24
aprile

THE VOICE – NOEMI: NOI NON TRASFORMIAMO LE PERSONALITA’ COME IN ALTRI PROGRAMMI. DOMANI MEDLEY DELLA CARRA’

Noemi

Sta per scattare l’ora X per The Voice. Il talent show targato Rai2 domani debutterà con il primo live show, dopo gli incoraggianti risultati ottenuti sinora (media del 13,58% di share e di 3.444.193 spettatori). Entusiasti i coach che domani si esibiranno insieme ai loro talenti. I quattro introdurranno la gara del proprio team interpretando con i ragazzi un grande successo: per Raffaella Carrà un medley di “Ma che sera”, “Luca” e “Pedro”; per Riccardo Cocciante “Tu sei il mio amico carissimo”; per Noemi “L’amore si odia”; per Piero Pelù “Toro Loco”.

Poi, il via alla gara, nella quale, oltre agli ospiti Biagio Antonacci e Patti Smith, si esibiranno quattro degli otto cantanti di ogni Team (gli altri quattro saranno protagonisti della seconda puntata), ma solo due di loro rimarranno in gara: uno sarà salvato dal pubblico da casa attraverso il televoto, l’altro dai coach che di conseguenza elimineranno due concorrenti. Proprio l’eliminazione è stato per i coach il momento più doloroso e fastidioso. Piero Pelù rivela che il suo più grande rimpianto è quello di non essersi girato per Francesco Spaggiari, cantautore che aveva presentato un brano di De Andrè. In compenso, però, il rocker toscano spiega di averlo contattato in privato.

L’aspetto, invece, che sembra coinvolgere di più i capisquadra è la scelta delle canzoni, con relativi arraggiamenti, mirata a non stravolgere i concorrenti. Noemi sottolinea che a differenza di altri programmi, dove  in alcuni casi c’è la tendenza a cambiare i concorrenti, verranno assecondate le personalità di ciascuna ‘Voce’. Per l’artista uscita da X Factor rimane essenziale anche adottare un approccio giocoso, affermazione che fa scattare Riccardo Cocciante, il quale ci tiene a rimarcare la serietà della musica anche perchè

se diciamo ai ragazzi che vengono qui per gioco ci sparano“.

Tuttavia è solo un misunderstanding (più o meno) perchè Noemi spiega che gioco non è cazzeggio, quanto un modo allegro di rapportarsi ai suoi ragazzi finalizzato ad allentare la tensione e ad instaurare un clima che favorisca la creatività.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice, i Live Show nel Regno Unito
THE VOICE, IL PRIMO LIVE SHOW E GLI ASCOLTI ALL’ESTERO. QUANTO FARA’ IN ITALIA?


The Voice_primolive
THE VOICE: IL PRIMO LIVE SHOW CON PATTI SMITH E BIAGIO ANTONACCI


patty-smith_sanremo
THE VOICE: PATTI SMITH OSPITE DEL PRIMO LIVE. SI TRATTA CON ANTONACCI. I 4 COACH PRONTI A ESIBIRSI


Stefania-Tasca
THE VOICE: ECCO TUTTI I CANTANTI PROMOSSI AI LIVE SHOW

4 Commenti dei lettori »

1. Candy ha scritto:

24 aprile 2013 alle 19:53

Perché “alcuni”? Lo fa soltanto Amici.

Le ultime due vincitrici di X factor sono partite timide, riservate ed educate e lo sono ancora (Galiazzo e Michielin).

Ad Amici: Carta da spocchioso e arrogante divenne povero, orfano incompreso.
La Amoroso (che adoro) sfasciava la sala relax un giorno sì e l’altro pure e ci venne presentata come la sfigata e insicura di turno.

Per non parlare del totale e assoluto snaturamento nei confronti di Annalisa Scarrone, resa una completa bimbaminkia.

Pure quello che vinse l’anno scorso, come si chiama? Un anno prima era il sosia di justin bieber (con tanto di taglio di capelli uguale) e l’anno dopo, ad amici, divenne il filosofo oscuro dal tormento interiore.



2. pedro (edizione italiana) ha scritto:

24 aprile 2013 alle 21:01

Beh, mi auguro che l’ultima fase di questo ormai popolare format in tutto il mondo sia anche un grande successo per tutti voi, e che l’anno prossimo approdi ancora una volta sullo schermo di Rai2. Penso che sia una trasmissione indispensabile che non deve mancare sia a voi che alla RAI.
Intanto io sto contando i giorni che mancano alla edizione del mio paese. Due ore e mezza alla settimana di un spettacolo vero e proprio. Anche se c’è una cosa che non mi piace. Nella seconda edizione ci sarà anche una fase di ripescaggio degli artisti della prima edizione.

Erano (quasi) tutti bravissimi artisti, sia ben chiaro, ma secondo me, dovrebbero continuare la sua carriera artistica e musicale da un’altra parte. Non pensate anche voi???



3. Marco89 ha scritto:

24 aprile 2013 alle 21:21

Credo si riferisca ad X factor. Lei stessa cantò canzoni di ogni tipo per ” sperimentare”. In realtà il suo percorso fu ottimo, Morgan fece benissimo con lei, però in questo contesto l’ unico accenno è ad X Factor. Amici è una scuola, in teoria chi entra non ha già una definita personalità.



4. shiver ha scritto:

25 aprile 2013 alle 04:05

Si ma onestamente mi sembra che a The Voice si preoccupino un po’ troppo ossessivamente di parlare di X-Factor, all’ inizio dicevano che non era corretto definirli un talent e accostarli a X-Factor e allora a cosa serve stare continuamente a fare paragoni che nessuno ha fatto, se la cantano e se la suonano da soli senza che nessuno gliel’ abbia chiesto o detto.

Tutti i vincitori di X-Factor non sono stati nè snaturati nè diventati personaggi, Aram Quartet, Beccucci, Mengoni, Nathalie, Michielin, Chiara. Non mi sembra sbagliato o cattivo scoprire e affrontare ambienti musicali diversi dai propri, altrimenti l’ artista sarebbe sempre uguale a se stesso e e rimarrebbe fermo, anzi, gli artisti son proprio quelli che evolvono. Perciò dico, una discussione piuttosto sterile tanto perchè si deve dire che si è migliori di X-Factor.

P.S. a me piacciono tutti e due i programmi non è una presa di posizione per l’ uno o l’ altro



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.