20
aprile

EUROPEI UNDER 21 IN ESCLUSIVA SULLA RAI

Europei Under 21

Potrebbe essere l’ultimo evento sportivo di rilievo acquisito in esclusiva da Mamma Rai dopo la rinuncia alla Formula1 e ai Mondiali di calcio, condivisi con Sky. E’ di ieri la notizia secondo la quale il Servizio Pubblico RadioTelevisivo si è accaparrato i diritti di tutte e 15 le partite degli Europei di Calcio Under 21 che si disputeranno in Israele tra il 5 e il 18 giugno 2013.

Questo il commento di Giuseppe Pasciucco, direttore dei Diritti Sportivi della Rai, all’esito della trattativa:

Esprimiamo la nostra soddisfazione e ringraziamo in particolare la Uefa e la Caa Eleven per aver confermato la RAI come Broadcast Partner del più importante evento sportivo europeo che vede la partecipazione delle formazioni nazionali U21. RAI è pertanto orgogliosa di adempiere al proprio ruolo di concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo garantendo ancora una volta al pubblico italiano la copertura multipiattaforma in chiaro del Campionato Europeo UEFA Under-21 2013

RaiSport assicurerà la trasmissione in diretta delle partite, integrata da un pacchetto di rubriche dedicate e di programmi di highlights, garantendo in tal modo un’ampia esposizione televisiva in chiaro del Torneo in Italia. Inclusi nell’accordo anche i servizi multipiattaforma, internet e di telefonia mobile sia in diretta, che on-demand. Resta da capire quali canali trasmetteranno l’evento: probabile che le gare degli azzurrini, le semifinali e la finale saranno trasmessi da Rai2 o Rai3 mentre le partite che vedranno impegnate solo le nazionali estere andranno in onda su Rai Sport 1 o Rai Sport 2.

Gli Europei Under 21 non saranno comunque l’unico evento dedicato ai calciofili nell’estate 2013. La Nazionale Maggiore guidata da Cesare Prandelli sarà impegnata tra il 15 e il 18 giugno in Brasile nella Confederation Cup, i cui diritti saranno condivisi da Rai e Sky. Tornando agli azzurrini e focalizzando l’attenzione sulle notizie più prettamente tecniche va segnalato che il CT dell’Under 21 Italiana, Devis Mangia, ha convocato 28 calciatori per uno stage di preparazione alla manifestazione di giugno che inizierà domenica sera.

Ecco il calendario delle 15 partite degli Europei Under 21:

5 giugno: Gruppo A, Israele-Norvegia (ore 18) e Inghilterra-ITALIA (ore 20.30)

6 giugno: Gruppo B, Spagna-Russia (ore 18) e Olanda-Germania (ore 20.30)

8 giugno: Gruppo A, Inghilterra-Norvegia (ore 18) e Israele-ITALIA (ore 20.30)

9 giugno: Gruppo B, Olanda-Russia (ore 18) e Germania-Spagna (ore 20.30)

11 giugno: Gruppo A, Israele-Inghilterra e  Norvegia-ITALIA (entrambe le partite alle 18)

12 giugno: Gruppo B, Spagna-Olanda e  Russia-Germania (entrambe le partite alle 18)

15 giugno: Semifinale: 1A-2B (ore 18) e Semifinale: 1B-2A (ore 20.30)

18 giugno: FINALE (ore 20.30)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gigi Di Biagio - Italia Under 21
Europei Under 21 di calcio in esclusiva sulla Rai fino al 2019


Mario Orfeo
Mario Orfeo in Vigilanza Rai: «Nel 2018 possibile perdita da 100 milioni. Giletti a La7? Scelta legittima. Costava più dei suoi ricavi»


Basket Serie A
Basket: la Serie A passa su Eurosport fino al 2020. Sulla Rai una partita della domenica


Lucia Goracci
Rai, nuovi corrispondenti esteri: Begamini a New York, Goracci a Istanbul, Sabbah a Parigi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.