Dopo il Tg 1, tutto d’un fiato. Stiamo parlando di Carosello che – come vi avevamo già spiegato – sta per tornare in forma reloaded sugli schermi di Rai 1. Evviva, eviteremo ingorghi pubblicitari che parlano di pentole, pannolini e automobili con spot inguardabili? Non è detto, ma ci speriamo senz’altro.
A tal proposito significativo è il ritorno di Jo Condor. Sì, è proprio “lui”, quell’avvoltoio “briccone” che ne combinerà altre delle sue e che dal prossimo 6 maggio e fino al 28 luglio promette di intrattenere tutte le fasce di pubblico a cui la Rai ben sta pensando. Jo Condor fu protagonista di una nota réclame Ferrero negli anni ‘60 e ‘70.
Pur facendo fede al programma storico, Carosello Reloaded durerà meno della versione originale: solo 210 secondi – tre clip da 70 secondi ciascuna – rispetto al quarto d’ora che appassionava grandi e piccini.
Tutto sommato – pensiamo – potrebbe piacere ai giovani più che ai grandi, in questa nuova versione, che proprio quei lunghi blocchi pubblicitari non riusciranno mai ad amarli. Jo Condor salvaci tu dalla pubblicità perenne, croce e delizia delle generaliste!
1. FEDERICO GUGLIELMO ha scritto:
7 maggio 2013 alle 22:06