20
aprile

AMICI 2013 – EMANUELE CORVAGLIA

Emanuele Corvaglia

NOME: EMANUELE CORVAGLIA

ANNI: 18

CATEGORIA: CANTO

SQUADRA: BIANCA

STATUS: ELIMINATO

Continua l’amara tradizione che vuole Amici allergico ai cantautori. Una categoria che, nella scuola di Maria De Filippi, si conferma sfortunata, nonostante l’inversione tentata nella passata edizione (anche se a trionfare, come è noto, fu il personaggio Pulli e non il cantautore Gerardo). E così anche Emanuele Corvaglia, tra gli allievi più amati dell’edizione, si aggiunge senza grossi sussulti al folto gruppo di eliminati.

Il concorrente di Poggiardo (comune in provincia di Lecce), infatti, è stato -suo malgrado- protagonista della doppia uscita di scenaeliminata clamorosamente anche Angela – che ha segnato la squadra bianca nella terza puntata del serale in onda sabato 20 aprile 2013. E pensare che il suo percorso all’interno della scuola, iniziato con la conquista del banco immediato, tutto lasciava presagire tranne che un’eliminazione così rapida, nonostante le sue doti vocali non siano certo il meglio tra ciò che hanno ascoltato Zerbi, Di Michele e Maionchi.

Un primo pericolo, però, Emanuele l’ha avvertito durante la corsa al serale, provvisoriamente interrotta dal semaforo giallo. Incredulo ma convinto di potersela giocare alla pari con gli altri, supera l’ultimo step ed entra a far parte della squadra di Emma. Inseparabile dalla sua chitarra, che suona da ormai più di dieci anni, Emanuele Corvaglia ha conquistato fin da subito i consensi del pubblico, attratto dal suo essere estroverso, quasi impacciato e inadeguato sotto l’occhio della telecamera. Insomma, un po’ fatto, come lui stesso ammette di risultare agli altri, ma rassicurante: “Non bevo e non fumo” dice.

>>> GLI ALTRI CONCORRENTI DEL SERALE 2013 DI AMICI <<<

>>> TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU AMICI DI MARIA DE FILIPPI <<<



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2013
AMICI 12: ECCO I CONCORRENTI


lorella boccia
AMICI 2013: LORELLA BOCCIA…TA A FAVORE DI YLENIA


Emanuele Corvaglia
EMANUELE CORVAGLIA A DM: GRAZIE ALLA MUSICA NON MI NASCONDO DAVANTI AGLI ALTRI. MI MANCA MARIA!


marta marino
AMICI 2013: MARTA MARINO ELIMINATA

7 Commenti dei lettori »

1. jonathan ha scritto:

21 aprile 2013 alle 00:12

potevate non scriverlo che era eliminato!!.. sto guardando amici e mi avete rovinato la sorpresa -.-.. nascondetela almeno…



2. carmen ha scritto:

21 aprile 2013 alle 01:42

Incredibile……verdiana che si sente ormai già arrivata ha finto anche le lacrime all uscita di Angela. Ma cosa più assurda è che ci sia ancora una Ilenia nella squadra blu!!dovrebbe fare l’ attrice di melodrammi!!!capace solo a piangere e vittimeggiare….questa edizione di amici non funziona. Dovrebbe essere il pubblico sulla scia dei professori a votare!



3. anna magia ha scritto:

21 aprile 2013 alle 12:09

Sinceramente, non approvo l’eliminazione di Angela e sopratutto di Emanuele!!!!! Emanuele è un bravissimo cantante ma molto sensibile e secondo il mio parere i professori non hanno fatto altro che urtare la sua sensibilità,invece di aiutarlo vedo solo pianti e depressione!!!!!
I professori sono negativi,stanno annientando completamente i ragazzi.
Pensavo che al serale si fosse ragiunta un pò di serenità,invece c’è più tensione….Le valutazioni sono deprimenti,vanno fatte con moderazione e devono essere stimolanti.Le lamentele dei ragazzi devono essere ascoltate e non criticate…Se Emanuele ha bisogno di tempo per il suo inedito dovevate darglielo!!!!Peccato,perchè avevate un talento e ve lo siete fatto sfuggire!!!!!
Mi dispiace tanto che Emanuele sia stato eliminato e non vorrei che accadesse anche ad a Edwin, anche lui é bravissimo ma con le vostre punizioni lo state distruggendo psicogicamente!!!!!
Poi….sono due cose diverse il canto e il ballo!!!!, non si possono unire. I vincitori devono essere due uno per il canto e l’altro per il ballo. Anna Maria



4. anna maria ha scritto:

21 aprile 2013 alle 20:16

scusate ma il mio gatto ha rovinato la tastiera del computer!!!!!credo comunque di essermi spiegata lo stesso!!!!!!!!



5. anna maria ha scritto:

5 maggio 2013 alle 01:40

Non guarderò piu’ amici, è stato eliminato Edwin!!!!!!!!!!!!

Mancano i migliori,non c’è Emanuele,Angela Edwin!!!!!
Ditemi che senso ha guardare le puntate di amici?

Perchè Miguel non ha salvato Edwin?



6. Elisa M. ha scritto:

6 maggio 2013 alle 17:17

Io approvo tutto ciò che ha scritto anna maria, sia nel primo commento che sull’ultimo, e per risponderti all’ultimo, ti dico di guardarlo ancora per il grande e mitico Moreno, che è assai bravo anche lui, dai, nel suo, per Verdiana, che nonostante tutto merita (anche a me personalmente non piace granchè lei, ma bisogna riconoscere che ha del talento nella sua voce particolare) e Niccolò che nel ballo è senz’altro il migliore!! Farà “un po’ male” ammetterlo, ma anche in questo caso il giudizio pro- e propositivo vs. lui della Sig.ra Ferilli e, ahimè, giustissimo..per il resto, x quanto riguarda Angioletta-Ema-ed Edwin, veramente hanno perso dei grandi talenmti troppo presto la dentro, ma tutto ciò, penso, gli servirà “di lezione” un po’ a tutti, compresi giudici e autori.



7. Elisa M. ha scritto:

6 maggio 2013 alle 18:08

…e in più, vi dirò di più che concordo anche con Carmen nel dire che ci faccia dentro ancora una Ylenia ed una Greta che non trovo siano un granchè, se non poco più di quello che riescono a dare; poi hanno ragione sia Zerbi, che la Di Michele nel dire e chiedere ad Ylenia, ogni qual volta canti o stia x cantare qualsiasi cosa, che deve saper spiegare di cosa parlino i testi delle medesime, e non risp. e dire che non sa, non è capace ad interpretarle a modo di poesia.. ma nooo!! La cosa che ti spiegano loro è molto semplice devi spiegarle, dire di cosa parlano, la storia di come nasce quella canzone!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.