18
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 APRILE 2013

Colorado

Colorado

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Che Dio ci Aiuti

Incubi: un incendio domestico ha quasi ucciso una neonata e la sua babysitter. L’unica illesa è la sorellina maggiore, adottata. Una sconcertante verità emerge dal passato di quella bambina che viene da lontano. Suor Angela inizia a capire quanto può essere complicato fare da madre alle ragazze del convitto. In particolare Azzurra gli sta dando del filo da torcere. La ragazza proprio non ne vuole sapere di rimanere lì e infrange, una ad una, tutte le regole del convitto. Suor Angela però non ha intenzione di mollare: può anche mettersi a rubare, lei non la lascia andare via. Sull’altro fronte, la suora cerca di stemperare gli animi tra Marco e Cecilia, ora che ha scoperto che la bambina è sua figlia. L’arrivo di un assistente sociale però complica le cose: è lì per verificare che Giulia sia una madre diligente. Quell’imprevisto coglie tutti alla sprovvista e per lei e Cecilia le cose sembrano mettersi male. La loro rabbia si ritorce su Marco, artefice della segnalazione ai servizi sociali… la ragazza ha in mente un brutto tiro per vendicarsi di lui. Suor Angela è scoraggiata: non sa proprio come fare per farli andare d’accordo… Prova d’esame: una notte un ragazzo viene ritrovato privo di sensi in un’aula di una scuola, intossicato da una sostanza chimica sparsa sul pavimento. Suor Angela dovrà vedersela con un gruppo di bulli che imperversa nella scuola. Al convitto intanto le cose non vanno come dovrebbero: Giulia ormai odia apertamente Marco, che d’altra parte non le ha ancora perdonato lo scherzo del video. Quella operazione di polizia gli è costata la promozione ed è ancora una ferita aperta. Suor Angela prova almeno a ricucire lo strappo tra il poliziotto e Cecilia, che sta provando ad entrare al conservatorio. E in fondo, Marco si sta affezionando alla bambina: di nascosto vende un quadro di grande valore, ricordo del suo primo caso risolto, per fare un regalo speciale alla piccola Cecilia.

Rai2, ore 21.05: The Voice of Italy - Le Battles

Nell’ultimo appuntamento con le Battle del format televisivo, realizzato da Rai2 in collaborazione con Toro Produzioni, i 4 coach Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù, sempre affiancati dagli special coach Gianni Morandi, i Modà, Mario Biondi e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, affronteranno la scelta delle 10 Voci che andranno a completare le squadre che inizieranno la fase Live dal 25 aprile. Nel ring gli artisti si misureranno sullo stesso brano, cantando un inciso ed un ritornello a turno, e dovranno esprimere tutto il loro potenziale per cercare di avere la meglio sull’avversario e ottenere così l’accesso alla fase successiva. Al termine di ogni Battle sarà lo stesso coach a decidere il cantante da premiare e portare alla fase Live. Interpretazioni e performance di successi italiani e internazionali rigorosamente dal vivo e accompagnati dalla band di 6 elementi: quali Voci decideranno di far duellare i 4 coach tra quelle rimanenti?

Rai3, ore 21.10: In nome del popolo sovrano

Film i genere drammatico, storico della durata di 110 min. diretto da Luigi Magni e interpretato da Luca Barbareschi, Serena Grandi, Jacques Perrin, Elena Sofia Ricci. Trama: Giugno 1849. Le truppe francesi e quelle austriache tentano di riprendere Roma con il favore di alcuni nobili, tra cui il marchese Arquati. Questi ha un figlio, Eufemio, sposato con Cristina, un’affascinante signora amante del rivoluzionario milanese Giovanni Livraghi. Grande amico del frate Ugo Bassi e alleato del popolano Ciceruacchio, Livraghi partecipa alle sommosse repubblicane contro le truppe straniere. Dopo molti scontri, i patrioti sconfitti abbandonano Roma. Cristina cerca di raggiungere Giovanni, inseguita dal marito Eufemio.

Canale5, ore 21.10: Sotto il vestito niente

Film di genere thriller della durata di 96 min. diretto da Carlo Vanzina e interpretato da Francesco Montanari, Vanessa Hessler. Trama: Milano. Stagione della moda. Alla sfilata del famoso stilista Federico Marinoni il pubblico va in visibilio per Alexandra, la splendida top model legata da anni alla griffe del couturier. Per lei la sfilata rappresenta la consacrazione, ma purtroppo sarà l’ultima. Poche ore dopo, infatti, mentre sta andando a festeggiare a casa di amici, Alexandra viene travolta da un pirata della strada che scappa via senza soccorrerla dileguandosi nella notte. A indagare sul caso è l’ispettore Vincenzo Malerba che non crede alla tesi dell’incidente: l’uomo pensa che dietro la morte di Alexandra ci sia la mano di un assassino. L’ispettore scopre, infatti, che solo due anni prima un’altra modella legata a Marinoni era morta gettandosi dalla finestra del suo residence. Anche allora il caso era stato archiviato come “tragico incidente”. Intanto Marinoni piange la scomparsa della sua icona e si trova costretto a sostituirla con un’altra mannequin che Heidi, la sua assistente, va a cercare in giro per il mondo. La ricerca è difficile e complicata, ma casualmente a Stoccolma Heidi s’imbatte in Britt, una giovane che vende fiori in una piazza e che la donna decide di portare con sé a Milano. Quando Marinoni la vede ne rimane immediatamente stregato, ma l’arrivo di Britt crea rivalità e ripicche nella famiglia Marinoni. La più gelosa di tutte si dimostra Cris, migliore amica di Alexandra che pensava di prenderne il suo posto. La donna medita vendetta, ma non fa in tempo a metterla in pratica perché viene uccisa da un misterioso assassino. L’omicidio conferma i sospetti di Malerba: Alexandra e prima di lei la modella caduta dalla finestra sono state entrambe uccise. Forse dalla stessa persona. Forse la stessa che potrebbe uccidere ora anche Britt.

Italia1, ore 21.10: Colorado

In questo primo appuntamento, sarà Nicolas Vaporidis, uno dei giovani attori italiani più amati dal grande pubblico, ad accompagnare il “padrone di casa” nel serratissimo alternarsi dei comici in scena. Oltre quaranta comici sul palco e tante new entry. Tra loro, Mauro Villata, nei panni di un James Bond con un’improvvisa crisi di identità; Monsieur David (alias Davide Rausa) alle prese con spettacolari numeri in cui i piedi si trasformano in piccoli personaggi e, infine, il monologhista romano Alessandro Serra che racconta surreali esperienze in autostrada. Immancabili i veterani di “Colorado” che si reinventano con nuovi e inediti personaggi: Marco Bazzoni che, nelle vesti di Gianni Cyano al fianco del Maestro Catenato, interpreta una nuova esilarante canzone; Michelangelo Pulci e Alessandro Bianchi sosia della coppia più famosa dell’haute couture italiana, Dolce&Gabbana. E se Fabrizio Casalino sfodera, tra slang e canzoni nonsense, il giovanissimo e viziato Mirko, i Gem Boy reinterpretano i Beatles e Pucci racconta le sue sventure matrimoniali. Con loro, anche Dario Cassini, sempre pungente con i suoi nuovi monologhi sugli universi uomo-donna.

Rete4, ore 21.10: John Rambo

Film di genere azione, drammatico della durata di 93 min. diretto da Sylvester Stallone e interpretato da Sylvester Stallone, Julie Benz, Matthew Marsden. Trama: John Rambo si nasconde in una sorta di ritorno monastico a Bangkok, dove raccoglie veleno di serpenti. In Tailandia viene ingaggiato da un gruppo di missionari cristiani perchè faccia da scorta in una rischiosa missione umanitaria: portare aiuti ad una popolazione birmana, che da molti anni è oppressa dal regime di Rangoon. Nel corso della missione alcuni uomini vengono catturati dall’esercito e Rambo dovrà reclutare sul posto un drappello di mercenari per salvare le loro vite…

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico – La concordia

Ospiti in studio: Gino Strada, Lucia Annunziata, Gian Antonio Stella, Elisabetta Gualmini e Massimo Cacciari.

Rai4, ore 21.10: Blind Man

Film di genere azione diretto da Xavier Palud con Jacques Gamblin, Lambert Wilson Trama: Il cadavere mutilato di una giovane donna viene ritrovato all’interno della sua abitazione, che non mostra nessun segno di effrazione e non presenta prove che aiutino a risalire all’autore del delitto. L’indagine finisce nelle mani del commissario Lassalle, un poliziotto dalla lunga esperienza e in piena crisi dopo la morte prematura della moglie. Mentre in città comincia a susseguirsi una serie di delitti irrisolti che lasciano pensare all’impronta di un serial killer, i sospetti di Lassalle si concentrano sul cieco Narvik, la cui infermità potrebbe essere un ottimo alibi per agire indisturbato.

La5, ore 21.10: Trappola in fondo al mare

Film di genere azione, avventura della durata di 110 min. diretto da John Stockwell e interpretato da Paul Walker, Jessica Alba. Trama: Un gruppo di sub si trova nei guoi con un boss del traffico di droga, dopo essere incappato in un carico illecito a bordo di un aeroplano caduto in mare…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.