4
settembre

FASTWEB : 2 BUONE E 2 CATTIVE!

FastWeb @ Davide Maggio .it

E’ più forte di me… ho una simpatia così forte nei confronti di questo operatore che non riesco a parlarne male nemmeno in presenza di bug discutibili, vuoi perchè FastWeb è stata "portatrice", per prima in Italia, di servizi tecnologicamente all’avanguardia, vuoi per le emozioni che la navigazione in fibra ottica regala ai clienti che hanno la fortuna di poterla utilizzare :-)  

Oggi ho, relativamente a FastWeb, 4 notizie, due buone e due cattive, una della quali è una vera e propria anticipazione!

Iniziamo dalla prima notizia buona.

  1. Negli ultimi giorni di Agosto, FastWeb ha lanciato una nuova offerta, la prima, a mio parere, realmente concorrenziale rispetto alle offerte degli altri operatori. Si potrà usufruire dei servizi FastWeb a prezzi che iniziano ad allinearsi a quelli degli altri operatori che, di innovativo, offrono ben poco! Qui, i dettagli.
  2. La prima notizia negativa riguarda i clienti già abbonati che, per il momento, non possono passare alla nuova offerta ed usufruire dei prezzi ribassati della nuova offerta. Tuttavia sembra che tra oggi e mercoledi ci debba essere una sorpresa per i vecchi clienti. Nulla di confermato ma provando ad accedere alla sezione "cambio abbonamento" da MyFastPage (l’area clienti degli abbonati FastWeb) un messaggio informa che  "al momento, è in corso un intervento di manutenzione programmata. Pertanto il servizio non è disponibile". Staremo a vedere cosa accade in giornata.
  3. La terza notizia è la vera e propria anticipazione. Sembra che da dicembre TUTTI I CLIENTI FASTWEB (in adsl) "VOLERANNO" a 20 Mb/sec con la MULTIADSL. La notizia di scarsa rilevanza. Al momento, infatti, i clienti in ADSL per poter usufruire della SUPER ADSL (ADSL che consente una velocità in download fino a 20 Mb/sec) non solo devono effettuare una specifica richiesta ma, ai fini dell’attivazione, è necessaria una qualifica della linea che, in 72 ore ed automaticamente, testa il doppino telefonico in rame determinando quale velocità possa essere supportata dalla linea telefonica testata. La velocità, in questo caso, non sarà automaticamente di 20 Mb/sec ma spazierà dai 6 Mb (dell’offerta base) ai 20 Mb della SuperADSL.
  4. L’ultima notizia, cattiva, è che per poter offrire la MULTIADSL (20 Mb per tutti). FastWeb sta provvedendo ad installare (e sostituire dove già presenti) dei DSLAM tecnologicamente avanzatissimi.  Qualora non sappiate cosa sia un DSLAM vi riporto una foto che mostra il funzionamento dell’ADSL.

DSLAM @ Davide Maggio .it

Il problema è che, però, questi DSLAM stanno causando notevoli problemi ai clienti già attivi. Come per ogni ultimo ritrovato della tecnologia, i problemi sono all’ordine del giorno sino a quando le funzionalità, dopo i test iniziali, non entraranno a pieno regime. Qualora siate clienti in ADSL di FastWeb prendete con filosofia eventuali black out temporanei. I problemi potrebbero essere legati alle sorprese che potrebbero esserVi riservate dal prossimo dicembre.

Per il momento è tutto…


AGGIORNAMENTO DI MARTEDI 5 SETTEMBRE 2006, ore 1.26

E alloraaaaaa….

Questa mattina scrivevo : "La prima notizia negativa riguarda i clienti già abbonati che, per il momento, non possono passare alla nuova offerta ed usufruire dei prezzi ribassati della nuova offerta. Tuttavia sembra che tra oggi e mercoledi ci debba essere una sorpresa per i vecchi clienti. Nulla di confermato ma provando ad accedere alla sezione "cambio abbonamento" da MyFastPage (l’area clienti degli abbonati FastWeb) un messaggio informa che  "al momento, è in corso un intervento di manutenzione programmata. Pertanto il servizio non è disponibile". Staremo a vedere cosa accade in giornata".

Bene!

Da pochi minuti è stato svelato l’arcano . Cliccando, da MyFastPage, su Cambio Abbonamento, si può ora leggere : "Gentile Cliente, la informiamo che al momento non è possibile effettuare un cambio piano verso l’offerta FASTWEBFull o acquistare opzioni voce e Internet all’interno del suo abbonamento.
E’ invece possibile acquistare i servizi STS e le opzioni TV. Tali operazioni saranno disponibili a partire dalla prossima settimana.
Ci scusiamo per il disagio e La invitiamo pertanto a richiedere le variazioni commerciali sopra indicate a partire dalla prossima settimana.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


ASCOLTI SKY | VENERDI 4 DICEMBRE 2015. LAZIO-JUVE AL 4.58%

[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 4 dicembre, sono stati 9.248.059 gli spettatori unici che –...


X FACTOR 4. LA QUINTA PUNTATA LIVE SU DM. MANUELA ELIMINATA. ENTRA DAMI

Se siete scalpitanti di assistere ad una nuova puntata di X Factor 4, siete nel posto giusto. Manca poco all'inizio della quinta puntata e siamo...


SANREMO 2013 IN DIRETTA: SECONDA SERATA – 13 FEBBRAIO. LITTIZZETTO SUGLI ASCOLTI: “C’HA VISTO ANCHE LA JUVE MENTRE GIOCAVA”

Tutto è pronto e anche noi di DM siamo in "postazione" per seguire e commentare in diretta con voi la seconda serata del Festival di Sanremo...


Stefania Cavallaro sostituisce Barbara Palombelli a Stasera Italia – Video

Momentaneo cambio alla guida di Stasera Italia. Da questa sera c'è infatti Stefania Cavallaro e non Barbara Palombelli alla conduzione del talk...

1 Commento dei lettori »

1. Marco ha scritto:

5 dicembre 2006 alle 13:21

Ciao, sto decidendo se sottoscrivere o no un abbonamento Full di fastweb, il motivo per cui vorrei cambiare gestore è prevalentemento per l’‘uso del onTV, che giudizio mi dai sulla qualità e poi i film a catalogo On TV si pagano tutto o no???? ne sai qualcosa. ciao



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.