17
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 APRILE 2013. COPPA ITALIA SU RAI1, RENZI DALLA BIGNARDI

Matteo Renzi

Rai1, ore 20.30: Tim Cup, Semifinale di ritorno Inter-Roma

Una notte di grande calcio sulle reti Rai con il ritorno della semifinali di Coppa Italia. Dopo il risultato di 2-1 della gara di andata a favore dei giallorossi, Inter e Roma si sfidano allo stadio San Siro per conquistare un posto nella finale che si disputerà il prossimo 26 maggio. Dalle 20.00 su Raisport 1, ampio pre gara dedicato alla partita per conoscere tutte le ultilme notizie sulle formazioni a pochi minuti dal fischio d’inizio. Alle 20.30 su Rai1 e Rai Hd, diretta di Inter-Roma con telecronaca di Stefano Bizzotto e le interviste a bordocampo di Luca De Capitani e Thomas Villa. Al termine della sfida, dalle 23.00 su Raisport 1, spazio agli approfondimenti e alle interviste ai protagonisti del match.

Rai2, ore 21.05: TuttoDante

Doppio appuntamento con l’evento culturale dell’anno, TuttoDante: lo spettacolo che Roberto Benigni dedica alla Divina Commedia. Si andrà alla scoperta del canto XIX e del canto XX: “In questo viaggio che non dimenticheremo mai, siamo giunti nelle bolge più agghiaccianti. Nel canto XIX Dante e Virgilio ci accompagnano tra i simoniaci – spiega l’attore toscano –, quegli uomini rapaci che abusando della propria carica ecclesiastica fecero commercio di cose sacre. Nel XX canto incontriamo gli indovini, scrive Dante: mirabilmente apparve esser travolto ciascun tra ‘l mento e ‘l principio del casso, ché da le reni era tornato ‘l volto (vv.11-13, canto XX Inferno). “Coloro che vollero vedere avanti, arrogandosi un diritto riservato esclusivamente a Dio, ora guarderanno perennemente indietro – conclude Roberto Benigni -. Tanta è la pietà di Dante, da non permettergli di trattenere il pianto alla vista di un’immagine così contorta”.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto

Nella puntata di “Chi l’ha visto?”, in onda mercoledì 17 aprile alle 21.05 su Rai3, anche alla sorella di Mirella Gregori è arrivato un plico: una lettera che parla di due belle more e, dentro, un pezzetto di pizzo, dei capelli. “Quando ho visto i capelli ho avuto un attimo di esitazione, avevo quasi paura a guardare le altre cose che c’erano nella busta” dice a “Chi l’ha visto?” Antonietta Gregori. A questo punto si può pensare che le “due belle more” potrebbero essere Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, scomparse a poche settimane di distanza trenta anni fa. Ma chi ha spedito queste lettere e che messaggio vuole mandare? Il programma si occupa anche della morte di Chiara Poggi e seguirà la decisione della Corte di Cassazione che deve emettere proprio mercoledì l’ultimo giudizio per Alberto Stasi.

Canale5, ore 21.10: Australia

Film diretto da Baz Luhrmann e interpretato da Hugh Jackman, Nicole Kidman, Bryan Brown, Essie Davis, Sandy Gore, David Gulpilil, Peter Gwynne, James Hong, Jacek Koman, Ben Mendelsohn. Prodotto nel 2008 in USA, Australia. Trama: Australia, poco prima della Seconda Guerra Mondiale. Una donna inglese si trova a ereditare un’enorme tenuta, ma un gruppo di possidenti minacciano di sottrarle la sua proprietà. In cerca di protezione, si allea con un mandriano; insieme attraverseranno terre inospitali e saranno testimoni del bombardamento di Darwin da parte dell’aviazione giapponese.

Italia1, ore 21.10: Speciale Mistero

Puntata interamente dedicata alle rivelazioni del profeta del nuovo millennio: Adam Kadmon e le sue sette verità. In studio il team del Mistero composto da Lucilla Agosti, Jane Alexander, Marco Berry, Daniele Bossari, Nicole Pelizzari, Andrea Pinketts e Rachele Restivo.

Rete4, ore 21,10: The Closer (3×08: Caccia all’uomo, 3×09: Colti di sorpresa)

Primo Episodio: Brenda, cui è ancora impedito di rientrare in servizio a causa del suo precario stato emotivo, viene mandata a fare un giro per la città insieme a un intraprendente e giovane cronista d’assalto, Pierson, che si propone di realizzare un servizio giornalistico sulla polizia di Los Angeles. Secondo Episodio: Il cadavere di una donna viene trovato su una spiaggia. Dal corpo risulta che è stata torturata a morte, e sul suo tallone sono raffigurati dei numeri romani. La squadra di Brenda ricollega questo omicidio ad altri avvenuti anni prima, concludendo così che si tratta di un serial killer.

La7, ore 21.10: Le Invasioni Barbariche – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento con Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi su La7. Gli ospiti della puntata finale sono Matteo Renzi, Alessandro Benetton, Roberto Saviano, Elio e le storie tese e Geppi Cucciari che si farà intervistare dalla padrona di casa.

La5, ore 21.10: Scrivilo sui muri

Film diretto da Giancarlo Scarchilli e interpretato da Cristiana Capotondi, Primo Reggiani, Anna Galiena, Yvonne Sciò, Daniele De Angelis, Claudio Bigagli, Ludovico Fremont, Dolcenera, Ylenia Malti, Mattia Braccialarghe. Prodotto nel 2007 in Italia. Trama: Sole è una ragazza che ama la vita, ma ancora non lo sa. A scoprirlo la aiuta l’incontro con due ragazzi molto diversi da lei: Alex e Pierpaolo che fanno parte di un gruppo di writers, i Civil Disobedience (in omaggio al saggio scritto da Henry David Thoreau). Accompagnandoli nelle loro avventure notturne fatte di conflitti, ideali ed emozioni forti, Sole scopre la sua vera identità e il valore dell’amicizia. Ma quando si innamora di Alex, le tensioni nel gruppo provocano suo malgrado una situazione che si rivelerà pericolosa.

Rai4, ore 21.10: Mr. e Mrs. Smith

Film diretto da Doug Liman e interpretato da Brad Pitt, Angelina Jolie, Vince Vaughn, Kerry Washington, Adam Brody, Keith David, Chris Weitz, Rachael Huntley, Michelle Monaghan. Prodotto nel 2005 in USA. Trama: John e Jane Smith sono una normale coppia che vive in periferia, con un normale matrimonio senza vivacità. Ma ognuno dei due nasconde qualcosa all’altro: Mr. e Mrs. Smith sono in realtà due assassini incredibilmente efficienti, molto pagati, che lavorano per organizzazioni rivali. Quando vengono incaricati di assassinarsi a vicenda, Mr. e Mrs. Smith scoprono una nuova fonte di emozione nel loro matrimonio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.