22
aprile

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 21 APRILE 2013: JUVE-MILAN AL 7.78%, 1.131.000 SPETTATORI PER LA FORMULA 1

Sky

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 21 aprile, 11.697.845 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,7% (14,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.162.153 spettatori con il 10,7% di share (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.  In serata, il posticipo Juventus-Milan, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha totalizzato nel complesso un ascolto di 2.317.015 spettatori medi, con il 7,78% e 3.426.996 spettatori unici*. Il post partita dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 629.069 spettatori medi complessivi (1.423.284 spettatori unici)*. Il film “Sette anime”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 107.064 spettatori medi complessivi*.  Per l’Intrattenimento, da segnalare due episodi della settima stagione di “Csi New York”, su Fox Crime HD/+1/+2: l’undicesimo, dalle 21, ha ottenuto nel complesso 114.519 spettatori medi*, mentre il dodicesimo, dalle 21.55 circa, ha raccolto davanti alla tv 150.886 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con  “Il vero Codice di Leonardo”, dalle 21 su History HD/+1, ha avuto un séguito di 52.917  spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,5%**. ll pre partita di Juventus-Milan, su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto 429.661 spettatori medi complessivi e 1.752.799 spettatori unici*.  Sui i canali Cinema, il film “Biancaneve”, trasmesso dalle 19.15 su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato seguito complessivamente 173.790 spettatori medi*.

DAYTIME –  Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,9%**, mentre tra le 15 e le 18,  è stato del 14,8% (19% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Nuovo record per la Formula 1 su Sky: il Gran Premio di Bahrain, trasmesso ieri in diretta esclusiva dalle 14 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo, è stato seguito in media da 1.130.703 spettatori complessivi (in crescita del 40% rispetto al GP della Malesia 2013, del 25 marzo scorso, in diretta esclusiva su Sky ), con una share del 5,70% e 2.118.157 spettatori unici*. Si tratta del miglior risultato assoluto per un GP in diretta su Sky, che supera il precedente primato della scorsa settimana in occasione del Gran Premio di Cina. Inoltre, ieri, nell’intera giornata, i canali dedicati alla Formula 1 hanno raccolto nel complesso 2.872.484 spettatori unici*. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 14^ giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e sui canali Calcio HD dal 251 al 257, hanno raccolto nel complesso 1.436.887 spettatori medi e 2.637.734 spettatori unici, con il 7,79% di share*. I match più visti del pomeriggio sono stati Napoli-Cagliari, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 461.368 spettatori medi complessivi*, e Roma-Pescara, su Sky Calcio 2 HD, con 196.665 spettatori medi*. Alla stessa ora, l’appuntamento su Sky SuperCalcio HD con “Diretta Gol” ha totalizzato un ascolto di 513.538  spettatori medi*.  Al termine delle gare, alle 17, sono stati 375.374 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito ”Sky Calcio Show” su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.  Alle 12.30, l’anticipo Inter-Parma, su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 626.348 spettatori medi complessivi e 1.686.371 spettatori unici (share del 3,15%)*. Per il calcio estero, in evidenza la Premier League con Liverpool-Chelsea, dalle 17 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 8 HD, seguita nel complesso da 105.419 spettatori medi*. Su Fox Crime HD/+1/+2 , dalle 17.30 circa, il tredicesimo episodio della nona stagione di “Ncis” è stato visto in media da 117.099 spettatori complessivi*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,8% (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.622.994 spettatori unici*. In particolare, da segnalare l’edizione in onda dalle 16.45 circa, vista da di 181.704 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 3.534.628 spettatori unici*. In particolare l’edizione delle 12 ha raccolto 268.899 spettatori medi*.

_________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Biancaneve”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience

ASCOLTI EDITORI SATELLITARI PER FASCE AUDITEL -

Totale editore SKY 7,94 7,12 3,21 4,76 8,88 12,57 5,66 8,57 6,37
Totale editore FOX 1,29 3,29 0,80 1,51 1,02 1,01 1,40 0,87 2,04
Totale editore Disney 0,40 0,37 0,71 1,00 0,39 0,37 0,46 0,25 0,14
Totale editore Discovery 2,99 7,50 3,32 3,47 2,96 2,81 2,46 1,63 4,55
Totale editore LT Multimedia 0,20 0,50 0,38 0,48 0,16 0,24 0,20 0,04 0,13
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,01 0,01 0,03
Totale editore DIGICAST 0,10 0,26 0,05 0,12 0,08 0,11 0,08 0,10 0,14
Totale editore MTV-VIACOM 1,18 1,18 1,39 3,18 1,12 1,05 1,03 0,80 0,75
Totale editore EUROSPORT 0,07 0,09 0,01 0,07 0,05 0,14 0,06 0,04 0,08
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,37 1,23 0,40 0,51 0,48 0,29 0,17 0,23 0,52
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,03 0,02 0,01 0,00 0,01 0,01 0,01
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,03 0,00 0,01 0,02 0,01 0,02 0,00 0,04
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,18 0,13 0,24 0,39 0,16 0,13 0,34 0,08 0,05
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,23 4,57 2,89 3,39 2,23 2,14 1,56 1,54 2,70
Totale editore AXN 0,10 0,43 0,09 0,08 0,04 0,07 0,15 0,07 0,21
Totale editore DE AGOSTINI 0,58 0,14 0,96 2,10 0,42 0,44 0,57 0,44 0,14
Totale editore ELEMEDIA 0,04 0,25 0,07 0,11 0,05 0,03 0,03 0,01 0,00
Altri editori SAT 1,39 1,51 2,56 5,44 0,99 0,82 1,67 0,62 0,39
ALTRE SATELLITARI 0,67 1,71 0,69 0,77 0,56 0,92 0,61 0,46 0,64



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.