20
aprile

AMICI 2013 – LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM

Amici 2013 Serale - Terza Puntata - Maria De Filippi con Al Pacino

Amici 2013 Serale - Terza Puntata - Maria De Filippi con Al Pacino

Questi i numeri e i nomi alla vigilia del terzo serale di Amici: 4 alunni eliminati, Chiara Provvidenza, Andrea Di Giovanni, Costanzo Del Pinto e Anthony Donadio, 2 attori hollywoodiani nella veste di giudici internazionali, Harrison Ford e Michael Douglas, 6 ospiti canori a duettare con i ragazzi, Marco Mengoni, Gino Paoli, Gianna Nannini, Fabri Fibra, Fiorella Mannoia e i Modà, 2 intrattenitori, Alessandro Siani e Luciana Littizzetto, 2 i portatori di messaggi, Matteo Renzi e Don Ciotti. Praticamente alla Rai con gli stessi numeri ci farebbero due edizioni del Festival di Sanremo  e 10 puntate di Porta e Porta.

Oltre alle due consuete eliminazioni, stasera il parco ospiti si arricchirà ancora. Arriverà Al Pacino in veste di giudice internazionale e ci saranno Renato Zero, Alessandra Amoroso, Anna Oxa e i Club Dogo a duettare con i ragazzi. Il momento dell’intrattenimento sarà invece affidato a Enrico Brignano. A parlare ai ragazzi, Aldo Cazzullo, inviato ed editorialista del Corriere della Sera. Tra un ospite e l’altro continuerà la sfida tra la squadra bianca di Emma Marrone che più di un direttore artistico sta assumendo le sembianze di un motivatore retorico e la squadra blu di Miguel Bosè che, sebbene abbia le ghiandole lacrimali sensibili, si sta dimostrando molto combattivo e con buoni risultati. E’ solo questione di tempo, però. Arriverà il televoto a fare giustizia (semifinali e finale).

Grande assente invece Stefano De Martino, che, appena diventato padre di Santiago, ha deciso di lasciare il serale per dedicarsi alla sua famiglia. Eccoci così pronti a seguire la terza puntata del serale di Amici, mentre già facciamo pronostici su quali saranno gli eliminati della quarta. Intanto – come DM anticipato – sappiamo che giudice speciale della prossima puntata sarà Gabriel Garko.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IN ANTICIPO GLI ELIMINATI DELLA TERZA PUNTATA

CLICCA QUI PER SCHEDE E INFO SUI CONCORRENTI APPRODATI AL SERALE

AMICI DI DM AFFILATE IL VOSTRO TALENTO

IL SERALE DI AMICI E’ LIVE SU DM DALLE 21.00

Per commentare più agevolmente, vi consigliamo di registrarvi su DavideMaggio.it cliccando qui

VOTATE IL VOSTRO CONCORRENTE PREFERITO CLICCANDO QUI

(è necessario cliccare su ‘mi piace’ per procedere alla votazione)

ore 21:10: Apertura con il mitico Al Pacino che annuncia la sigla. Gli anni passano anche a Hollywood. Ma il marchio di cui è testimonial non glielo ha regalato a Emma un reggiseno? Luca Argentero introduce Maria De Filippi e si apre così la terza puntata del serale di Amici.

ore 21:13: Entra in studio Aldo Cazzullo, editorialista de Il Corriere della Sera. A lui è affidato il messaggio di speranza per i giovani, che, lui non lo sapeva al momento della registrazione, ma oggi potrebbe essere tradotto semplicemente dicendo che… non vi arrendete ragazzi, a 87 anni potreste diventare Presidenti della Repubblica per la seconda volta.

ore 21: 20: Miguel Bosè decide di iniziare con la comparata tra Verdiana e Angela su I will always love you di Whitney Houston. Il ring c’è a The Voice. Fategli togliere quella vestaglia da pugile, che oltretutto è di velluto e non fa traspirare il sudore. La giuria resta impressionata dalla performance delle due vocalità più potenti di questa edizione. Il cuore di Gabry Ponte ha battuto per Verdiana. Sabrina ha invece preferito Angela “più giusta per la canzone”. L’ingrato compito ad Argentero che sceglie Verdiana e decreta la vittoria della squadra blu.

ore 21:30: Emma “chiama” una comparata di ballo. Pasquale contro Marta. “E’ furbissima”, è il commento di Miguel Bosè. La sensazione, ma badate bene è solo una sensazione, è che tra il pubblico di Amici circolino ormoni impazziti. Altrimenti gli urletti sull’orlo dell’isterico al movimento di bacino di Pasquale non si spiegano. Immaginate tutti questi ormoni cosa potrebbero fare davanti a un telefonino per televotare. Argentero e la Ferilli votano per Pasquale. Pareggio tra squadra bianca e squadra blu.

ore 21: 35: Entra Al Pacino. E’ gentile e disponibile, come è normale che sia quando un professionista viene pagato per partecipare a una qualsiasi manifestazione. Maria, emozionatissima, gli regala una pubblicazione di Shakespeare e poi racconta dell’infanzia difficile e povera dell’attore, che poi però è diventato Al Pacino. I ragazzi che hanno avuto un’infanzia fortunata si preoccupano.

ore 21:40: Duetto di Anna Oxa e Verdiana su Tutto un Attimo. Anna Oxa tornerà ad Amici nelle prossime puntate, probabilmente per recuperare la tonsilla che ha recuperato nell’ultimo acuto.

ore 21:45: Emma risponde con il duetto di Alessandra Amoroso e Greta. La notizia è che dopo due minuti dalla sua entrata, Alessandra ancora non ha pianto. Cantano un medley delle canzoni di Alessandra. La performance è finita e Alessandra non ha avuto bisogno di fazzoletti. Questa è una notizia.

ore 21:55: “Sono contento di essere qua, perché è una serata piena di vita”, dice Al Pacino E Maria gongola. Miguel Bosè schiera Nicolò per l’esibizione singola. A Sabrina Ferilli le piace un sacco. Pure a Ponte e a Argentero. Ma è di Al Pacino il giudizio più articolato. Gli è piaciuto tutto. lui che ha ballato, la musica e la storia che ha raccontato. All’esibizione singola di Nicolò, Emma risponde con quella di Emanuele e della sua chitarra.

ore 22:10: E’ il momento del giudizio. Il voto di Argentero va alla squadra bianca. Quello di Gabry Ponte alla squadra blu, nonostante lui sia un fan di Emanuele, che, secondo lui, non ha interpretato il pezzo come avrebbe potuto. Sabrina Ferilli non vuole invece moritficare Emanuele per il giudizio troppo duro dato da Gabry e così dà la vittoria alla squadra di Emma, che con il pezzo di Emanuele “ha ballato dentro”. Al Pacino avrebbe votato Nicolò, la cui performance ha trovato più articolata.

ore 22:15: Miguel Bosè schiera Antonio per la prova di ballo free style. Emma risponde con Pasquale. La prova è decisiva per decretare la vittoria della prima manche. Al momento sono in vantaggio i bianchi, ma ancora non è stato svelato quale squadra ha vinto la prova segreta, quella dei duetti.

ore 22:20: Il voto della Ferilli va ad Antonio che ha trovato innovativo. Anche quello di Argentero. La squadra blu e quella bianca sono pari. Dopo la pubblicità sapremo la squadra vincitrice della prima manche. Non accettiamo scommesse, però.

ore 22:25: Squadre al centro del palco. Vincono i blu. Inizia la fase eliminatoria. Bose’ nomina Angela. I professori, Lorella, nominata per la terza volta in tre puntate, i ragazzi Moreno, che pare non sia più quello dell’inizio. A Emma la decisione di salvare uno dei suoi. E salva Moreno, perchè, si, è cambiato, ma perchè è diventato una persona migliore. I professori chiedono di veder ballare Lorella.

ore 22.35: E’ il momento della votazione. I prof decidono che rimane in gara Lorella. Angela è quindi eliminata. Tristezza tra i bianchi ma anche tra i blu. Grande perdita per i bianchi. “Lei è davvero una persona per bene, oltre che una brava cantante”, dice Maria della ragazza. Prima dell’inizio della seconda manche è il momento di Enrico Brignano.

ore 22:45: La performance di Brignano si concentra sui canali a tre cifre della televisione italiana. Quelli che fino a una certa ora vendono tappeti e brillanti. Brignano parla e Olga Fernando sta alla traduzione per Al Pacino come Alonso sta all’acceleratore per la Ferrari. Insomma, su questi canali, fino alle 23 è così e poi entrano in scena i divani, con “le donnine che si lamentano”. Alla fine dell’esibizione la sensazione è che Al Pacino sia più entusiasta di stare ad Amici di Enrico Brignano.

ore 22:50: Inizia la seconda manche. Emma sceglie il ballo di squadra. Noi abbiamo un po’ di nostalgia per i passi a due di Steve LaChance con le prese impossibili.

ore 23:00: La performance dei bianchi è piaciuta alla giuria. Argentero è rimasto impressionato dal ballerino che ballava sui tacchi a spillo. Miguel Bosè gli risponde che non è poi così difficile. Lui li ha usati in un film che nessuno, a parte Maria sembra conoscere. Si tratta dintacchi a spillo di Almodovar. Anche Miguel Bosè, comunque, risponde con il ballo di squadra.

ore 23:05: Argentero ammette di esserci rimasto male per l’eliminazione di Angela, però vota lo stesso per la squadra blu. Ponte e Ferilli votano invece per i bianchi, che quindi passano in vantaggio. E’ il momento della prova duetto. Renato Zero si esibisce con Ylenia in Cercami. Zero e Bosè fanno shopping nello stesso negozio. Ragazzi in piedi davanti al cantante che non si risparmia nell’esibizione. A Maria il momento le piace tanto. Ha lo sguardo orgoglioso. Ylenia si adegua a Renato Zero. Nella teatralità. Si poteva adeguare anche un po’ meno.

ore 23:1o: “Ma vi amo” è la risposta di Renato Zero al pubblico in ovazione per lui. Miguel Bosè ha pianto le lacrime che aveva risparmiato la Amoroso. Emma risponde anche lei con il “duetto con ospite”. E’ il turno quindi Emanuele con i Club Dogo. La canzone è PES, che Emanuele ha già cantato più volte in questa edizione.

ore 23:16: De Niro non ha potuto nascondere una leggera interdizione davanti alla performance, che in effetti è risultata alquanto confusa. Tenta di annuire, comunque. Maria se ne è accorta e interviene. Questa è la musica della strada. E lui viene dal Bronx. Mica vorrà dire che l’esibizione non gli è piaciuta?

ore 23:20: Tocca alla giuria scegliere tra i due duetti. Il consiglio di Gabry Ponte a Emanuele è di non ballare mentre canta, anche se apprezza la sua capacità di integrarsi con i Club Dogo, mentre invece Ylenia è rimasta schiacciata dalla figura di Renato Zero. Vota bianchi. La Ferilli invece ha preferito l’esibizione “corposa” di Ylenia. Argentero vota per i blu, con una giustificazione confusa. Al Pacino un’esibizione simile a quella dei Club Dogo con Emanuele potrebbe averla già vista. Invece quella di Ylenia con Zero, no. Vincono i blu. E si passa alla prova con il voto segreto. Emma schiera Lorella.

ore 23:25: Scenografia teatrale per l’esibizione di Lorella, che riceve complimenti positivi da tutti e in particolare da Al Pacino. Miguel Bosè risponde con l’esibizione corale di canto.

ore 23:35: Per la prova che può valere tre punti, Miguel Bosè fa cantare Let it be ai cantanti della sua squadra. E no. I gorgheggi su Let it be, no. Sono intollerabili. Ma in fondo meno male che ci sono stati, perchè ad Al Pacino stava venendo il colpo di sonno. La giuria vota. Il voto resterà segreto fino alla fine.

ore 23:45: Emma schiera Moreno nell’esibizione singola di canto, per far felice il pubblico, d’altronde “l’arte è del pubblico”. Non per tattica. Moreno sarà pure cambiato perchè è migliorato, come dice Emma, ma anche perchè un pochettino ha iniziato a tirarsela. Naturali danni collaterali di essere acclamati da un pubblico come quello di Amici a vent’anni. Bosè risponde con canto singolo di Edwyn. Argentero vota per Edwyn nonostante la simpatia per Moreno. Gabry Ponte, che troviamo misurato e competente nei giudizi, di Edwyn non capisce dove vuole arrivare veramente, ma complice un Moreno non in forma, gli dà il suo voto. Di nuovo la parola a Emma che schiera Greta nel canto singolo.

ore 23:55: La giuria apprezza Greta, Al Pacino è d’accordo. Almeno con l’esibizione grintosa si è svegliato. Miguel Bosè schiera Verdiana e Ylenia con Vivo per lei. Il giudizio di Al Pacino è che “gli italiani hanno delle gran belle voci”, ma alla fine, dopo tantissime parole, voterebbe per i blu. Come fanno anche Argentero e Ferilli. Seconda manche finita. Vincono di nuovo i blu. Non ve lo aspettavate, eh?

ore 00:10: Prima della seconda eliminazione, performance di Renato Zero con il suo nuovo singolo. I tre nominati sono Pasquale, nominato da Bosè, Emanuele dai prof e Moreno dai ragazzi. Emma, in preda a un attacco di retorica, salva Moreno. Vuole vedere gente che si rimbocca le maniche. “Io le persone le sbatto contro il muro in questi momenti”. I prof chiedono di rivedere sia Emanuele sia Pasquale, prima di prendere la loro decisione.

ore 00:12: Emanuele non se la sente di cantare l’inedito, non se lo sente ancora suo. Emma, piagnucolando, lo sgrida. Giustamente. I prof decidono che a restare nel programma siaPasquale. Maria piange sinceramente commossa. E dopo Robert De Niro, anche ad Al Pacino si inumidiscono gli occhi durante un programma della De Filippi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 12 - Ylenia Morganti (cantante)
AMICI 12: LA TERZA PUNTATA DELL’8 DICEMBRE 2012 IN DIRETTA WEB SU DM. YLENIA MORGANTI E MARTA MARINO ENTRANO NELLA SCUOLA


Silva Fortes
X FACTOR 2016 LIVE: TERZA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATA SILVA FORTES


AMICI - ARGENTERO (2)
AMICI 2016: TERZA PUNTATA SERALE DEL 16 APRILE IN DIRETTA. DOMINANO I BIANCHI, CRISTIANO E’ L’ELIMINATO


Eleonora
X FACTOR 9, TERZA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: DEBACLE PER SKIN, FUORI ELEONORA

46 Commenti dei lettori »

1. Alessandro ha scritto:

20 aprile 2013 alle 20:32

E come di consueto sono il primo a commentare con gli SPOILER della quarta puntata.

:
:
:
:
:

Prima manche: vincono i BIANCHI. (ma va?)

Emma nomina ANTONIO.

I ragazzi nominano MARTA.

Le prof nominano EDWYN.

Bosè salva ANTONIO.

Eliminata MARTA (ma va?)

Primo ospite: Guido Martinetti (???????)

Ospiti “comici”: i fratelli lo tumolo di IGT
_________________________________

Vabbè, avete intuito le mie perplessità.



2. Davide Maggio ha scritto:

20 aprile 2013 alle 20:34

Alessandro: ah ah ah, adoro i Fratelli Lo Tumolo :D Guido Martinetti è il fondatore di Grom!



3. iki ha scritto:

20 aprile 2013 alle 20:35

Ciao DM e a tutti!
Adoro gli spoiler di Alessandro!!!



4. Davide Maggio ha scritto:

20 aprile 2013 alle 20:36

iki: noi li adoriamo in generale. Quindi… continuate pure :D Ah, stasera Maria piangerà!



5. iki ha scritto:

20 aprile 2013 alle 20:37

DM:perchè piangerà?



6. Alessandro ha scritto:

20 aprile 2013 alle 20:41

Grazie Iki!! :D

Piangerà per l’eliminazione di un suo protetto!

Davide, io conosco Martinetti perché è ospite fisso, insieme a suo papà, alla Prova del Cuoco! Non sapevo fosse anche imprenditore, mea culpa :P :P



7. iki ha scritto:

20 aprile 2013 alle 20:47

Ahahahah è vero!Stasera esce Emanuele(finalmente e spero tocchi presto anche ad Edwyn).
DM e Alessandro:tifate blu o bianchi?Il vostro preferito?
Semplice curiositá



8. iki ha scritto:

20 aprile 2013 alle 20:49

Ospite internazionale della quarta puntata?



9. Alessandro ha scritto:

20 aprile 2013 alle 20:50

Iki: tifo Verdiana ;)))
___________________

Nella prima manche i bianchi hanno vinto 6 a 1.

Bosè ha duettato con Verdiana e Ylenia. Emma ha cantato da sola per promuovere una canzone del suo cd.

La Sabry sul sofà ha espresso il suo vivo disaccordo per la schiacciante vittoria bianca.

— Come? Mi chiedete se anche lei ha l’auricolare come Ambra? Non so, mi informo :P :P —



10. Davide Maggio ha scritto:

20 aprile 2013 alle 20:50

iki: l’abbiamo anticipato noi. Ed è… Garko :D



11. Davide Maggio ha scritto:

20 aprile 2013 alle 20:51

iki: tifo blu. Ma quest’anno non ho un preferito. Forse il ballerino… del quale mi sfugge il nome :-)



12. Davide Maggio ha scritto:

20 aprile 2013 alle 20:52

Alessandro: Verdiana? Io purtroppo non riesco a farmela piacere perchè la collego troppo a Valentina Persia. Sono uguali :D



13. iki ha scritto:

20 aprile 2013 alle 20:55

Ah scusa DM non l’avevo letto!
Anch’io tifo Verdiana!
Comunque Maria non si ferma neanche di fronte all’elezione del Pres. della Repubblica.
Ahahahahah



14. iki ha scritto:

20 aprile 2013 alle 20:56

Verdiana=Valentina Persia
Ahahahahahahah
Io temo che faccia la fine di Loredana Errore



15. Alessandro ha scritto:

20 aprile 2013 alle 20:56

Ma dai Davide AHAHAH

Vorrà dire che la sentirai solo in radio! :D



16. Denny B. ha scritto:

20 aprile 2013 alle 20:56

Un saluto a tutti:)
Siceramente poco me ne cala dei ragazzi, stasera lo guarderò con attenzione perché c’è Al Pacino, il mio mito.
Buona serata.



17. Davide Maggio ha scritto:

20 aprile 2013 alle 21:03

Oh ragazzi è vero :D Sono identiche :D



18. Alessandro ha scritto:

20 aprile 2013 alle 21:04

Allora, per dirla tutta, Ylenia ha la voce IDENTICA a quella di Angelica Livraghi del GF :DD



19. Alessandro ha scritto:

20 aprile 2013 alle 21:11

Soprassediamo sull’abbigliamento di Bosè. Ok?



20. Gabriele90 ha scritto:

20 aprile 2013 alle 21:13

Buonasera ragazzi…. sono dei vostri stasera



21. Davide Maggio ha scritto:

20 aprile 2013 alle 21:16

Ciao a tutti, belli e brutti, nuovi e vecchi.

Ora fatemi ascoltare Valentina!



22. Gabriele90 ha scritto:

20 aprile 2013 alle 21:19

Verdiana sopra ogni dubbio



23. iki ha scritto:

20 aprile 2013 alle 21:19

Assolutamente Verdiana!!!



24. Luigi ha scritto:

20 aprile 2013 alle 21:22

Buonaseraaaa!



25. Luigi ha scritto:

20 aprile 2013 alle 21:26

Ma come si è conciato Bosè!?



26. Alessandro ha scritto:

20 aprile 2013 alle 21:27

Ma questo ostinarsi dei giudici a votare Pasquale?! Don’t understand..



27. Alessandro ha scritto:

20 aprile 2013 alle 21:33

I kg di trucco sul viso di Bosè.



28. agos101 ha scritto:

20 aprile 2013 alle 22:05

fino ad ora veramente un bel show, al di là degli eliminati, superiore a xfactor e the voice



29. Alessandro ha scritto:

20 aprile 2013 alle 22:22

SPOILER

:
:
:

I BIANCHI vincono anche la seconda manche (ma va?). Nominati Verdiana, Antonio ed Edwyn. Bosè salva Verdiana. Eliminato ANTONIO.



30. Davide Maggio ha scritto:

20 aprile 2013 alle 22:25

Come butta?



31. Alessandro ha scritto:

20 aprile 2013 alle 22:38

Davide ora c’è Brignano. Ergo: cambio canale, pausa bagno, pausa brioche, ecc..

Rendo l’idea? :D



32. marcko ha scritto:

20 aprile 2013 alle 22:42

ma ke noia questa puntata….
du palle…..
ma ke fine ha fatto la SFIDA in questa “nuova” formula di amici?



33. Gabriele90 ha scritto:

20 aprile 2013 alle 22:44

A me non fa ridere



34. Luca ha scritto:

20 aprile 2013 alle 23:08

Quanto è simpatico al pacino???

dispiaciutissimo per l’uscita di Angela

ah ciao a tutti XD



35. Gabriele90 ha scritto:

20 aprile 2013 alle 23:23

Posso dire che le coreografie di ballo quest’anno sono bellissime?



36. Valeria Carola ha scritto:

20 aprile 2013 alle 23:27

io trovo che siano migliori le scenografie delle coreografie.



37. Gabriele90 ha scritto:

20 aprile 2013 alle 23:37

Si Valeria ho sbagliato termine ahahaha. Scenografie bellissime.



38. LucaZ ha scritto:

21 aprile 2013 alle 00:17

Quanto è dolce Maria <3 Quando prende a cuore qualcuno, si scoglie.



39. Gerardo ha scritto:

21 aprile 2013 alle 00:41

Qualcuno sa dirmi il titolo della canzone ballata da Nicolò nella sfida contro Emanuele?



40. Immanuel Kant ha scritto:

21 aprile 2013 alle 01:34

@Davide Maggio cosa c’entra anche tu somigli a Ricucci per lo stesso motivo allora, non dovrebbe piacermi il tuo blog ?

Buonanotte.



41. gè95 ha scritto:

21 aprile 2013 alle 01:56

che puntatona di amici. La migliore delle tre andate in onda
esibizioni di grande livello, una su tutte il duetto tra ylenia e Renato Zero, l’emozione di Maria con Al Pacino, la commozione per l’uscita di Emanuele, il ritorno dell’Amoroso che canta immobile, divertentissimo Brignano, Al Pacino sempre partecipe, grandi duetti, grandi coreografie e ed eliminazioni sentite



42. gè95Gerardo ha scritto:

21 aprile 2013 alle 01:59

Gerardo si chiama: Mad World



43. Davide Maggio ha scritto:

21 aprile 2013 alle 02:04

Immanuel: scelte tue, mica mie ;-)



44. iki ha scritto:

21 aprile 2013 alle 02:12

Rieccomi!
Puntata noiosa stasera e più lenta delle altre volte.
Eliminazioni toste stasera ma la settimana prossima quelle dei 2 blu insignificanti(Marta e Antonio) sara ancora più pesante la serata.
Domani per me Amici calerá vista l’attenzione per la notizia del giorno e dunque lo speciale di Vespa su Rai1 puó compromettere il risultato della De Filippi se non addirittura superare il talent.
Buona notte a tutti e a te DM!!!



45. Gerardo ha scritto:

21 aprile 2013 alle 18:00

GRAZIE A gè95. Mentre per quel che riguarda Amici, a me quest’anno piace molto meno. Lo trovo più noioso, non ho ancora capito le preferenze dei professori…..ed a parte Verdiana e Angela che ormai è uscita, non li trovo dei grandi talenti. Ma se penso che l’anno scorso ha vinto il mio omonimo…………è tutto detto!!!!



46. adoro amici ha scritto:

5 maggio 2013 alle 19:22

Secondo voi e’ giusto far cantare Emma che è una professionista contro Ilenia che è un allieva? Anche perché così facendo ilenia non ha possibilità di vincere perché i giudici votano solo Emma. In più Moreno si atteggiamento troppo e non è più quel tenero ragazzo di prima.
E infine un avviso a Emma hai fatto proprio male ha farti scappare Angela che era la migliore piccola e unica.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.