19
aprile

MARIA CARMELA: SONO UNA PORTAVOCE DELLA GENTE COMUNE, FACCIO LE DOMANDE DEL TELESPETTATORE QUALSIASI

Barbara D'Urso

Da oggi le casalinghe d’Italia non aspetteranno altro: incontrare Barbara D’Urso in fila alla cassa del supermercato, per cederle il posto. «Prego, Carmelita, passa tu. Li hai presi i kiwi in offerta?»… Perché la signora del pomeriggio di Canale5 è proprio una di loro, una “portavoce della gente comune“. Una che, dopo le quotidiane ore di diretta televisiva, mette da parte il ruolo di conduttrice (attrice, giornalista, intervistatrice), per essere “una come tutte le altre“. Lo ha raccontato lei stessa a un cronista del Il Giornale:

“Ma cosa pensa? Che la sera io m’infili il tacco dodici, pigli la borsa di Prada, e me ne vada al restaurant di lusso? Macché: io m’infilo tuta, scarpe da ginnastica e corro al supermercato prima che chiuda!”

Com’è umana, lei… Quello di apparire il più ‘popolare‘ possibile sembra proprio un cruccio per la conduttrice Mediaset, la quale – in riferimento alla conduzione dei suoi programmi – si è definita “una che fa le domande che farebbe il telespettatore qualsiasi; che illustra i suoi stessi problemi, che espone le sue stesse speranze“. In fondo la ricetta è proprio quella: stare dalla parte della gente. Con tutti i rischi e i difetti che questo atteggiamento può comportare.

Stare dalla parte della gente è la molla del successo di qualsiasi programma autenticamente popolare” ha infatti teorizzato la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, spesso accusata dai detrattori di portare in onda uno show infarcito di demagogia e dalle tinte trash.

“Io vengo attaccata da tutti, continuamente. Me ne sto buona e zitta perché so incassare. Certo: se poi qualcuno esagera, allora si becca la querela. Senza però che il pubblico ne sappia niente”

ha detto la D’Urso al Giornale, rivendicando un rapporto “da sempre meraviglioso” coi giornalisti di Videonews coi quali collabora. E allora è tutto spiegato: è una questione di metodo. Così che anche il pubblico, attraverso la diffrazione televisiva della realtà, sappia tutto della vera Maria Carmela. O quasi…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


barbara d'urso
Quando finiscono i programmi di Barbara D’Urso?


barbara-durso
Mediaset chiude Live, ma la D’Urso passa al contrattacco e lancia la sfida: «Domenica Live e Non è La D’Urso sono di lunghissimissima vita»


barbara d'urso
Barbara D’Urso in vacanza con la macchina della verità dell’Alabama – Il promo dei suoi programmi


Barbara D'Urso
Barbara D’Urso: «Io e Mara Venier non abbiamo mai litigato. Quello che è uscito è tutto montato ad arte»

35 Commenti dei lettori »

1. rien ha scritto:

19 aprile 2013 alle 18:19

A dir poco commuovente! Non ho retto fino alla fine!



2. MisterGrr ha scritto:

19 aprile 2013 alle 18:22

Lei fa sempre tutto col <3, se vi va!

Perché siete sempre in tantissimi! Col <3

Io sono vicino alla gente, 9 anni, sindaco, 9 anni! Ma col <3

Avete visto il mio video sul mappazzone? Costa solo 1,50! Col <3



3. luks ha scritto:

19 aprile 2013 alle 18:34

ciao ragazzi, 1 mia amica ieri è stata da lei tra il pubblico, mi ha detto che è entrata senza salutare nessuno, era preoccupata x i capelli, durante la pubblicità criticava e sputtanava tutti i tecnici dello studio dicendogli che sono deficenti, inoltre è odiata da tutto lo staff dello studio , voi avete altre esperienze da raccontare?



4. Davide Maggio ha scritto:

19 aprile 2013 alle 18:35

luks: ovviamente ti assumi tu la responsabilità di ciò che scrivi, visto che la signora querela senza farsi troppi problemi!



5. gianni ha scritto:

19 aprile 2013 alle 18:45

ma la gente comune lo sa?! Lei è l’eletta….ha avuto questa missione dalla gente comune…si vede anche dall’espressione mistica, è lei l’eletta. Tra qualche anno me la vedo presidente della Repubblica infondo rappresenta le gente comune, è la nostra degna rappresentante O.o



6. Davide Maggio ha scritto:

19 aprile 2013 alle 18:53

Ragazzi, è inutile che insistete. Lei è una donna buona e soprattutto vera.



7. aleterla92 ha scritto:

19 aprile 2013 alle 19:35

Papa Francesco non ha ancora avviato il processo di beatificazione?



8. Federico ha scritto:

19 aprile 2013 alle 19:37

@DavideMaggio Certo lo puoi dire forte che è una donna vera, stiamo sempre parlando di Barbara d’Urso.



9. dario ha scritto:

19 aprile 2013 alle 20:17

anke tre miei amici sono andati a pomeriggio 5….lei è una falsa che pensa ai capelli e al trucco!!! appena si accende la luce rossa diventa come la vediamo noi da casa…questa pensa solo ad apparire figa….ma è una carogna pura!!!



10. Matteo G. ha scritto:

19 aprile 2013 alle 20:36

L?immagine da dove l’avete presa direttamente dal libro dei beati? XD



11. alex ha scritto:

19 aprile 2013 alle 20:53

invece a me è stato “raccontato” che un giorno il Papa si è affacciato e ha pisciato sulla folla ajaja



12. giuseppe ha scritto:

19 aprile 2013 alle 20:54

proprio in questo blog, non c’e niente da fare,sempre a parlare male di barbara D’urso,ogni intervista,ogni sua’ parola e’ sempre criticata.
non siete obiettivi,e mi riferisco pure a chi gestisce tutto questo!
la d’urso e’ un icona della tv commerciale nel bene e nel male,criticatela se c’e da criticarla ma evitate offese inutili e umorismi del tutto fuori luogo!



13. emanuelevitali ha scritto:

19 aprile 2013 alle 20:56

Sono andato personalmente come pubblico a Pomeriggio5. Confermo in pieno tutto quello che è stato detto nei commenti precedenti. Vuole tutti ai suoi piedi e non si degna nemmeno di salutare. Poi ricordate quando parla con il pubblico nel promo? Altra messa in scena ben riuscita, però c’est la vie! :)



14. Marco ha scritto:

19 aprile 2013 alle 20:59

Peró troppo spudorato l’odio contro questa signora in questo sito… Non che mi stia simpatica, ma c’é un accanimento impressionante… Ma pensate di essere qualche rivista di giornale quotata in borsa? Eddai su! :)



15. shiver ha scritto:

19 aprile 2013 alle 21:01

#2 MisterGrr huahuahuahuauhauhauahahuahuahua

L’ unico caso televisivo che va avanti solo facendo flop e perdendo le sfide con la concorrenza, traete voi le conclusioni :-D Tra i conduttori lei si colloca nella stessa posizione di Lorena Bianchetti, che qualcuno qui chiama Pia hahahaha



16. rien ha scritto:

19 aprile 2013 alle 21:07

Questo è il miglior post…
Mi sono fatto due risate, a partire dal primo commento di Maggio che per quanto possa essere tristemente vero, suscita ilarità.



17. Marco89 ha scritto:

19 aprile 2013 alle 21:21

Vi prego, lunga vita a Barbara D’ Urso perchè mi fa crepare dalle risate, ve lo giuro mi diverto un casino a leggere le cose che dice. Sono fuori dal mondo…ma chi ci crede che si mette ogni mattina a fare il frullato?
La sua falsità, ve lo giuro, mi divertono. L’ importante è leggere quello che dice con la consapevolezza che è tutto un gioco, e che ogni volta lei la deve sparare più grossa.
E’ perfetta per un programma comico, perfetta! Io aspetto ancora la sua imitazione a ” Gli sgommati!”.
Basta solo che si metta a dire che le vecchiette la fermano per strada chiedendo se può lei, da donna del popolo, fare il calcolo dell’ imu. Ahahha



18. pedro(round2) ha scritto:

19 aprile 2013 alle 22:02

L’invidia è proprio na brutta bestia, non è vero amici?

Ma non pensate che le cattiverie verso Barbara D’Urso si devono dire in faccia (inviate un email ad esempio), e che non si deve pugnalare alle spalle?



19. Mirko ha scritto:

19 aprile 2013 alle 22:10

Anche io sono stato nel pubblico dalla d’urso a pom 5 con me e’ stata carinissima e si è’ fatta fare anche la foto!!!



20. pedro(round2) ha scritto:

19 aprile 2013 alle 22:24

Lo Vedete ragazzi? Il commento nº 16 di Marcko89, secondo me è un commento ironico e divertente e come si dice da noi “de buen rollo”. Ma dire cattiverie e lanciare accuse verso una persona che non si può difendere è una questione completamente diversa.



21. Denny B. ha scritto:

19 aprile 2013 alle 23:14

Sempre molto umana, lei. Ma va va va va… va e basta. Il pensiero che questa emerita pubblica libri, anzi, rotoli di carta igienica, mi fa andare il sangue al cervello.



22. luks ha scritto:

19 aprile 2013 alle 23:25

@davidemaggio Ti dico io sono pure un telespettatore di barbara la seguo nonostante non condivido tutte le sue scelte, quando questa mia amica ieri mi ha detto di questi suoi comportamenti ci sono rimasto malissimo (ho riportato qnt mi è stato detto), io la vidi il sabato pomeriggio qnd ci fu lo show a torino x il digitale terrestre io stavo andando a vedere amici, mentre stavo raggiungendo il palco, l’ho vista lei stava andando in camper l’ho chiamata si è girata si è fatta fare la foto, quindi nn so se va a giorni il suo approccio con il pubblico



23. pedro(round2) ha scritto:

19 aprile 2013 alle 23:51

@luks. “No so se va a giorni il suo apporoccio con il pubblico”. (Ahahahahaha….jajajajaja). Mi hai fatto ridere, sai?



24. luks ha scritto:

20 aprile 2013 alle 00:14

@pedro visto che sentendo diverse persone, alcune concordano con la versione della mia amica poichè anche loro hanno assistito come pubblico ed lei si è comportata cosi, con altri invece si è fermata ed ha pure fatte foto, non per difenderla pero’ è un essere umano dare confidenza a 100 persone tutti giorni è impossibile, xo’ c’è sempre modo e modo. per es anche la de filippi nelle pubblicità scompare a fumarsi 1 sigaretta xo’ almeno non fa l’attrice al rientro.



25. giudy ha scritto:

20 aprile 2013 alle 00:18

Non voglio spuxxanare nessuno, ma anch’io quando sono stata a Pomeriggio 5 ho notato lo stesso atteggiamento. Un secondo prima dalla messa in onda è entrata con le forcine rosa sul ciuffo, gliele hanno levate appena partiva la sigla e lì ha fatto finta che stesse con noi da non so quanto tempo, parlando e chiaccherando di chissà cosa. Poi durante le pubblicità spariva o si faceva rifare il trucco e capelli. Oltretutto lo studio più era freddo di un obitorio. E l’assistente di studio prima, durante e dopo ci ha detto di non disturbarla e che se volevamo consegnarle qualcosa o darle un regalo dovevamo bypassarla attraverso i suoi assistenti. Gente del pubblico che va lì quasi sempre (ebbene si, c’è un microcosmo che adora andare tutti i giorni – perlopiù simpatici gay o casalinghe disoccupate) vocifera di un odio profondo tra lei e la Panicucci. Non mi invento nulla e non avrei motivo di farlo. Nota positiva: E’ VERAMENTE BELLA per aver superato gli anta da un pezzo. Nota negativa: aveva un sacco di peli biondi (suppongo decolorati) sulle braccia che si vedevano controluce. Questo è quanto



26. pedro(round2) ha scritto:

20 aprile 2013 alle 00:30

Amico mio, io non volevo ne voglio giudicare il tuo commento. Semplicemente mi ha fatto ridere.
A me personalmente Barbara D’Urso, anche se non la conosco in persona, mi piace in televisione, anche se ormai non guardo mai la tv. E perché non dirlo, la trovo anche una donna molto bella, sensuale e si vede che è veramente in forma.
E secondo me, un conduttore non deve dare nessun tipo di “confidenza” al pubblico se non se la sente. Deve essere naturale e vero, proprio come lei.



27. Davide Maggio ha scritto:

20 aprile 2013 alle 00:51

Marco: ma infatti anche io sto dicendo a tutti nei commenti di smetterla. Le persone brave, buone e vere sono queste. Bisogna difenderle sempre.



28. pedro(round2) ha scritto:

20 aprile 2013 alle 01:08

x Giudi: Mi sa che da buon spagnolo devo essere onesto. Quindi i gay la amano? Diciamo allora che può essere considerata una icona gay???
Ma sai che io non lo sapevo???
Oh caspita!, adesso capisco perché Barbara D’Urso mi piaceva e mi piace così tanto. Infatti adesso mi piace di più.
Dunque…dove si registra Pomeriggio 5? A Milano, non è vero???



29. ANGELO ha scritto:

20 aprile 2013 alle 01:28

sto contando i giorni che mancano alla fine di questa stagione per liberarcene 3 mesi!!!



30. rien ha scritto:

20 aprile 2013 alle 11:07

“…vocifera un odio profondo tra lei e la Panicucci”,
ahahahaha queste piccole “starlette televisive”,
manco fossero Sofia Loren e Gina Lollobrigida!



31. luks ha scritto:

20 aprile 2013 alle 11:54

@pedro @davidemaggio Capito, comunque secondo me è normale non dare confidenza a tutti, anche perchè è impossibile , poi anche se noi fossimo dei conduttori di programmi in diretta, appena scatta la pubblicità andremo dietro le quinte per bere un bicchiere d’acqua trucco parrucco e leggere i blog e siti internet su cosa dicono, pero’ da telespettatore di barbara ci sn rimasto male, mi dispiace, spero presto di poter andare nel pubblico di pom5 ps: la domenica alcuni voi sono stati al palatino cm pubblico x vedere cm si comporta li?



32. sister ramone ha scritto:

20 aprile 2013 alle 13:45

Uh che noia quando le lavoratrici della tv fanno le populiste e le vicine alla ggente! Con quello che guadagna, non mi stupirei se avesse una borsa bellissima e si concedesse dei lussi, anzi, farebbe pure bene. La Venier lo fa, non si fa problemi a farsi vedere, e mi è simpatica anche per quello.



33. pedro(round2) ha scritto:

20 aprile 2013 alle 15:03

Ragazzi, scusate, ma ve lo devo dire. Io non sono come molti di voi. Nel mio caso, io guardo una trasmissione perché mi piace la trasmissione, o mi piace anche la maniera in cui il conduttore conduce la trasmissione, o perché il conduttore mi è simpatico davanti alla telecamera, come nel caso di Bonolis (anche se a volte per far ridere, secondo me, non è diciamo “troppo cortese” con alcuni concorrenti, eh???)
Ma non me ne importa un cavolo quello che fa il conduttore “dietro le quinte” o in pubblicità.
È la sua vita privata.



34. liberopensiero ha scritto:

23 aprile 2013 alle 20:39

Una missionaria insomma.Però quanti sughi bruciati per colpa sua.Potrebbe essere utilizzata come cavia per valutare gli effetti a lungo termine della lacca sul cervello.



35. dUrsino ha scritto:

2 giugno 2013 alle 18:31

Sono spesso presente alle trasmissioni da Cologno della d’Urso. Confermo che il suo approccio con il pubblico è scostante, a volte freddo, a volte più amichevole; anche in studio c’è stato un periodo che faceva le foto; ultimamente non più. E’ molto attenta al suo look ed è molto esigente con lo staff, al punto da apparire troppo accentratrice.. Ma è così: o la ami o la odi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.