19
aprile

MARIO BALOTELLI TRA I 100 PIU’ INFLUENTI AL MONDO. VOLANO STRACCI TRA PARPIGLIA E SOFRI

Mario Balotelli

Stavolta, tra i 100 personaggi più influenti al mondo c’è anche lui: Mario Balotelli. Il settimanale statunitense Time ha infatti inserito l’attaccante del Manchester City nella sua prestigiosa classifica annuale, accanto a Papa Francesco, Barack Obama, Mario Draghi,  Jay-Z, Beyoncè e ad altri nomi da copertina. La notizia era stata anticipata due settimane fa da Gabriele Parpiglia sulla Gazzetta dello Sport, ma ora è ufficiale. Così, il riconoscimento attribuito a Balo è finito sulla bocca di tutti e su Twitter è pure diventato un motivo di confronto.

Ad animare la discussione, in particolare, sono stati Gabriele Parpiglia (autore dell’esclusiva) e il tuttologo Luca Sofri. Quest’ultimo, in un suo articolo, aveva denunciato come non vera la notizia di Balotelli nella lista delle 100 persone più influenti del 2012. “A quanto pare, era stata diffusa per promuovere un libro su di lui” aveva aggiunto sibillino lo scrittore, riferendosi con ogni probabilità alla biografia di superMario realizzata proprio da Parpiglia. Oggi, però, il Time ha reso nota la sua classifica, confermando la fondatezza dell’anteprima sfornata della Gazzetta.

Prima di cenare un saluto al mio grande amico Luca Sofri. Il pezzo è una sòla ma la foto è bella. Vista al buio” ha così attaccato Parpiglia su Twitter, pretendendo le scuse da parte dello scrittore che aveva definito non vera la notizia. “Ora che siamo amici ti avviso che continui a confondere la lista del 2012 con quella del 2013” si è difeso Sofri, giocando sull’annata di riferimento della classifica stilata dal Time.

Il settimanale statunitense parla di anno 2013 (The 2013 Time 100, si legge infatti), mentre il 4 aprile scorso la Gazzetta aveva indicato Balotelli tra le “persone più influenti del mondo nel 2012“, forse riferendosi al periodo trascorso dalla precedente edizione del premio. O forse per una svista.

E Sofri? Da una parte lo scrittore ha definito non vera la presenza di superMario nella classifica “2012“, circostanza smentita se consideriamo quella di Sofri una citazione dalla Gazzetta. Dall’altra, lo scrittore si è riferito a circostanze attuali, dell’anno 2013. Poi, chiamato in causa da Parpiglia, si è aggrappato alle date salvandosi in corner dal rischio di fare una figuraccia.

Restano comunque poco chiare le intenzioni dell’illustre tuttologo: se la sua denuncia riguardava il 2012, perché mai è stata pubblicata ora?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Notorius
NOTORIUS: SU ITALIA1 UN NUOVO ROTOCALCO DI GOSSIP TARGATO VIDEONEWS


GABIBBO_BALOTELLI
DM LIVE24: 18 GIUGNO 2014. NICOLE MINETTI NON E’ INCINTA DI D’ALESSIO JR, GABIBBO-BALOTELLI A PAPERISSIMA SPRINT


Balotelli - Samba
DM LIVE24: 5 MARZO 2014. MARIO BALOTELLI TIFA SAMBA (GF13)


Password - Gabriele Parpiglia e Nicoletta
SANREMO 2014: LA SECONDA SERATA (MERCOLEDI) DEDICATA A SPORT E MUSICA. CI SARANNO TOTTI E DEL PIERO?

1 Commento dei lettori »

1. alex ha scritto:

19 aprile 2013 alle 12:56

icona, non titanic,
non è la categoria piu influenti, ma semplicemente come icona,non è nella categoria di obama e papa francesco ecc,
balotelli sta con la campionessa di sci americana

un po come quando si dice che balotelli puo diventare messi e ronaldo,dimenticandosi che in inghilterra non toccava palla, in italia segna ogni giorno, e l’europa ha detto che siamo noi di basso livello, e non balotelli super,da noi segna molto perchè non tocchiamo palla con bayern, e solo un barcellona addormentato fa sognare…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.