20
aprile

COME SI CAMBIA ACADEMY – DIEGO DALLA PALMA SCEGLIE SQUADRE E TUTORIALS SU RETE 4

Come si Cambia Academy - Diego Dalla Palma

Come si Cambia Academy - Diego Dalla Palma

Pensavate che tutorials, make-up ribelle e tacchi a spillo fossero solo “roba” di Real Time o, al massimo, di Detto Fatto su Rai Due? Macché, tenevi forti alla sedia del parrucchiere e sintonizzatevi su Rete 4. Diego Dalla Palma è stato al timone, questa mattina alle 10.35 (e così, per altri 7 sabati) il nuovo programma “Come si cambia – Academy”. Tra trucchi, gloss e frange dell’ultimo minuto, la “sfida della bellezza” è aperta: due donne, per ogni puntata, miglioreranno il loro aspetto fisico con l’aiuto di due team – una squadra bianca e nera – formate da esperti del trucco, parrucco e immagine. A valutarli e a decretare la squadra vincitrice una mini-giuria tecnica, che a suon di pane  e moda, costituisce un ‘Osservatorio di Stile’.

La prima puntata, con la storia di Nayla e Chiara, ha decretato  vincitrice il team di esperti della squadra Nera. Intanto le aspettative di tempi morti, tipici di Rete 4 in genere, vengono disilluse alla messa in onda della prima puntata, puntando su ritmo, scorrevolezza ed interesse nel telespettatore.

Si strizza persino l’occhio alla moda del momento, i tutorials stile youtube, con Alessandra Dini – esperta di trucco e immagine – che insegna alle telespettatrici come truccarsi “alla Nina Zilli” con un semplice eyeliner e qualche tocco finale! Fuori gara, molto stile sorpresa, si è data “bellezza” anche ad un amico delle partecipanti, non escludendo il pubblico maschile dal trucco e parrucco.

Per Diego Dalla Palma, dopo l’esito della gara, un segmento finale dal titolo “Tocco finale” in cui, indipendentemente dal giudizio dell’Osservatorio, le partecipanti ricevono un consiglio, un dettaglio da parte del conduttore.

Colpiscono le scelte musicali, legate ai successi del momento o, comunque, a melodie riconoscibili, come la sigla ispirata al celebre brano di Fiorella Mannoia. Il meccanismo ricorda un po’ altri lidi (due squadre e la giuria tecnica) ma appare un esperimento interessante per il terzo canale del biscione.

Il racconto che si fa dei protagonisti è ben lontano dalla narrazione psicologica, le paure e i disagi che ci sono dietro come l’incapacità di accettare difetti fisici vengono messi da parte. Fermandosi ad un elevato, seppur interessante, esercizio di stile.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


diego dalla palma
Caro Diego: Dalla Palma racconta su Rai Premium le storie di chi ha smarrito l’autostima


Manuel Amati e Giulia Paolella
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021, anticipazioni quarta puntata: arriva il forziere per permettere a chi vuole di cambiare partner. Ospiti Luxuria e Mark The Hammer


Selen e Diego Dalla Palma
Uniche: Diego Dalla Palma torna su Rai Premium con le storie di 8 donne


Diego Dalla Palma - Ciao bellezza!
CIAO BELLEZZA!: DAL 2 APRILE DIEGO DALLA PALMA TORNA SU RETE4

2 Commenti dei lettori »

1. mary ha scritto:

27 aprile 2013 alle 11:35

Buongiorno scusa se disturbo la vostra trasmissione e molto bella e mi piacerebbe partecipare .grazie e mi scuso del disturbo



2. Aristide ha scritto:

27 aprile 2013 alle 11:38

E’ mio desiderio cambiare look, all’età di 67 anni.
Consapevole delle difficoltà che vi propongo, mi pregio di rimanere in attesa e porgo cordiali saluti.

Arry



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.