24
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 24 APRILE 2013. CHAMPIONS LEAGUE IN CHIARO SU CANALE5

Borussia Dortmund-Real Madrid

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Rosso San ValentinoSeconda Puntata

Laura, dopo aver scoperto che Giovanni sta per sposare Sofia, presa dallo sconforto, decide di allontanarsi e di concentrarsi esclusivamente sul suo lavoro. Quel che conta di più per lei è dedicarsi alla produzione del profumo Rosso San Valentino e riscattare la memoria del padre. Il suo progetto, però, è minato dal complotto che Lorenzo Da Varano sta architettando insieme a Daria, Giorgio e Alberto Mariani (Toni Garrani), ex collaboratore della Danieli e amico di Guido. Nel frattempo, Laura fa la conoscenza del piccolo Giacomo, figlio di Giorgio e Daria, affetto da una grave forma d’asma. Un giorno il piccolo ha una grave crisi respiratoria e viene soccorso tempestivamente da Laura che gli somministra una particolare miscela di erbe da lei sperimentata. Guido, che ormai ha una gran fiducia nella ragazza, decide di sottoporre il nipote a una cura alternativa: Laura inizia così a incontrare periodicamente Giacomo, che si dimostra, però, un bambino viziato dal carattere difficile. Il matrimonio di Sofia e Giovanni è quasi alle porte e Giovanni è sempre più insicuro del passo che sta per compiere. Il giorno delle prove della cerimonia, sotto gli occhi sgomenti di Sofia, Giovanni fugge turbato e, spinto da nuovi sentimenti, raggiunge Laura per dichiararle il suo amore. I due si abbandonano ad un bacio travolgente sotto gli occhi di Lorenzo che li fotografa di nascosto.

Rai2, ore 21.05: TuttoDante

Doppio appuntamento con l’evento culturale dell’anno, TuttoDante: lo spettacolo che Roberto Benigni dedica alla Divina Commedia. Andremo alla scoperta del canto XXI e del canto XXII: “Dante e Virgilio ci hanno condotti sino a Malebolge, tra i fraudolenti, gli uomini più miseri che ingannano con la ragione – ha spiegato l’attore toscano -. Ora, nel canto XXI incontriamo i barattieri, che fecero traffici illeciti nella vita pubblica e si presero gioco di ciò che c’è di più alto: la patria”. È un canto pieno d’azione e meraviglia in cui le forze dell’inferno si esprimono in tutta la loro furia e i peccatori sono immersi in uno stagno di pece bollente, guardati da demoni armati di uncini pronti a colpire quelli che cercano una tregua. Nel XXII canto i due viaggiatori sono semplici comparse, protagonisti invece sono i diavoli e la loro bestialità: “La pece bollente ricopre i dannati e annulla in loro ogni traccia di umanità, è impossibile riconoscerli. Ad essere visibile, invece, è la violenza dei demoni che entrano in scena e ciascuno di loro viene individuato da un gesto”.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

Una bellissima notizia per la redazione di “Chi l’ha visto?”, la trasmissione di Rai3 in onda mercoledì 24 aprile alle 21.05: e’ stato ritrovato Paul Saunders, il giovane geologo inglese che era venuto a vivere in Italia, in un casale,senza cellulare nè computer. Poi era scomparso. La mamma e il fratello, preoccupati , si erano rivolti al programma di Rai3 che, grazie alle migliaia di segnalazioni dei telespettatori ha potuto ritrovarlo. Paul, dopo mesi di vagabondaggio e vita precaria, all’inviato di “Chi l’ha visto?” ha detto: ” mi dispiace se ho dato tanto disturbo!”

Canale5, ore 20.45: Champions League, Semifinali di andata Borussia Dortmund-Real Madrid

Dopo il sorprendente successo del Bayern Monaco contro il Barcellona nella prima semifinale giocata ieri sera, la seconda gara in programma è quella del Westfalenstadion dove i padroni di casa del Borussia Dortmund affrontano il Real Madrid di Josè Mourinho. La telecronaca di Canale5 è affidata a Sandro Piccinini con il commento tecnico di Aldo Serena.

Italia1, ore 21.10:  The Town

Film diretto da Ben Affleck e interpretato da Ben Affleck, Blake Lively, Jeremy Renner, Jon Hamm, Pete Postlethwaite, Rebecca Hall, Chris Cooper, Slaine, Brian Scannell, Ed O’Keefe. Prodotto nel 2010 in USA. Trama: Boston. Nel quartiere di Charlestown vive Doug MacCray, un ladro diverso da tutti gli altri, che ha avuto un’occasione per evitare di seguire il percorso criminale di suo padre, ma ha finito per diventare il capo di una banda di rapinatori spietati, che si vantano di prendere quello che vogliono e di uscirne sempre puliti. Sono loro la sua unica famiglia e Jem, malgrado il carattere duro e suscettibile, è per lui quasi un fratello. Le cose però prendono una brutta piega dopo che, durante l’ultima rapina, Jem ha preso per breve tempo un ostaggio, la dirigente di banca Claire Keesey. Dopo aver scoperto che anche lei vive a Charlestown Jem infatti è nervoso e vuole sapere a tutti i costi cosa possa aver visto o capito. Conoscendo bene i modi pericolosi e rischiosi di Jem, Doug decide di occuparsi personalmente della ragazza e di conoscerla. Il rapporto con Claire si trasforma presto in una tenera storia d’amore fino al punto di far decidere a Doug di lasciare quella vita e la città, ma con i Federali guidati dall’agente Frawley sulle sue tracce e Jem che mette in dubbio la sua lealtà, capisce che non sarà facile. Ha solo una scelta davanti a sé: tradire gli amici o perdere la donna che ama

Rete4, ore 21.10: The Closer (3×10: Shock Culturale, 3×11: La via degli amanti)

Primo Episodio: Willie Ray e Clay sono ancora ospiti di Fritz e Brenda. Quest’ultima, dopo essersi sentita poco bene, ha passato qualche giorno a casa. Ma la sua quiete viene definitivamente infranta quando viene chiamata a indagare sull’omicidio di una giovane donna cinese avvenuto nel cuore di Chinatown. Secondo Episodio: Maggie Scott, una contabile del Dipartimento per la Sicurezza Nazionale, viene trovata morta vicino alla sua auto ai piedi di un dirupo.

La7, ore 21.10: Le Invasioni Barbariche Collection

Appuntamento con i momenti più interessanti dell’edizione 2013 de Le Invasioni Barbariche. Nella prima puntata de Le Invasioni Barbariche Collection, il meglio delle interviste barbariche a Mario Monti, Franco e Andrea Antonello, Claudio Bisio, Tiziano Ferro, Virginia Raffaele, Belén Rodriguez, Alex Schwazer, Lea T., Giusy Versace, Renato Zero, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri.

La5, ore 21.10: Voce del verbo amore

Film diretto da Andrea Manni e interpretato da Stefania Rocca, Giorgio Pasotti, Cecilia Dazzi, Magdalena Grochowska, Roberto Nigro, Tony Kendall, Niccolò Perito, Aurora Manni, Simona Marchini, Eros Pagni. Prodotto nel 2007 in Italia. Trama: Francesca e Ugo sono sposati da dieci anni. Vivono a Roma e hanno due figli. Ugo ha trentacinque anni e fa l’architetto. Il suo obiettivo è diventare associato nell’importantissimo studio dove lavora. Francesca è sua coetanea ed è comproprietaria di un bizzarro vivaio nel cuore di Trastevere. In più, restaura piccoli giardini, terrazze e giardini pensili. La sua socia Gioia, molto vivace e sua coetanea, è divorziata da un paio d’anni ed è prodiga di singolari e contraddittori consigli sull’amore. La vicenda prende avvio dalla separazione tra Francesca e Ugo.

Rai4, ore 21.10: Giochi di potere

Film diretto da Phillip Noyce e interpretato da Harrison Ford, Anne Archer, Patrick Bergin, Sean Bean, Thora Birch, James Fox, Samuel L. Jackson, Polly Walker, J.E. Freeman, James Earl Jones. Trama: L’ex agente della Cia Jack Ryan sta trascorrendo una breve vacanza a Londra con la sua famiglia. Rimane involontariamente coinvolto in un attentato terroristico alla Corte d’Inghilterra che riesce a sventare, uccidendo nella sparatoria il fratello di uno dei terroristi. Ryan si vede costretto ad accettare l’incarico della CIA di seguire le tracce dei terroristi e dovrà usare tutta la sua forza e la sua intelligenza per sventare il piano destinato a distruggere lui e la sua famiglia.

Iris, ore 21.00: El Alamein, La linea del fuoco

Film diretto da Enzo Monteleone e interpretato da Paolo Briguglia, Pierfrancesco Favino, Luciano Scarpa, Emilio Solfrizzi, Thomas Trabacchi, Giuseppe Cederna, Piero Maggiò, Roberto Citran, Silvio Orlando. Prodotto nel 2002 in Italia. Trama: El Alamein fu teatro di una grande sconfitta dell’esercito italiano nel 1942. Il film è la ricostruzione di quella sconfitta e soprattutto dei giovani soldati che ne presero parte, delle loro paure e del loro coraggio. Giovani abbandonati, senza rifornimenti e senza l’equipaggiamento necessario…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.