22
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 APRILE 2013. IL COMMISSARIO MONTALBANO TORNA AD INDAGARE!

Il Commissario Montalbano (Foto Fabrizio Di Giulio)

..:: Prime time ::..

Rai1, ore 21.10: Il Commissario Montalbano – Il gioco degli specchi – Prima Tv

Fiction diretta da Alberto Sironi, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Barbora Bobulova. Trama: Una bomba di basso potenziale è fatta scoppiare davanti alla porta di un magazzino. Si pensa a una minaccia per un pizzo non pagato, ma Montalbano è perplesso: il danno è assai scarso e il magazzino fra l’altro era vuoto. Inoltre il proprietario del magazzino, Angelino Arnone, nega in ogni modo di poter essere l’obbiettivo di quello strano attentato. Il commissario però intuisce che il vero destinatario di quell’avvertimento potrebbe essere qualcuno che vive nel caseggiato attiguo al magazzino: la scatola con la bomba forse era stata lasciata davanti al portone e uno dei condomini, uscendo la mattina, ignaro, potrebbe averla spostata verso il magazzino per liberare il passaggio. In quella palazzina infatti vivono due pregiudicati: Carlo Nicotra, che è un pezzo grosso dei Sinagra, e Stefano Tallarita, uno spacciatore che lavora al soldo dello stesso Nicotra. Ma anche di queste due nuove piste Montalbano non sembra troppo persuaso: Nicotra è un boss, non è uomo al quale verrebbero mandati semplici avvertimenti, e Stefano Tallarita è in prigione, nel suo appartamento sono rimasti solo la moglie e il figlio Arturo, che non hanno nulla a che fare con i suoi affari.

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds (06×19 Con amici come questi – 06×20 Stadi del dolore – 06×21 Ombre dal passato)Replica

Primo episodio: Mentre sono ancora in lutto per la scomparsa dell’agente Prentiss, i membri dell’Unità di Analisi Comportamentale dell’F.B.I. sono chiamati a Portland, dove un gruppo di assassini prende di mira nuove vittime ogni notte.. Secondo episodio: I membri del BAU indagano su una serie di omicidi a Tampa, in Florida, dove una donna ha ucciso quattro persone all’interno di un negozio di armi. Terzo episodio: L’Unità di Analisi Comportamentale è a caccia di un pedinatore a San Diego che prende di mira studenti del college. La squadra viene esaminata dalla Strauss per valutare le conseguenze della perdita di Emily Prentiss.

Rai3, ore 21.05: La Grande Storia – Propaganda

Questa sera va in onda una puntata de “La grande storia” dedicata alla Propaganda. Pochi uomini al mondo hanno utilizzato con maestria la comunicazione scritta, verbale, fotografica e cinematografica come Benito Mussolini. E pochi ancora hanno come lui compreso la necessità di associare la propria immagine a icone fortemente emotive e positive che accendono la fantasia delle masse. Mussolini è consapevole che per radicarsi nel cuore degli italiani deve agire sulla loro pancia, con simboli di forza, coraggio, generosità. Dopo il successo dello slogan: “meglio un giorno da leone che cent’anni da pecore!” il proprietario di un circo equestre, gli regala un cucciolo di leonessa, chiamata Italia. Le sue foto con Italia fanno il giro del mondo e la Gaumont gli dedica un vigoroso cinegiornale. E’ l’incipit della accurata creazione del mito. Un mito così al di la del vero che finirà con il credervi lui stesso.

Canale5, ore 21.10: Due cuori e una provetta – Prima Tv

Film di Josh Gordon, Will Speck del 2010, con Jennifer Aniston, Patrick Wilson, Jason Bateman, Jeff Goldblum. Prodotto in USA. Durata: 101 minuti. Trama: Sette anni dopo la nascita, Wally scopre che, a causa di uno scambio, la sua donazione di sperma è andata alla compagna del suo migliore amico.

Italia1, ore 21.10: Arrow – (01×13 Tradimento 01×14 Odissea) – Prima Tv

Primo episodio: Cyrus Vanch Anders, un criminale, è da poco uscito dal carcere e si propone di ri-assicurarsi la sua posizione di leader del ‘mondo sotterraneo’. Il suo primo passo è quello di abbattere il suo più’ grande avversario in città: Arrow. Nel frattempo, Oliver mostra a Moira il taccuino di suo padre e le pone domande circa i nomi sulla lista. Thea inizia il suo tirocinio con Laurel presso la sede legale, ma il Detective Lance fa un errore che metterà’ Laurel nel mirino di Vanch. Secondo episodio: Oliver, ferito da un proiettile, si rivolge a Felicity in cerca di aiuto. La donna, accompagnata da Diggle, si presenta al rifugio di Oliver e farà di tutto per salvargli la vita. Oliver, sospeso tra la vita e la morte, rivive tutto il suo passato.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio. Ospiti della puntata Anna Ascani (Pd), Lara Comi (Pdl), l’ex presidente della Camera Irene Pivetti e Rosario Trefiletti.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita

Nuovo appuntamento con il talk show a cura di Roberto Formigli. Per la prima volta nella storia repubblicana un Presidente viene rieletto. Il cambiamento è finito prima di cominciare? Ospiti della puntata: Debora Serracchiani del Pd, Maurizio Belpietro direttore di Libero, Bianca Berlinguer direttore del Tg3, Andrea Scanzi de Il Fatto quotidiano e Maurizio Landini segretario generale della Fiom. Nel corso della serata Corrado Formigli intervisterà l’imprenditore Diego Della Valle.

Rai4, ore 21.10: L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente

Film di Bruce Lee del 1972, con Bruce Lee, Nora Miao, Chuck Norris. Prodotto in Hong Kong e Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Tang giunge a Roma per far visita ai suoi parenti, che possiedono un ristorante in città. Il locale è costantemente sotto la minaccia degli uomini di un potente sindacato, che vogliono spingere i proprietari a venderlo: ma il giovane aiuterà i suoi parenti ad opporsi alle angherie.

La5, ore 21.10: Si fa presto a dire amore

Film di Enrico Brignano del 2000, con Enrico Brignano, Vittoria Belvedere, Samuela Sardo, Isabel Pérez, Corrado Olmi, Pia Velsi. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Enrico ha trent’anni, non ha ancora una occupazione fissa e passa molto tempo al bar con gli amici. Le sue giornate sono tutto sommato tranquille, ma tutto cambia quando la sua fidanzata, Silvana, lo lascia senza alcun motivo. Successivamente, Enrico conosce Elvira, della quale si innamora. Ma il ritorno di Silvana è destinato a cambiare un’altra volta le carte in tavola.

Realtime, ore 21.10: Extreme Makeover – Diet Edition/Sepolti in casa

Extreme Makeover – Diet Edition: Alcuni individui obesi vogliono trasformare il proprio corpo e la propria vita, cercando di perdere metà del proprio peso corporeo in maniera corretta, nel corso di 12 mesi. Sepolti in casa: Con l’aiuto della terapia, due persone lottano per sconfiggere la loro insana e incontrollabile pulsione verso l’accumulo di oggetti di ogni tipo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.