo nella volgarità uscendo completamente fuori argomento…Nanni hai esagerato un tantino credo, e non parlo delle tue opinioni ma dei tuoi toni.



50. re dei bauscia ha scritto:

17 settembre 2009 alle 20:59

@giulia: Rita Dalla Chiesa è una persona per bene, giudicatela per il suo modo di condurre.Non credo che meriti d’essere sbeffeggiata così.

Lo so,lo credo anch’io… ma qui le parolacce non si possono dire mi sa…



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.