22
aprile

I DOLCETTI DI PAOLA: CAKE DESIGN PURE PER LEI

Paola Panzeri e Mattia Boschetti

C’era un tempo in cui le torte glassate le vedevamo solo nei film americani. Noi siamo sempre stati quelli della millefoglie con la crema chantilly e le fragoline di bosco, o al massimo, per aumentare gli zuccheri, le gocce di cioccolato. Poi all’improvviso, saper preparare un cup cake è diventata una necessità e pure decorare una torta con la pasta di zucchero e creazioni che vanno in competizione con le sculture di Michelangelo. In questo trend si inserisce il daily I Dolcetti di Paola, in onda dal lunedi al venerdi alle 19:05, su Lei Tv, canale 127 di Sky.

Protagonista è Paola Panzeri, cake designer per passione, che ogni giorno dalla sua cucina insegnerà, passo dopo passo, al pubblico di Lei come preparare deliziosi dolci, due per ogni puntata. Uno che necessita di una preparazione più accurata e precisa, un altro che invece si prepara in soli 5 minuti. Insieme a lei, Mattia Boschetti, un assistente imbranato e pasticcione che cercherà comunque di aiutare Paola nella realizzazione delle sue deliziose creazioni. Lei “prepara i dolci con il sorriso”, lui “rompe le scatole a Paola”.

Il programma si inserisce nella categoria dei tutorial, quelli che insegnano al telespettatore a realizzare qualcosa, con una dimostrazione pratica che illustra il procedimento di realizzazione passo dopo passo. Nel momento di maggior diffusione dei programmi di cucina e della pasta di zucchero come sostituta dei fiorellini colorati che le nonne mettevano sulla panna per decorare le nostre torte di compleanno, un programma specializzato sui dolci è decisamente una buona idea.

Dalla pagina facebook del programma e dal sito internet di lei tv sarà possibile accedere al Social Cooking Game ispirato al programma, attraverso cui gli utenti potranno giocare a fare i pasticceri o interagire condividendo le ricette. Sul sito di Lei tv verranno poi riproposte le schede dei dolci preparati in puntata e messi on line divertenti fuori onda della “convivenza” tra Paola e Mattia.



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


Tonio spietato ne L’Onore e il Rispetto 5, l’ultimo capitolo. Gabriel Garko: “E’ la stagione che preferisco, ho lavorato con un mio mito, Bo Derek”

Undici anni di messa in onda e un cerchio che si chiude. Per la fiction L’Onore e il Rispetto, presentata oggi a Milano, è arrivato il...


ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 28 APRILE 2011: BOOM DI CSI (483.000 SPETTATORI) E DI NCIS IN SECONDA SERATA (244.000).

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 28 aprile, 8.093.379 spettatori unici hanno seguito i canali della...


POMERIGGIO’S GOT TALENT. PERCHE’ NON PENSARE A MARIA CARMELA ALLA CORRIDA?

Voglia di fama oggi a Pomeriggio Cinque. Nel rosso salotto made in Cologno è appena andata in scena una bizzarra parata di aspiranti talenti,...


ZELIG EVENT: ASSAGGIO DI VARIETA’ INDIGESTO. MICHELLE HUNZIKER ETERNA SPALLA DI UN CONDUTTORE CHE NON C’E’

Un assaggio di varietà un po' indigesto quello proposto da Zelig Event, che ha debuttato su Canale 5 – con la prima delle quattro puntate...

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.