20
aprile

AMICI 2013: MARIA DE FILIPPI IN GINOCCHIO PER AL PACINO

Maria de Filippi e Al Pacino

«Un mito, una leggenda, il cinema». Parole poche, emozioni a raffica per la conduttrice  nel presentare la star Al Pacino ad Amici 2013. Pubblico in piedi, urla e stupore accolgono il celeberrimo attore, per la prima volta all’interno di uno studio televisivo italiano.

Per l’occasione, Maria De Filippi sospende la gara per dedicarsi al suo ospite al quale deve consegnare un enorme pacco regalo: una scatola bianca dal fiocco rosso che contiene un pregiato libro di Shakespeare. E’ questo il regalo di Maria De Filippi alla star hollywoodiana, perché grande “fan” dello scrittore di altri tempi. Un sogno  che si avvera per la conduttrice, anche perché, prima di adesso, Al Pacino – lo dice lui stesso nel corso della puntata – non era mai stato “giudice”, né all’interno di un pubblico così “caldo” né altrove.

Maria De Filippi dice di essere emozionata e di non tremare per il Parkinson ma per la commozione, dato l’ospite in studio. Poi, si mette in ginocchio accanto a lui e si lascia andare “alla soddisfazione” di averlo lì, tra ammirazione e idolatria. Poi, un po’ “c’èppostiana” racconta la vita dell’ospite, i lavori che ha fatto, confessa di aver letto il suo ultimo libro, come di conoscere la passione del divo per Shakespeare.


“Ho sempre detto che da attori si impara facendo Shakespeare - ha spiegato Al Pacino – a volte se si va a a vederlo non si riesce a coglierne l’impatto. Ma da attori, quando si continua a fare Shakespeare si riesce ad andare a fondo. Si è presi dalla storia che racconta…ma dentro questa storia c’è il pensiero, i sentimenti che vuole descrivere. Quindi ha veramente “spessore”, aldilà di quelli che si vanno a cogliere”.
L’Amici 2013 passa anche dal mito Al Pacino. Maria De Filippi gongola di soddisfazione, fiera di sé, a sentirsi ‘piccola’ di fronte a tanta maestosità.
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor
2013 IN TV – UN ANNO DI (POCHI) SUCCESSI


AMICI 2013: MARIA DE FILIPPI IN GINOCCHIO PER AL PACINO
SPECIALE TG5 DIETRO LE QUINTE DI AMICI. NON CI SI CREDE!


Moreno vince Amici
AMICI 2013 – MORENO GIA’ DISCO D’ORO. IN TOP 10 GRETA E VERDIANA (FACCHINETTI VUOLE PRODURLA)


Greta Manuzi
GRETA MANUZI A DM: MAIONCHI ED ELIO MI HANNO DETTO NO A XFACTOR. ALESSANDRA AMOROSO LA MIA CONCORRENTE PREFERITA NELLA STORIA DI AMICI

6 Commenti dei lettori »

1. rien ha scritto:

20 aprile 2013 alle 23:55

Dalla foto si evince che Al Pacino manco la guarda,
ma che “pasticciaccio di via Merulana” ha combinato la Maria agli zigomi e non solo?



2. gè95 ha scritto:

21 aprile 2013 alle 01:32

che grande Maria!!!!



3. Denny B. ha scritto:

21 aprile 2013 alle 09:45

La Maria si è comportata molto bene, ha usato poche parole, ma giustissime: io avrei aggiunto la parola “Dio”, ma avrei scatenato le ire del Vaticano. Era visibilmente emozionata e posso capirla, io non sarei riuscito a dirgli nemmeno una parola e avrei tremato come un ossesso, visto che è il mio mito in assoluto ed è la colonna portante del cinema. Fossi stato nei panni di Argentero o della Ferilli sarei sprofondato nella poltrona per non emergere mai più.



4. Maria Antonietta ha scritto:

21 aprile 2013 alle 10:06

Maria De Filippi e” solo fortunata, beata lei che puo farlo!!!!!!!!!!!!!!! Io non mi metto a fare chiacchiere inutili, comunque e” chiaro che di fronte alla maestosita” di un grande, Argentero, Ferilli? Passano involontariamente in secondo piano, senza cattiveria. Eppoi di Al Pacino se ne sono dette di cotte e di crude, che era antipatico e schivo, invece, pecato stia solo incecchiando male. Aveva u viso bellissimo, il piu bello nella sua semplicita”, che si sia mai visto al mondo, ora il trucco, forse qualche operazione, lo ha deturpato e comunque resta sempre Al Pacino, un mostro di bravura, davanti al quale, m”inchinerei anche io, sicuramente. Grazie



5. giusy ha scritto:

21 aprile 2013 alle 19:51

Al Pacino! un mito…. anch’io mi sarei inginocchiata per l’emozione! La nostra grande Maria è l’unica persona che stimiamo tutti noi telespettatori, onesta, sensibile, intelligente, altruista e seria. IL sabato ti aspettiamo insieme ad Amici e trascorriamo quelle due ore con serenità. Peccato che il programma sia registrato: Comunque va bene così: CIao Maria. 150 fans di Maria de Filippi



6. silver ha scritto:

22 aprile 2013 alle 14:54

Non so voi ragazzi ma io mi sono sentito su un altro pianeta duranto tutto il serale grazie ad una collonna mondiale del cinema!!!

Lui é stato semplicemente: Grandioso!!!

Amo i suoi film, apprezzo molto il modo come recita indipendentemente se il film si chiama: Il padrino, Serpico o Profumo di Donna!!!

Al Pacino ha qualcosa di unico non so come definirlo nessuno come lui mi ha fatto sentiro cosi’ come sabato sera!!!

Grandissimo da onorare per tutto quello che ha fatto al livello cinematografico e da apprezarlo ancora, ancora e ancora per come si pone a le persone!!! Molto umilie, simpatice semplice!!!

:)))))))))))))) sono troppo contento per lui!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.