27
aprile

SANTI E COMMISSARI PER LA RAI: FICTION SU SANT’ANNIBALE E IL COMMISSARIO BLUME IN ARRIVO

I Cani di Roma - Sant'Annibale Maria di Francia

Update del 2 maggio 2013 – Riceviamo e pubblichiamo da Ocean Productions: Con riferimento alla notizia da voi pubblicata il 27 aprile 2013 circa la presunta realizzazione della fiction Il Commissario Blume, vi comunichiamo che, al momento, non è in corso di sviluppo alcuna fiction tratta dal romanzo di Conor Fitzegerald “I cani di Roma” da parte della nostra società in quanto la trattativa dei relativi diritti non è ancora stata conclusa.

Forte dei risultati ottenuti sul fronte della fiction, la Rai continua a preparare nuove serie tv. Se il piano per il 2013 è già noto, altre fiction sono in fase di lavorazione. Tra le case di produzione più attive in questo momento vi è senza dubbio la Ocean Productions, presto sul set del film tv A testa alta, dedicato ai Martiri di Fiesole, ed al lavoro per la realizzazione de La Squadra dei Giusti – La storia di Boris Giuliano, miniserie sul Capo della squadra mobile di Palermo, ucciso per mano della mafia nel 1979.

La casa di produzione di Sergio Giussani è però impegnata anche su altri progetti. Come rivelato da APT – Associazione Produttori Televisivi, la Ocean Productions sta, infatti, preparando sempre per la Rai una fiction dal titolo Il Padre degli orfani. La miniserie in due puntate sarà incentrata sulla figura di Sant’Annibale Maria di Francia, il sacerdote italiano, proclamato Santo da Papa Giovanni Paolo II nel 2004, che fu il fondatore delle congregazioni dei Rogazionisti del Cuore di Gesù e delle figlie del Divino Zelo. Di nobile famiglia Messinese, Sant’Annibale rinunciò a tutti i beni e trascorse molto tempo nel degradato quartiere Avignone aiutando poveri e malati.

Oltre alla biografia di stampo religioso, cavalcando i più collaudati filoni televisivi, arriverà sugli schermi Rai anche un nuovo commissario, protagonista della miniserie I Cani di Roma – I Casi del Commissario Blume. La fiction sarà tratta dall’omonimo romanzo dell’inglese Conor Fitzgerald. Protagonista delle avventure capitoline è il commissario Alec Blume, americano d’origine e romano d’adozione, impegnato ad indagare sul delitto di una parlamentare dell’opposizione. Un percorso non facile, in cui la ricerca della verità dovrà fare i conti con le pressioni da parte dei diretti superiori e dei palazzi del potere.

Sempre a firma della società di Giussani, dovrebbe presto arrivare in Rai una miniserie in 6 puntate dal titolo Napoli e guai, della quale al momento non si conoscono maggiori dettagli. Si tratterà di una fiction legata alla criminalità campana, o magari di una serie dal taglio più leggero, ovvero una risposta tutta napoletana ai romani Cesaroni? Non ci resta che attendere nuove indiscrezioni.



Articoli che potrebbero interessarti


La Mafia Uccide solo d'Estate - Nicola Rignanese nei panni di Boris Giuliano
LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA DI MARTEDI 20 DICEMBRE 2016


Boris Giuliano - Un poliziotto a Palermo .
BORIS GIULIANO: UN POLIZIOTTO A PALERMO TRA DELICATEZZA ED INTENSITA’


Boris Giuliano - Un Poliziotto a Palermo
BORIS GIULIANO – UN POLIZIOTTO A PALERMO: ANTICIPAZIONI SECONDA ED ULTIMA PUNTATA – 24 MAGGIO 2016


Boris Giuliano
LA VERA STORIA DI BORIS GIULIANO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.