23
aprile

ROSSO SAN VALENTINO: DA QUESTA SERA RAI1 PROFUMA D’AMORE

Rosso San Valentino

Un profumo, un amore e un mistero. Sono questi i tre elementi che fusi tra loro costituiscono la spina dorsale di Rosso San Valentino, la nuova fiction a marchio Endemol Italia, pronta a debuttare con un duplice appuntamento, questa sera e domani alle 21,10 su Rai1. Sei puntate nelle quali si racconterà, sullo sfondo delle Cinque Terre, una grande saga familiare, ricca d’immancabili colpi di scena, amori contrastati, passioni e lotte di potere.

La serie diretta da Fabrizio Costa, nasce da un’idea di Marina Garroni e Massimo Melloni, che insieme a Fabrizio Bettelli firmano anche il soggetto di serie. Protagonisti Luca Bastianello e Alexandra Dinu, nei panni rispettivamente di Giovanni, affascinante rampollo della nota azienda di cosmetici Danieli, e Laura, una ragazza romantica con un talento unico, ovvero un “naso” in grado di riconoscere ogni tipo di profumo ed essenza. Una dote ereditata da suo padre, un tempo operaio della Danieli, da cui venne licenziato ingiustamente per avere causato un incidente in azienda.

In seguito alla sua morte, Laura decide di chiedere a Guido Danieli (Andrea Giordana), presidente dell’omonima azienda, di assumerla per ricreare il famoso Rosso San Valentino, da tempo fuori produzione, e riscattare l’onore del padre. L’arrivo della ragazza, unito al ritorno di Giovanni, dopo un periodo di formazione all’estero, sconvolgono gli equilibri dell’azienda e le vite dell’intera famiglia Danieli. Tra i due giovani provenienti da mondi molto diversi, infatti, scoppia l’amore. Un amore costretto a lottare contro tutto e tutti, a iniziare da Sofia (Lorena Cacciatore) promessa sposa di Giovanni.

A complicare ulteriormente la situazione arriva la decisione da parte di Guido, di nominare Giovanni vicepresidente. Scelta che provoca l’ira del figlio maggiore, Giorgio (Paolo Romano) che, umiliato dalla scelta del padre, si fa trascinare in un diabolico piano di vendetta ai danni dell’azienda e della famiglia. Un complotto ordito dallo spregiudicato Lorenzo Da Varano (Simon Grechi), che nei confronti dei Danieli cova da sempre un forte rancore, e da Daria, agguerrita e calcolatrice moglie di Giorgio, disposta a tutto pur di non perdere i suoi privilegi.

Rosso San Valentino si presenta dunque come un intrigante melò, nel quale il pubblico di Rai1 e quello di RaiPremium, visto che la fiction arriva in replica su Rai Premium il giorno dopo la prima visione alle 13.30, potrà scoprire la magia dei profumi, della cosmesi e della loro realizzazione. Oltre agli attori già citati, nel cast della serie figurano anche Toni Garrani, Vincenzo Peluso, Daniela Scarlatti e Benedetta Valanzano (qui la nostra intervista).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione


Prima puntata Selfie 2
Selfie 2: anticipazioni prima puntata. I mentori sempre più in sfida, per Belen c’è il laboratorio. Tina e Platinette tastano il sedere di De Martino – Foto


Amici 2017 - La giuria
Amici 2017: anticipazioni prima puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 25 marzo (Foto)


Qualunque cosa succeda 16
QUALUNQUE COSA SUCCEDA: PIERFRANCESCO FAVINO E’ GIORGIO AMBROSOLI NELLA NUOVA MINISERIE DI RAI1

1 Commento dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

23 aprile 2013 alle 13:15

Secondo me questa serie funzionerà.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.